12 giugno 14, 08:21 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-03-2010 Residenza: messina
| urge aiuto,non riesco a farla partire...
Salve a tutti,ho comprato una buggy ZD T MAX 1/8 nuova ma non riesco a farla partire. Premetto che sono totalmente bianco in merito agli automodelli. Vi accenno brevemente cio' che succede:Accendo il radiocomando,dopodiche' accendo il modello e l'ESCemette suoni a ripetizione e intermittenti e non succede proprio nulla,a parte le ruote anteriori che sterzano in automatico e poi si raddrizzano.Si potrebbe andare cosi' all'infinito.Sull'ESC c'e' anche un piccolo led rosso che lampeggia ad intermittenza.Ho notato inoltre che il modello perde olio probabilmente dl differenziale,non so.questo e' uno dei primi modelli (non 2,4 mhz) che il negoziante aveva probabilmente sul groppone e voleva disfarsene.Avro' mica preso una ciofeca? Ringrazio tutti anticipatamente per la collaborazione. |
12 giugno 14, 08:54 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2013 Residenza: Salo'
|
Ciao, ma da quanto tempo lo hai? Quando l'hai presa era già montata? Ma riportaglila indietro subito. Per quanto riguarda il primo problema controlla che l'esc sia collegato giusto alla ricevente e fai il binding tra radio e ricevente e accoppia acceleratore e freno con l'esc. Trovi la procedura sui relativi manuali. Per l' olio che esce potrebbe o essere mal serrata la cassa differenziale o esserci rotta o mancante la guarnizione o gli oring.
__________________ Losi XE Elite + hobbywing xr8 pro + spektrum dx5c |
12 giugno 14, 09:50 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Cagliari
|
il lampeggio potrebbe indicare che l'esc è in modalità fail safe, succede se il comando del gas sulla radio non è calibrato con l'esc. Ogni modello ha la sua procedura, spulcia il manuale.. In genere (ma non sempre) la procedura è questa: tieni premuto il tastino sull'esc fino a quando il led smette di lampeggiare/cambia status, con radio accesa e comando del gas in posizione neutra; dopodichè accelera al max, poi rilascia, poi freno al max; fatto questo, il led sull'esc dovrebbe cambiare ancora status. Poi spegni l'esc, riaccendilo, e il modello dovrebbe andare. Dovrebbe.. Ultima modifica di pastrana75 : 12 giugno 14 alle ore 09:53 |
13 giugno 14, 01:54 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ho visto che l'esc e' collegato al canale 2 mentre il servo al canale 1 mentre il canale batteria e' vuoto. | |
13 giugno 14, 02:01 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Avete soluzioni? magari mi aiutate a trovare le istruzioni di questo modello (visto che il pacco non le conteneva)Ve ne prego,il mio nipotino e' disperato, vuol vedere il suo modello dare almeno un cenno di movimento.Grazie il modello e' una buggy DZ T MAX scala 1/8 | |
13 giugno 14, 07:41 | #7 (permalink) Top |
Adv Moderator |
Questo modello è afflitto da alcuni problemi noti. In passato se ne è già discusso. http://www.baronerosso.it/forum/auto...g-zrb-1-a.html http://www.baronerosso.it/forum/auto...8-4wd-rtr.html Questi sono i codici dei ricambi: http://file.seekpart.com/keywordpdf/...0113926140.pdf Altro non sono riuscito a trovare. |
13 giugno 14, 08:29 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |