26 giugno 14, 13:54 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-04-2013 Residenza: Osio Sotto
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| Revino Brushless e frizione bruciata
Salve ragazzi, ho un problema l'anno scorso ho acquistato un revino usato con parecchi upgrate TELAIO MODIFICATO PER OSPITARE IL REGOLATORE DI AUTOMODELLI 1:10 BRACCETTI ANTERIORI SUPERIORI ED INFERIORI IN ERGAL BRACCETTI POSTERIORI SUPERIORI ED INFERIORI IN ERGAL CVD IN ACCIAIO AL POSTO DEGLI ORIGINALI IN PLASTICA KIT SUPPORTO MOTORE IN ERGAL PER MONTARE MOTORI 540 TRANNY CENTRALE IN ERGAL DIFFERENZIALE CENTRALE PER GESTIRE AL MEGLIO LA POTENZA DEI MOTORI 540 (PER AUTOMODELLI 1:10) GOMME STRADALI E CERCHI PROLINE AL 70% BATTERIA LIPO 3S il problema è che fin da subito dopo pochi giri mi si brucia la frazione/corona ho provato a cambiarla svariate volte, e a cercare di stringere il più possibile il dadino ma nulla dopo qualke giro inizia a slittare. qualè può essere il problema? forse è troppo potente il motore?
__________________ Traxxas E-Maxx Ezrun 150A-2200 kv Traxxas Mini E-revo |
26 giugno 14, 14:00 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-01-2011 Residenza: pisa
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| Citazione:
prova a cambiare dado e metterne uno di quelli autobloccanti, di quelli che hanno il teflon su un lato che gli permettono di non allentarsi da solo. magari prova anche con una goccia di frenafiletti o media o normale NON quella forte
__________________ Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless | |
26 giugno 14, 14:37 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-04-2013 Residenza: Osio Sotto
Messaggi: 67
|
ok seguirò il tuo consiglio. speriamo si risolva con questa semplice cosa. io avevo pensato che forse il motore era troppo potente. ma non ci sono delle corone/frezione rinforzate? in metallo magari??
__________________ Traxxas E-Maxx Ezrun 150A-2200 kv Traxxas Mini E-revo |
26 giugno 14, 14:42 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-01-2011 Residenza: pisa
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| credo di si, non ho mai controllato, per il revone si ci sono ma un consiglio spassionato, se metti corona in metallo, metti a rischio la trasmissione...evita!
__________________ Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless |
26 giugno 14, 18:22 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Cagliari
Messaggi: 647
|
la frizione, se hai pazienza, la puoi fare del materiale che vuoi, a patto che ci stia di spessore, e che non sia troppo dissimile dall'originale. Comunque si, anche secondo me è il motore che è troppa roba per una superficie - quella della frizione - così piccola, e per questo slitta anche se stringi a pacco.. Quindi, in sostanza, o cambi motore, o ti fai una bella scorta di dischi frizione..
__________________ Attualmente Kyosho Turbo Scorpion motorizzata 3000kv - lipo 2s per le terre di Sardegna, e l'estate motoscafo mono deep-V Exceed Snap 720mm in vetroresina motorizzato Leopard 2630kv - lipo 3s. |
26 giugno 14, 21:45 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-06-2007 Residenza: Verona
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| Citazione:
__________________ «Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio». Albert Einstein | |
26 giugno 14, 22:37 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-09-2012
Messaggi: 3.378
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pensa che io al posto del disco della frizione ho un disco di gomma, ottenuto ritagliando una camera d'aria, e funziona pure bene. la frizione originale era poco modulabile in quanto a regolazione , e se entravo in acqua slittava di brutto fino a che non si era asciugata completamente. Ora invece slitta quel che basta, riesco a regolarla molto meglio, e non risente troppo dell'acqua.
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