Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 luglio 14, 11:31   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di raynolds2011

Data registr.: 18-01-2011
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
ci sono elettroniche buone e non a prescindere dai costi.
ci sono errori se possiamo chiamarli così che non sono permessi ,vedi motori tekin dal costo proibitivo con una sola armatura sul rotore e poi ci si chiede perchè il suo problema sia che si disintegri il rotore.
è una vita che li producono e la sola cosa che hanno fatto è migliorare la colla con cui attaccano i 4 magneti all'albero.
unica soluzione.....girare con pochissimo freno per non far inchiodare in nessun modo il rotore di colpo, quindi sbriciolargli i magneti.

esc tipo losi che svampavano anche alla prima scarica per un difetto di progettazione.
e per fortuna che si chiamavano losi.
addirittura veniva passata in garanzia con una mamba ,non riuscendo a venirne fuori da quella situazione .

la stessa mamba ha da sempre avuto il problemino che si dissaldavano i 2 componenti .
è una vita che c'è ,la versione v3 è veramente un eternità che è sul mercato.
è inamissibile che abbia un costo così alto e si debba incrociare le dita per non farla ammutolire.
in più il suo eterno problema!!! un bec interno che vale 0 che non riesce a spingere un servo potente ,1000 regolazioni possibili e si è costretti a montarci un servo esterno???
7 anni che corro con i buggy elettrici e solo nel 2014 è uscita una esc mamba ,la siderwinder ,cioè la versione economica in cui hanno messo finalmente un bec da addirittua 8A per risolvere ,buono per una delle più costose esc.

motori speed passion da 1/8 che hanno un rotore da 540!!!????? per foruna non esistono più perchè erano un dramma .

motori orion rapportati perfetti ,con super dissipatori ....che raggiungono 120°??? è una vita che ci sono sti cadaveri e solo ora hanno buttato fuori un mostro da 43/68 capace di funzionare veramente ,solo che ......costa 170 carte.

robitronic, quasi sconosciuta in campo 1/8 ,una esc praticamente che non piazzi su nessun mezzo ,dalla forma totalmente atipica che funziona solo con motori a sensori .
dicono che sia una delle migliori esc per motori a sensori .
ok ma come la metti sul modello??? è quasi impossibile se non allungando i cavi dei condensatori esterni e piazzandoli chi sa dove e mettendo (per i mezzi su cui è possibile) il suo famoso e atipico scatolino nero che trasborda sotto la trasmissione posteriore
in pratica non c'è modo di farcela stare.
i suoi motori?? sono ex speed passion ,c..o se ne fa uno di un 36/70 con un albero di dimensioni da 540 su una 1/8??impossibile utilizzare la combo quindi.

ecco perchè il mio è amore e odio, perchè solo ora vengono fuori innovazioni vere e che servono ,mentre per anni si è andati avanti a scatoline colorate in cui la vinceva quella con il sofware con più tamarrate possibili, ovviamente totalmente inutili e che si facevano strapagare.
e motori che costano una follia per quello che sono in realtà .
scoprire che un motorino cinese da 30 euro ha rendimenti superiori o uguali a motori che ne costano 250 di euro .

e scusate lo sfogo ,ma forse è perchè ci sono arrivato leggermente tardi e ho speso se guardo indietro una fortuna ,una vera e propria fortuna in ste cagate colorate .
ehehehe... Culaz, alla fine hai ceduto e sei passato alla tanto criticata turnigy!? eheheheh... certo ha degli oggetti che fanno pena e altri un po' meno... ma alla fine non sempre ciò che costa vale quello che costa...ecco il riassunto e poi c'è il fattore C!
Vecchio 13 luglio 14, 13:51   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di DONNO

Data registr.: 29-10-2007
culatello
secondo me.. sul fattore cina... alcuni motori di case blasonate.. li fanno fare in cina.. ma li marchiano .. come se fossero fatti in ita ecc ... sta cosa succede con lo scoppio... non mi meraviglio di cio che dici .. magari un motore super-XX buono di qualita..... eletrico
smontandolo .. dentro e uguale ma cinese... ho viceversa.. perche viene fatto in cina....
ma rimarchiato.. ecc.. ma vabbe..
parlo per lo scoppio che e cosi .. per eletrico ... bho.. dico la mia.. forse dico na cazata. chissa. speriamo
Vecchio 13 luglio 14, 15:49   #13 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 09-07-2014
Invia un messaggio via ICQ a cocco2002 Invia un messaggio via AIM a cocco2002 Invia un messaggio via Yahoo a cocco2002
problema Kyoscho Inferno VE elettrico

