04 agosto 14, 17:58 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-05-2014 Residenza: Catania
| Potenziometro radiocomando
Ciao ragazzi, ho avuto un problema con il radiocomando, il potenziometro dello sterzo mi da problemi, l'ho aperto e pulito ma ho peggiorato la situazione, su internet non ho l'ho trovato, qualcuno saprebbe indicarmi chi contattare per averlo? Vi allego le foto del potenziometro! Grazie anticipatamente
|
04 agosto 14, 18:20 | #4 (permalink) Top |
Guest Data registr.: 17-07-2013
|
ce l'hai un negozio di elettronica in città che te lo possa misurare con precisione? dovrebbe essere un potenziometro da 5k ohm con i 3 poli sopra non credo che lo troverai ma non penso sia difficile adattarne uno comune. |
05 agosto 14, 22:58 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2011 Residenza: feltrino
|
come detto , per il sterzo sono dei comuni potentiometri da 5k . il problema è il gas , che prima o poi devi anche cambiare se ora ti da rogne il sterzo . sui volantini hanno scelto una soluzione un po" primitiva" , con un leverismo , magari neanche cuscinettato . per questo motivo hanno preso dei potenziometri speciali , non standart . se hai fortuna puoi spedire la radio dal produttore per una revisione , o sei un elettronico o butti via la radio. non si tratta di sporco , ma di usura . sono potenziometri di qualita industriali economici . con una vita inferiore alle 20000 operazioni |
Bookmarks |
| |