Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 agosto 14, 16:28   #21 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-08-2014
Ci sto pensando un po su...
Sapete per caso come è il motore di stock?
E' un Hobbywing 13T classe 540.
Io sono un neofita.
Grazie!
NickNick non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 14, 18:30   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di darksky

Data registr.: 29-01-2014
Il motore per andare va,ma dicono sia un 380 alettato...
Io non ti so dire come è perche ho un motore da 1/8

OFNA Hyper TT10 RTR 13 pinion - YouTube

Cioe,puo andare,ma l Esc è un po piccolino e se fa caldo e spremi un po la macchina rischi di fonderlo
Vecchio 06 agosto 14, 18:56   #23 (permalink)  Top
User

Orca però viaggia...
Ci sto seriamente pensando...
Su questo tipo di motore sarebbe meglio un 2s o un 3s?
Vecchio 07 agosto 14, 00:00   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di darksky

Citazione:
Originalmente inviato da NickNick Visualizza messaggio
Orca però viaggia...
Ci sto seriamente pensando...
Su questo tipo di motore sarebbe meglio un 2s o un 3s?
Haahhaha quando vedi che la macchina viaggia,la scimmia sale
A 3s se non stai attento con i rapporti friggi tutto,a 2s va già tanto
Vecchio 07 agosto 14, 10:07   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di cinghio

Data registr.: 21-06-2007
Citazione:
Purtroppo la disponibilità economica é questa, oltre i 300 € non posso e non voglio andare, anche perché é uno sfizio, un accessorio e non un bene di prima necessità. É un qualcosa che utilizzo da solo ogni tanto per divertirmi. Niente pista e niente pretese esagerate.
Il Carson Desert Warrior alcuni rivenditori lo vendono anche a 450 € per cui non penso che sia proprio scadente. O sbaglio?
Cosa mi dite anche degli altri mezzi di cui ho già citato? In particolare il Wltoys?
Comunque se avete altri consigli (in questa fascia di prezzo) sono ben accetti.
Purtroppo è un discorso che non fila.
Vediamo se con un esempio riesco a farti capire meglio. ..
quando compri un auto, se guardi sullo l aspetto economico, consideri il prezzo di acquisto e poi anche i costi di esercizio. . in primis il consumo di carburante.
negli automodelli la voce consumo esiste... si chiama gomme+ricambi.

l errore dei principianti è quello di sottovalutare la voce "consumo". In una rtr dopo un anno di utilizzo frequente vale molto di piu del prezzo di acquisto, senza contare le basse prestazioni e la frustrazione dellw rotture.

comunque non preoccuparti...
la procedura standard prevede infatti i seguenti passi:
1) il principiante chiede consigli sulle rtr
2) l esperto del forum fa un discorsetto cone quello sopra (altro must è il discorso sulle macchine in kit usate... si trovano affari strepitosi con 400€)
3) il principiante ignora i consigli. . Pensando che la voce ricambi non possa incidere piu di tanto (ricorda ancora le gig ninko dove non comprava mai nulla)
4)a questo punto le strade sono due... se il principiante si è appassionato nonostante le rotture e le sfrustrazioni di un mezzo scarso, dopo sei mesi compra un macchina decente. ... altrimenti abbandona il modellismo.

Infine il passaggio più importante:
6 ) il principiante diventa esperto e poiché la trombata iniziale gli brucia ancora. .. vuole mettere in guardia chi si avvicina a questo hobby meraviglioso. .. condividendo la sua esperienza. ... ovviamente verrà ignorato. .. e si torna al punto 3.
Vecchio 07 agosto 14, 12:07   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di darksky

Citazione:
Originalmente inviato da cinghio Visualizza messaggio
Purtroppo è un discorso che non fila.
Vediamo se con un esempio riesco a farti capire meglio. ..
quando compri un auto, se guardi sullo l aspetto economico, consideri il prezzo di acquisto e poi anche i costi di esercizio. . in primis il consumo di carburante.
negli automodelli la voce consumo esiste... si chiama gomme+ricambi.

l errore dei principianti è quello di sottovalutare la voce "consumo". In una rtr dopo un anno di utilizzo frequente vale molto di piu del prezzo di acquisto, senza contare le basse prestazioni e la frustrazione dellw rotture.

comunque non preoccuparti...
la procedura standard prevede infatti i seguenti passi:
1) il principiante chiede consigli sulle rtr
2) l esperto del forum fa un discorsetto cone quello sopra (altro must è il discorso sulle macchine in kit usate... si trovano affari strepitosi con 400€)
3) il principiante ignora i consigli. . Pensando che la voce ricambi non possa incidere piu di tanto (ricorda ancora le gig ninko dove non comprava mai nulla)
4)a questo punto le strade sono due... se il principiante si è appassionato nonostante le rotture e le sfrustrazioni di un mezzo scarso, dopo sei mesi compra un macchina decente. ... altrimenti abbandona il modellismo.

Infine il passaggio più importante:
6 ) il principiante diventa esperto e poiché la trombata iniziale gli brucia ancora. .. vuole mettere in guardia chi si avvicina a questo hobby meraviglioso. .. condividendo la sua esperienza. ... ovviamente verrà ignorato. .. e si torna al punto 3.
Se ti riferivi a me come il "falso esperto",non avevo nessuna intenzione di farmi figo
Ho già fatto questo errore,e non mi va di ripeterlo
Ho solo detto cio che so,tutto qui
Vecchio 07 agosto 14, 13:08   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di toninimillenium

Data registr.: 20-12-2013
credo che darksky non volesse fare per niente il "saputello", anzi, è umilissimo ma le parole di cinghio sono perfette. farei l'aureola a cinghio. cavolo se hai centrato il punto. hai detto una verità lampante con una logica perfetta. ascoltate cinghio, non fate cavolate!!!!!!!!
Vecchio 07 agosto 14, 18:52   #28 (permalink)  Top
User

Peró come per le auto 1/1 anche qui varrà il discorso che più la si utilizza, più si consuma e più alte saranno le spese per la manutenzione e i ricambi.
Non penso che utilizzandola da solo nel fine settimana del periodo estivo per puro divertimento (e non in terreni impossibili) ci siano molte spese da fare, no?
Non é una polemica, sto ragionando insieme a voi.
Vecchio 07 agosto 14, 19:14   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di i2701

Data registr.: 10-10-2010
Citazione:
Peró come per le auto 1/1 anche qui varrà il discorso che più la si utilizza, più si consuma e più alte saranno le spese per la manutenzione e i ricambi.
Non penso che utilizzandola da solo nel fine settimana del periodo estivo per puro divertimento (e non in terreni impossibili) ci siano molte spese da fare, no?
Non é una polemica, sto ragionando insieme a voi.
il punto, e ci siamo passati tutti, è che se sbagli modello prendendolo troppo scarso, ad ogni uscita rompi qualcosa, sei sempre fermo ad aspettare i pezzi di ricambio che o non ci sono o ci vuole un mese per averli e via soldi su soldi
alla fine o cambi auto prendendo qualcosa di più sensato svendendo o meglio quasi regalando il primo cadavere e spendendo 2 volte, o butti via tutto finendo con le macchinette
sembrano punti di vista, ma è l'esperienza fatta da tutti i più vecchietti
i2701 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 14, 20:12   #30 (permalink)  Top
User

Proprio per questo mi sono orientato au un Hyper 10TT, di cui se ne parla abbastanza bene.
Rispondi

Bookmarks