22 luglio 14, 16:58 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-10-2007 Residenza: grosseto
Messaggi: 2.232
| Phoenix-xb 2wd 1/10 . Tunder Tiger Rtr
eccola PHOENIX-XB 2WD . TUNDER TIGER RTR 170 compresa spedizione le pile orion 4500 pagate a parte 39 il pacco pile da 2000 sono dell 2001 circa.. le presi usate ecc.. erano per l'aviatore rotostart del savage.. vabbe.. se nn durano si buttano giusto per capire quante' la differenza tra un 2000 e 4500 pile radiocomando.. prese a parte eccola parchegiata in sieme alle altre volevo sapere .. SERVE FARE 1 RODAGGIO ? OPPURE DO GAS E VIA ? che cose' il binding sw ? sulle istruzzioni dice pigiare ecc. ma e tutto in inglese nn ci capisco niente.....
__________________ " ... poco tempo per le chiacchere ... questo è Donno " p.s. io parlo sempre per esperienza personale , mai per sentito dire . Ultima modifica di DONNO : 22 luglio 14 alle ore 17:01 |
22 luglio 14, 17:08 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-05-2013 Residenza: Venezia
Messaggi: 1.661
|
Se non erro, quel modello non usa cuscinetti sulle ruote, ma boccole... non è che siano il massimo in termini di durata. Citazione:
__________________ X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - REDS VX 7.5 e LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T | |
22 luglio 14, 18:26 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Cagliari
Messaggi: 647
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1. differenziale a satelliti o a sfere? se (come credo) è a satelliti, io gli darei una controllata: 9 su 10 negli rtr nei diff ci mettono solo un po' di grasso nero, sono praticamente vuoti, e non fa bene. 2. controlla anche gli ammo, il rebound, e se c'è troppa aria rabbocca (ancora meglio cambia) l'olio. Non prenderla a noia, tanto son cose veloci, che dovrai far sempre, e ti servono anche per imparare a conoscere un po' il modello. Concordo sulle boccole/cuscinetti: se puoi, metti fin da subito i cuscinetti, alle ruote e su tutta la trasmissione. Molto bellina la carrozza carbon-look..
__________________ Attualmente Kyosho Turbo Scorpion motorizzata 3000kv - lipo 2s per le terre di Sardegna, e l'estate motoscafo mono deep-V Exceed Snap 720mm in vetroresina motorizzato Leopard 2630kv - lipo 3s. |
22 luglio 14, 18:31 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Cagliari
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| non prima di aver dato un'occhiata al diff.. negli rtr quasi sempre son vuoti, ci mettono solo un po' di grasso nero cinese.. tanto è 2wd, un solo diff, a controllare si fa un attimo..
__________________ Attualmente Kyosho Turbo Scorpion motorizzata 3000kv - lipo 2s per le terre di Sardegna, e l'estate motoscafo mono deep-V Exceed Snap 720mm in vetroresina motorizzato Leopard 2630kv - lipo 3s. |
22 luglio 14, 19:03 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-10-2007 Residenza: grosseto
Messaggi: 2.232
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ma e gia cuscinetata. il differenziale posteriore he a SFERE dal manuale credo abbia 1 sistema di stringere la molla interna per indurire.. poi con calma ci guardo meglio .
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22 luglio 14, 23:34 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-10-2007 Residenza: grosseto
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andato in pista... CHE SPETTACOLO le pile 2000 nn durano niente. sicuramente e la vecchiaia.. mentre le 4500 ho girato molto. ho fatto pause. perche dovevo aiutare 1 ragazo con la sua losi scopio. poi ho girato piu volte fermandomi piu volte.... per aiutare quello con la losi poi ho smesso perche ha iniziato a pivere. ho notato che il modello si ferma appena il voltaggio e basso.. ( appena la 2000 se scaricata ) idoneo anche per lipo volendo come velocita e wohoow viaggia assai . la pista essendo tutta con erba.. fa' efetto moquet.. non va mai in testa coda.... unico punto in cui va in sbandata... he solo 2 curve.. dove' tutta terra batuta. ma basta farci il callo per capire come evitare la sbandata il modello salta bene. he sembra robusto .... per me' sta tunder he ottima p.s. se volete venire a girare in pista .... ingresso gratuito
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24 luglio 14, 23:00 | #8 (permalink) Top |
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oggi ho avuto il tempo di vedere quanto dura la bateria... 4500mha dura 36 minuti 33minuti gira bene... utimi 3 minuti va piu piano.. fino a che... si frena da sola ......... perche la batteria e scarica. ho ben capito che il motore a molta ripresa.. sgomma su terra battuta. nel erba va perfetta ottimo grip . in alcuni punti di moquet.. ma dato lidea che in pennava di poco .... ( io credevo avesse poca ripresa ecc eecc .. mi sbagliavo ) unico inconveniete e che... nella pista abbiamo 1 rettilineo davvero esagerato. di lunghezza. ora io possiedo pignone da 17 se mettessi 1 pignone da 18.......... la batteria quanto mi durerebbe ? da 33min a quanto passo ? 30 ? 25 ?
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