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Vecchio 24 giugno 14, 21:48   #1 (permalink)  Top
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Consiglio posizionamento interruttore ESC...

Ragassuoli vorrei un piccolo consiglio su dove posizionare l'interruttore dell'ESC.

A giorni dovrei montare un nuovo ESC, preciso che ho preso una Mugen Mbx7 Eco usata (anche se praticamente nuova di pacca) sulla quale già c'era un ESC e l'interruttore è posizionato nel lato interno.

Cioè verso il motore è l'interno del telaio.

Onestamente è scomodo da attivare senza togliere la carrozzeria, pertanto stavo pensando di posizionarlo nel lato esterno, in modo da poter sollevare un lato della carena e potervi accedere direttamente.

Ma la mia "preoccupazione" è che magari in qualche modo, del tutto fortuito (accappottamenti vari, urti imprevisti) l'interruttore possa essere toccato e quindi spento.

Voi come vi regolate??
Dove l'avete posizionato??
neorunner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 14, 22:10   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di kuter
 
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Originalmente inviato da neorunner Visualizza messaggio
Ragassuoli vorrei un piccolo consiglio su dove posizionare l'interruttore dell'ESC.

A giorni dovrei montare un nuovo ESC, preciso che ho preso una Mugen Mbx7 Eco usata (anche se praticamente nuova di pacca) sulla quale già c'era un ESC e l'interruttore è posizionato nel lato interno.

Cioè verso il motore è l'interno del telaio.

Onestamente è scomodo da attivare senza togliere la carrozzeria, pertanto stavo pensando di posizionarlo nel lato esterno, in modo da poter sollevare un lato della carena e potervi accedere direttamente.

Ma la mia "preoccupazione" è che magari in qualche modo, del tutto fortuito (accappottamenti vari, urti imprevisti) l'interruttore possa essere toccato e quindi spento.

Voi come vi regolate??
Dove l'avete posizionato??
A meno che non sia uno di quelli "elettronici" il mio consiglio e' di toglierlo...taglia i fili e saldali insieme!!!
Ritirarsi da una finale perchè l'interruttore non fa contatto provoca un forte girmento di balls!!!!
__________________
"L'insulto virtuale è come fare le corna in auto, la vittoria dei mediocri!"

Team Associated B64D
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Vecchio 24 giugno 14, 22:34   #3 (permalink)  Top
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E' un classico hobbywing.

Guarda al momento non ho intenzione di fare gare.
E pur volendole fare, qui non è possibile farle, infatti in zona solo l'unico elettrico.
E nn c'è neanche il campionato regionale per i pochi partecipanti.

Ma al momento non mi spiace affatto!!

Voglio solo divertirmi a girare in pista con un mezzo valido ed affidabile!!
(Anche se pure sulle piste ci sarebbe da aprire un bel capitolo, in quanto spesso chiuse e comunque senza corrente elettrica ai box....che per un elettricaro non è il max ... si va per forza di batteria auto)

Anche se sabato ho dovuto girare in un piazzale e domenica ho rinunciato perché le piste era nuovamente chiuse.
neorunner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 14, 22:41   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di kuter
 
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E' un classico hobbywing.

Guarda al momento non ho intenzione di fare gare.
E pur volendole fare, qui non è possibile farle, infatti in zona solo l'unico elettrico.
E nn c'è neanche il campionato regionale per i pochi partecipanti.

Ma al momento non mi spiace affatto!!

Voglio solo divertirmi a girare in pista con un mezzo valido ed affidabile!!
(Anche se pure sulle piste ci sarebbe da aprire un bel capitolo, in quanto spesso chiuse e comunque senza corrente elettrica ai box....che per un elettricaro non è il max ... si va per forza di batteria auto)

Anche se sabato ho dovuto girare in un piazzale e domenica ho rinunciato perché le piste era nuovamente chiuse.

Va beh,gare a parte io lo tolgo sempre...
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Team Associated B64D
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Vecchio 25 giugno 14, 21:43   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di josek
 
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Mettilo alla fine del vano batterie, accanto all'esc verso l'esterno.
Così è protetto e ci arrivi dall'esterno.
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Vecchio 25 giugno 14, 23:24   #6 (permalink)  Top
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Io l'ho posizionato sul lato esterno, direttamente sull'ESC.
Boxer Born non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 14, 23:28   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da josek Visualizza messaggio
Mettilo alla fine del vano batterie, accanto all'esc verso l'esterno.
Così è protetto e ci arrivi dall'esterno.
Io pensavo di sistemarlo esattamente così !!!
neorunner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 14, 00:02   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da neorunner Visualizza messaggio
Io pensavo di sistemarlo esattamente così !!!
Un pezzetto di biadesivo (di quello buono.. 3M, o Tesa..) oppure una goccia di Attack e via..

E' vero che l'interruttore a volte rompe un po' le palle, soprattutto in certi layout un po' striminziti, ma anche io preferisco tenerlo..
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Attualmente Kyosho Turbo Scorpion motorizzata 3000kv - lipo 2s per le terre di Sardegna, e l'estate motoscafo mono deep-V Exceed Snap 720mm in vetroresina motorizzato Leopard 2630kv - lipo 3s.
pastrana75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 14, 23:28   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di cinghio
 
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È inutile. È peso in più. E Prima o poi comincerà a dare falsi contatti.
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Vecchio 28 giugno 14, 09:03   #10 (permalink)  Top
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È inutile. È peso in più. E Prima o poi comincerà a dare falsi contatti.
peso in più ?? bè.. a patto di non usare interruttori industriali Biticino.. un comune interruttore non arriva a pesare 2 grammi, probabilmente meno di una vite esagonale da 16mm..

Sui falsi contatti.. io ho avuto in tutto una decina di modelli, non ne ho avuti 100, comunque ho avuto problemi di ogni genere, ma mai all'interruttore di accensione..
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pastrana75 non è collegato   Rispondi citando
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