Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 agosto 14, 20:14   #91 (permalink)  Top
User

L'avatar di raynolds2011

Data registr.: 18-01-2011
Citazione:
Originalmente inviato da quaglia Visualizza messaggio
ah ok e' piu piccolo il e-savage dell-E-maxx
comunque il maxx mi pare nettamente migliore come ciclistica

mi hai fatto ricordare gli ultimi due controsensi dell'e-savage
uno come hai detto tu i semiassi cardqnici di plastica (su un mezzo da 4-5 kg)
probabilmente volevano fare soldi copi ricambi

e in piu i motori (piccoli solo due 775)montati in alto come un palazzo
in curva stabilita' come i bus a 2 piani di londra
no, non sono 2 motori 775 ma 550 e sono molto performanti, il mezzo è molto divertente e non proprio instabile o fuori sagoma, in pista, anche se ha motori a spazzole, fa divertire usando le lipo, non sottovalutarlo!

il 775 lo monta il summit dato che ha la dote di crawler per cui potenza ai bassi giri!
Vecchio 08 agosto 14, 23:52   #92 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-08-2010
l'evx 2 che hai fotografato dell'emaxx è sì waterproof..ma non è quello col cut off integrato..su quello che ha il cut off c'e scritto " low voltage detenction " sopra il led e l'interruttore..mi raccomando questa piccola scritta fà un'enorme differenza
ricordo che a fine scarica l'evx2 lascerà una lipo più scarica rispetto all'altra proprio per come è strutturata la gestione dei consumi delle lipo..(non stò a riprendere il solito discorso trito e ritrito dei due ingressi separati con gestioni differenti che di fatto ne sbilanciano la scarica tra le due batterie)
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 14, 00:01   #93 (permalink)  Top
User

L'avatar di raynolds2011

Data registr.: 18-01-2011
Citazione:
Originalmente inviato da general lee Visualizza messaggio
l'evx 2 che hai fotografato dell'emaxx è sì waterproof..ma non è quello col cut off integrato..su quello che ha il cut off c'e scritto " low voltage detenction " sopra il led e l'interruttore..mi raccomando questa piccola scritta fà un'enorme differenza
ricordo che a fine scarica l'evx2 lascerà una lipo più scarica rispetto all'altra proprio per come è strutturata la gestione dei consumi delle lipo..(non stò a riprendere il solito discorso trito e ritrito dei due ingressi separati con gestioni differenti che di fatto ne sbilanciano la scarica tra le due batterie)
Anche perché chi l'aveva prima aveva messo i cicalini, per cui... un motivo ci sarà stato!
Vecchio 09 agosto 14, 01:40   #94 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di rebrule

Data registr.: 11-03-2005
Invia un messaggio via MSN a rebrule
Citazione:
Originalmente inviato da raynolds2011 Visualizza messaggio
no, non sono 2 motori 775 ma 550 e sono molto performanti, il mezzo è molto divertente e non proprio instabile o fuori sagoma, in pista, anche se ha motori a spazzole, fa divertire usando le lipo, non sottovalutarlo!

il 775 lo monta il summit dato che ha la dote di crawler per cui potenza ai bassi giri!
esattamente
rebrule non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 14, 09:46   #95 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-10-2009
Citazione:
Originalmente inviato da raynolds2011 Visualizza messaggio

il mio montava due revolver 775
si vede che il prec3edente proprietario lo aveva modificato
forse non era contento delle prestazioni
quaglia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 14, 10:28   #96 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-08-2010
sì ma che senso ha al giorno d'oggi montare due spazzoloni al posto d'un brushless? un conto era quando non esistevano..ma oggi..se è per la solita menata del waterproof esistono pure combo brushless impermeabili quindi un passaggio inutile quello di motori a spazzole performanti che consumano il triplo,scaldano altrettanto eccetera eccetera eccetera
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 14, 11:12   #97 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-06-2010
Citazione:
Originalmente inviato da general lee Visualizza messaggio
sì ma che senso ha al giorno d'oggi montare due spazzoloni al posto d'un brushless? un conto era quando non esistevano..ma oggi..se è per la solita menata del waterproof esistono pure combo brushless impermeabili quindi un passaggio inutile quello di motori a spazzole performanti che consumano il triplo,scaldano altrettanto eccetera eccetera eccetera
certo non avrebbe senso comprarli appositamente per tutti gli svantaggi che hai descritto. Tuttavia se trovassi due bei monster trinity wild nuovi li prenderei al volo per montarli al posto di mmm e 2650. Ci sono dei piaceri inspiegabili, sarà la vecchiaia, sarà che il max è stato il mio primo monster, sarà che è stata la fase piu' stimolante del modellismo quando ci si spingeva a prove assurde per sperimentare (18 celle race due 540 10 spire e due super ruster ) ma alle volte si va oltre la logica di efficienza, potenza o prestazioni. Se potessi scambierei subito la mia giulietta turbo iper elettronica con la vecchia giulietta traz. posteriore a carburatori e tromboncini i aspirazione......
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 14, 11:43   #98 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da falex71 Visualizza messaggio
certo non avrebbe senso comprarli appositamente per tutti gli svantaggi che hai descritto. Tuttavia se trovassi due bei monster trinity wild nuovi li prenderei al volo per montarli al posto di mmm e 2650. Ci sono dei piaceri inspiegabili, sarà la vecchiaia, sarà che il max è stato il mio primo monster, sarà che è stata la fase piu' stimolante del modellismo quando ci si spingeva a prove assurde per sperimentare (18 celle race due 540 10 spire e due super ruster ) ma alle volte si va oltre la logica di efficienza, potenza o prestazioni. Se potessi scambierei subito la mia giulietta turbo iper elettronica con la vecchia giulietta traz. posteriore a carburatori e tromboncini i aspirazione......
ecco due fotine del vecchio maxx
Icone allegate
Ho preso una E-Maxx Usata Help-20140809_100204.jpg   Ho preso una E-Maxx Usata Help-20140809_103708.jpg   Ho preso una E-Maxx Usata Help-20140809_100233.jpg  
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
Vecchio 09 agosto 14, 13:54   #99 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 28-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da falex71 Visualizza messaggio
Pensa che c'è anche stato chi aveva montato due mambamaxx con motori da 8000kv alimentati da due trackpower 4900
Bei vecchi tempi, mica l'odierno giocattolismo RTR da obbikinghe recensito guardando video su ioutubbe dai guru de noartri.
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 14, 15:14   #100 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
Pensa che c'è anche stato chi aveva montato due mambamaxx con motori da 8000kv alimentati da due trackpower 4900
Bei vecchi tempi, mica l'odierno giocattolismo RTR da obbikinghe recensito guardando video su ioutubbe dai guru de noartri.
e io quel maxx me lo ricordo (credo addirittura che poi lo presi io, solo il telaio) e ricordo pure un video fatto in una pista da on , quella fase delle sperimentazione è stata la piu bella del modellismo secondo me. E' stata soprattutto una gran scuola perchè abbiamo imparato dai nostri errori e si condividevano i test, i risultati o le nostre considerazioni. Ora in effetti c'è molto meno da scoprire e di conseguenza si impara meno
Rispondi

Bookmarks