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Vecchio 25 giugno 14, 19:53   #1 (permalink)  Top
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t e rapporti dei motori brushless

salve,a tutti mi servirebbe una mano,ho iniziato da poco e non ci capisco molto,il problema è questo,vorrei cominciare a fare qualche giro in pista e non saprei che motore montare cioè da quanti T su una macchina off road 4wd,poi ci sono i rapporti io ho una corona da 65T, con il motore che mi consigliereste voi che pignone devo montare???
poi se un motore brushless ha più' T cosa significa ??? è più potente ??? poi se vorrei montare un motore 6.5t o 7.5t o 8.5t come faccio a capire che pignone montare con la corona 65t ?????
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Vecchio 25 giugno 14, 23:34   #2 (permalink)  Top
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Il motore va scelto in base all'uso che devi fare della macchina e al terreno. Più T significa più coppia, ma quello che devi guardare sono i KV (giri motore) e i watt che è la potenza.

Per il pignone, bisogna andare a tentativi, non puoi calcolarlo a tavolino, ci sono troppi fattori che entrano in gioco. L'unica è verificando le temperature di esercizio.
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Vecchio 26 giugno 14, 10:09   #3 (permalink)  Top
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Il motore va scelto in base all'uso che devi fare della macchina e al terreno. Più T significa più coppia, ma quello che devi guardare sono i KV (giri motore) e i watt che è la potenza.

Per il pignone, bisogna andare a tentativi, non puoi calcolarlo a tavolino, ci sono troppi fattori che entrano in gioco. L'unica è verificando le temperature di esercizio.

ok,grazie del tutto, vedo come posso fare.
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Vecchio 27 giugno 14, 12:24   #4 (permalink)  Top
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ok,grazie del tutto, vedo come posso fare.
ciao, scusate riapro discussione,mi è venuto un dubbio, ho visto i motori e stavo pensando di prendere un 6.5t o 5.5t solo che non so se vanno bene con la mia esc da 100A ???? cioè li posso collegare con quel esc ???
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Vecchio 27 giugno 14, 12:41   #5 (permalink)  Top
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Devi guardare i KV che hanno i motori, i Watt e l'assorbimento in Ampere dei motori e confrontarli con i parametri del regolatore per capire se possono andare.
In tutti i regolatori, nelle specifiche, sono indicati i limiti di T del motore per le varie categorie.

Diciamo che in linea di massima 6.5T dovresti starci con il 100A, ma il 5.5T no (rischi di stressare troppo il regolatore).
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Vecchio 27 giugno 14, 16:15   #6 (permalink)  Top
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Devi guardare i KV che hanno i motori, i Watt e l'assorbimento in Ampere dei motori e confrontarli con i parametri del regolatore per capire se possono andare.
In tutti i regolatori, nelle specifiche, sono indicati i limiti di T del motore per le varie categorie.

Diciamo che in linea di massima 6.5T dovresti starci con il 100A, ma il 5.5T no (rischi di stressare troppo il regolatore).

ciao,guarda ho visto su l'istruzione del esc,e ci sta scritto (motor limits trackstar )
(on-road: 2s lipo 5.5T 3s lipo 6.5T )
(off-road: 2s lipo 6.5T 3s lipo 9.5T )

come sta scritto sul istruzione del esc va bene il 6.5T ????
poi lei che è piu bravo di me,va bene il 6.5T a una buggy 4wd ??? in parametri di velocità è veloce il 6.5T ???
come mi ha detto prima i rapporti sono a tentativi pero se monto questo 6.5T con corona 65T,io ho dei pignoni, uno da 17T uno da 20t e 21t vanno bene ???
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Vecchio 27 giugno 14, 16:29   #7 (permalink)  Top
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per essere piu dettagliati ecco il motore che mi vorrei fare, e l' esc che ho adesso

questi sono i link:



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Vecchio 27 giugno 14, 17:28   #8 (permalink)  Top
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Da come dice HK per uso off-road il limite è 6.5T, quindi ci stai dentro.

Citazione:
poi lei che è piu bravo di me,va bene il 6.5T a una buggy 4wd ???
Meglio se ci diamo del TU!

Su un buggy 4wd va bene il 6.5T (sempre usato sul mio vecchi 4wd), ma tanto dipende anche da dove corri. In certe piste e/o condizioni, potrebbe essere troppo e quindi non sfruttabile al 100%, con relativo aumento delle temperature.

Quindi, ogni ambiente/pista ha il motore più idoneo.

Citazione:
come mi ha detto prima i rapporti sono a tentativi pero se monto questo 6.5T con corona 65T,io ho dei pignoni, uno da 17T uno da 20t e 21t vanno bene ???
Come ti ho già detto, non puoi sapere a priori se vanno bene o no, a meno che non trovi una persona che corre sul tipo di superficie dove corri tu, con la stessa macchina e la stessa elettronica.

L'unica alternativa è provare.
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Vecchio 27 giugno 14, 18:15   #9 (permalink)  Top
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di base quei motori trackstar vanno molto bene! e sono ad un gran bel prezzo
00and non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 14, 22:54   #10 (permalink)  Top
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di base quei motori trackstar vanno molto bene! e sono ad un gran bel prezzo
grazie a tutti per la grande pazienza .....
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