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Vecchio 27 luglio 14, 14:59   #1 (permalink)  Top
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esc o motore ko?

spero qualcuno mi aiuti, come posso capire se è l'Esc o il motore ko? il primo se misuro la tensione che ne esce è 7 volt + se accellero e 7 volt - se freno, misure fatte con il motore ( dynamite 15t a spazzole) staccato, poi se provo dar tensione diretta al motore con una batteria tutto tace non si muove. che altri test posso fare?

grazie 1000
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Vecchio 27 luglio 14, 16:33   #2 (permalink)  Top
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spero qualcuno mi aiuti, come posso capire se è l'Esc o il motore ko? il primo se misuro la tensione che ne esce è 7 volt + se accellero e 7 volt - se freno, misure fatte con il motore ( dynamite 15t a spazzole) staccato, poi se provo dar tensione diretta al motore con una batteria tutto tace non si muove. che altri test posso fare?

grazie 1000
Se provi ad alimentare direttamente il motore (senza esc) con la batteria, quest'ultimo funziona?
Se in questo modo il motore non gira, è chiaro che, o non arriva tensione agli avvolgimenti (controlla i connettori, fili e spazzole) oppure questi sono interrotti.
Altra prova. Metti una lampadina all'uscita dal regolatore e vedi se la sua luce varia spostando lo stick del trasmettitore.

Naraj.
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Vecchio 27 luglio 14, 16:46   #3 (permalink)  Top
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grazie! confermo che se do tensione al motore direttamente questo non gira, connettori e saldature sul motore sono ok dentro non so perché è sigillato.
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Vecchio 27 luglio 14, 19:01   #4 (permalink)  Top
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grazie! confermo che se do tensione al motore direttamente questo non gira, connettori e saldature sul motore sono ok dentro non so perché è sigillato.
Se vuoi una "vera" conferma sulla continuità dei collegamenti, usa un tester con portata in Ohm sui due fili del motore.
Comunque, se il motore è stato usato molto, può darsi che i carboni non tocchino più il collettore. Se quest'ultimi sono accessibili, prova a controllarli.

Naraj.
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Vecchio 27 luglio 14, 19:19   #5 (permalink)  Top
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ho il tester ma non ho idea di che valore debba avere l'avvolgimento in ohm. ll motore come tutto il modello è nuovo 10 scariche forse. un twin hammer della vaterra.
stefano_ts non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 14, 19:47   #6 (permalink)  Top
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La misura in Ohm non ha importaza, basta controllare se c'è continuità elettrica.
Metti la portata di Ohm per 1 o per 10 (circa 1000 Ohm fondo cala) e collegando il motore vedi se la misura è prossima a zero Ohm (5-10 Ohm).

Naraj.
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