ringrazio tutti e nello specifico Babbogio.
Da "novello" non riesco a seguire i vostri passaggi. Al momento ho di fronte questo problema: 2 gg che ho l'auto nuova e me la ritrovo KO. Il venditore on-line italiano non mi sa trovare la soluzione per come far valere la garanzia; mi dice che è la prima volta dopo 10 anni di vendite, che gli capita si deve informare e intanto il tempo passa..... Dal sito Kyosho.it capisco che si dovrebbe re-imballare tutto, comporre una sorta di modulo scritto in tedesco e rispedire tutto in Germania a mie spese. Lo scontrino che ho ricevuto inoltre è anonimo nel descrittivo e riporta "pezzi 1" e l'importo...(!); cosa che temo possa essere un problema.
Qualcuno di voi sa come muoversi e cosa fare con la garanzia Kyosho? Non c'è un servizio clienti Italia (al di là del rivenditore poco esperto) che possa dare appropriata assistenza di fronte a un problema così evidente?
cocco2002 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 14, 19:39   #14 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-03-2014
Posso darti un consiglio, prova a fare una tel a Vicenza a De Bernardini e' rivenditore kyosho e ha un ottimo servizio dopo vendita oltre a disponibilita' e tanta esperienza. Ti giro il numero del negozio, ciao 0444 960553
Babbogio68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 14, 18:45   #15 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-03-2014
Ciao , hai trovato la soluzione per il tuo inferno? Hai provato sentire De bern?
Babbogio68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 14, 22:38   #16 (permalink)  Top
Sospeso

Invia un messaggio via ICQ a cocco2002 Invia un messaggio via AIM a cocco2002 Invia un messaggio via Yahoo a cocco2002
Grazie comunque ma per ora abbiamo provato con l'assistente della Robbe che è sempre a Vicenza.
Vecchio 22 luglio 14, 00:33   #17 (permalink)  Top
maco70
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da cocco2002 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, per cominciare sono nuovo nel forum e principiante nel settore modellismo;
Da 2 gg mi è arrivato un nuovo (non usato) modello Buggy Kyosho Inferno Ve elettrico abbinato con 2 batterie da 6500 mhA 7,4V.
Ho seguito tutte le buone procedure di carica delle batterie e messa in funzione; nei 2 gg ho fatto almeno 3 cicli di carica e varie corse nel giardino di casa e fin qui nessun problema. Ieri dopo circa 10 " di cosa sull'erba, il Buggy ha fatto uno scoppiettio con fuoriuscita di fumo. Mi sono subito premunito di scollegarlo. Il motore era caldo; dire se questo possa essere nella normalità non saprei dirvelo. Una volta raffreddato il tutto abbiamo ricollegato le batterie e fatto ripartire. L'esito è che da ruote sollevate queste girano, se si appoggia a terra il Buggy tenta di partire, perde subito di potenza, fa un sibilo, si accende il led rosso e subito il verde e perde il controllo di frenata; il rumore non è armonioso. Pensando al problema batterie, le abbiamo cambiate con altre prestate da un amico, ma la cosa non cambia. Dalla vostra esperienza cosa pensate possa essere successo? Dal rivenditore non ho ancora avuto un riscontro.
il combo orion che monta/va la kyosho inferno ve 7.5 è ancora oggi uno dei migliori combo base in commèrcio(se non il migliore),affidabilità assoluta.

il regolatore vortex8 costava circa 200 euro.è andata in corto l'elettronica o difetto di fabbrica oooooo.....
Vecchio 13 settembre 14, 20:18   #18 (permalink)  Top
Sospeso

consigli ventoline

Ciao, scrivo per avere un consiglio se mettere o meno le ventoline al mio buggy.
Io ho un inferno ve appena ritornato dalla Germania dopo un guasto; per non far si che mi riaccada, pensavo di potergli mettere delle ventoline, come degli amici mi hanno consigliato. Allora chiedo se qualcuno me ne potrebbe consigliare alcune.
Ciao e grazie.
Vecchio 13 settembre 14, 21:59   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di raynolds2011

Data registr.: 18-01-2011
Citazione:
Originalmente inviato da cocco2002 Visualizza messaggio
Ciao, scrivo per avere un consiglio se mettere o meno le ventoline al mio buggy.
Io ho un inferno ve appena ritornato dalla Germania dopo un guasto; per non far si che mi riaccada, pensavo di potergli mettere delle ventoline, come degli amici mi hanno consigliato. Allora chiedo se qualcuno me ne potrebbe consigliare alcune.
Ciao e grazie.

Dai uno sguardo qui http://www.bollicinemodellismo.it/di...to-aria.html#1

Bookmarks