Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 settembre 24, 12:08   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-09-2024
Messaggi: 2
Limite Motore

Buongiorno,
vedendo le caretteristiche di una combo, ho notato che il limite motore cambia se offroad oppure onroad.
Limite Motore:
2s-Onroad: il motore 3650 > = 5.5T
2s Offroad: motore 3650 > = 8.5T
3s Onroad: motore 3650 > = 9T
3s Offroad: motore 3650 > = 13T
Essendo un neofita nel mondo rc, potete spiegarmi il significato di tutti questi valori e perchè cambiano in base all'utilizzo?

Grazie
Vaka75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 24, 12:28   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-09-2024
Messaggi: 2
Limite Motore

Buongiorno,
vedendo le caretteristiche di una combo, ho notato che il limite motore cambia se offroad oppure onroad.
Limite Motore:
2s-Onroad: il motore 3650 > = 5.5T
2s Offroad: motore 3650 > = 8.5T
3s Onroad: motore 3650 > = 9T
3s Offroad: motore 3650 > = 13T
Essendo un neofita nel mondo rc, potete spiegarmi il significato di tutti questi valori e perchè cambiano in base all'utilizzo?

Grazie
Vaka75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 24, 21:09   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.137
Citazione:
Originalmente inviato da Vaka75 Visualizza messaggio
Buongiorno,
vedendo le caretteristiche di una combo, ho notato che il limite motore cambia se offroad oppure onroad.
Limite Motore:
2s-Onroad: il motore 3650 > = 5.5T
2s Offroad: motore 3650 > = 8.5T
3s Onroad: motore 3650 > = 9T
3s Offroad: motore 3650 > = 13T
Essendo un neofita nel mondo rc, potete spiegarmi il significato di tutti questi valori e perchè cambiano in base all'utilizzo?

Grazie
3650 e’ la classe di motore ovvero cassa da 50 mmdi lunghezza e 36 di diametro. Cambia tra on road e off road perche cambia il peso e quindi gli assorbimenti medi del motore.
E cambia tra 2s e 3s, che e’ la tensione di alimentazione, perche cambia la potenza del motore e quindi l’assorbimento di Ampere e di conseguenza le temperature. T sonole spire del motore che influiscono direttamente sul numero di giri; l’unita di misura sono i girixvolt indicato spesso in kv. Minore sono le spire e maggiri sono i giri e la potenza.
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Modifica - Riavvolgimento Dei Motori Brushless GMAURO Elimodellismo Motore Elettrico 910 05 novembre 20 11:27
Equivalente brushless dei motori Astro 25/Graupner 1300 GIAMBO Aeromodellismo Volo Elettrico 2 16 luglio 12 09:25
[Aiuto]Info Su kv dei motori brushless Davide25084 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 6 02 maggio 12 15:33
Specifiche dei motori brushless adatti al modellismo Simonone_E30 Aeromodellismo Volo Elettrico 2 02 ottobre 07 11:38
1° volo minimag-sport: regolazione minimo dei motori brushless? nick81_it Aeromodellismo Principianti 43 30 settembre 07 00:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002