25 giugno 14, 19:53 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-12-2011 Residenza: Alvito
Messaggi: 597
| t e rapporti dei motori brushless
salve,a tutti mi servirebbe una mano,ho iniziato da poco e non ci capisco molto,il problema è questo,vorrei cominciare a fare qualche giro in pista e non saprei che motore montare cioè da quanti T su una macchina off road 4wd,poi ci sono i rapporti io ho una corona da 65T, con il motore che mi consigliereste voi che pignone devo montare??? poi se un motore brushless ha più' T cosa significa ??? è più potente ??? poi se vorrei montare un motore 6.5t o 7.5t o 8.5t come faccio a capire che pignone montare con la corona 65t ????? |
25 giugno 14, 23:34 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2013 Residenza: Venezia
Messaggi: 1.661
|
Il motore va scelto in base all'uso che devi fare della macchina e al terreno. Più T significa più coppia, ma quello che devi guardare sono i KV (giri motore) e i watt che è la potenza. Per il pignone, bisogna andare a tentativi, non puoi calcolarlo a tavolino, ci sono troppi fattori che entrano in gioco. L'unica è verificando le temperature di esercizio.
__________________ X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - REDS VX 7.5 e LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T |
26 giugno 14, 10:09 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-12-2011 Residenza: Alvito
Messaggi: 597
| Citazione:
ok,grazie del tutto, vedo come posso fare. | |
27 giugno 14, 12:24 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-12-2011 Residenza: Alvito
Messaggi: 597
| ciao, scusate riapro discussione,mi è venuto un dubbio, ho visto i motori e stavo pensando di prendere un 6.5t o 5.5t solo che non so se vanno bene con la mia esc da 100A ???? cioè li posso collegare con quel esc ???
|
27 giugno 14, 12:41 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2013 Residenza: Venezia
Messaggi: 1.661
|
Devi guardare i KV che hanno i motori, i Watt e l'assorbimento in Ampere dei motori e confrontarli con i parametri del regolatore per capire se possono andare. In tutti i regolatori, nelle specifiche, sono indicati i limiti di T del motore per le varie categorie. Diciamo che in linea di massima 6.5T dovresti starci con il 100A, ma il 5.5T no (rischi di stressare troppo il regolatore).
__________________ X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - REDS VX 7.5 e LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T |
27 giugno 14, 16:15 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-12-2011 Residenza: Alvito
Messaggi: 597
| Citazione:
ciao,guarda ho visto su l'istruzione del esc,e ci sta scritto (motor limits trackstar ) (on-road: 2s lipo 5.5T 3s lipo 6.5T ) (off-road: 2s lipo 6.5T 3s lipo 9.5T ) come sta scritto sul istruzione del esc va bene il 6.5T ???? poi lei che è piu bravo di me,va bene il 6.5T a una buggy 4wd ??? in parametri di velocità è veloce il 6.5T ??? come mi ha detto prima i rapporti sono a tentativi pero se monto questo 6.5T con corona 65T,io ho dei pignoni, uno da 17T uno da 20t e 21t vanno bene ??? | |
27 giugno 14, 16:29 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-12-2011 Residenza: Alvito
Messaggi: 597
|
per essere piu dettagliati ecco il motore che mi vorrei fare, e l' esc che ho adesso questi sono i link: Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking |
27 giugno 14, 17:28 | #8 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 07-05-2013 Residenza: Venezia
Messaggi: 1.661
|
Da come dice HK per uso off-road il limite è 6.5T, quindi ci stai dentro. Citazione:
Su un buggy 4wd va bene il 6.5T (sempre usato sul mio vecchi 4wd), ma tanto dipende anche da dove corri. In certe piste e/o condizioni, potrebbe essere troppo e quindi non sfruttabile al 100%, con relativo aumento delle temperature. Quindi, ogni ambiente/pista ha il motore più idoneo. Citazione:
L'unica alternativa è provare.
__________________ X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - REDS VX 7.5 e LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T | ||
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Modifica - Riavvolgimento Dei Motori Brushless | GMAURO | Elimodellismo Motore Elettrico | 910 | 05 novembre 20 11:27 |
Equivalente brushless dei motori Astro 25/Graupner 1300 | GIAMBO | Aeromodellismo Volo Elettrico | 2 | 16 luglio 12 09:25 |
[Aiuto]Info Su kv dei motori brushless | Davide25084 | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 6 | 02 maggio 12 15:33 |
Specifiche dei motori brushless adatti al modellismo | Simonone_E30 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 2 | 02 ottobre 07 11:38 |
1° volo minimag-sport: regolazione minimo dei motori brushless? | nick81_it | Aeromodellismo Principianti | 43 | 30 settembre 07 00:32 |