13 giugno 14, 09:19 | #62 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-08-2008 Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
Messaggi: 2.029
| .. Citazione:
losi 8ight elettrificata motore hobbywing 4274 2200 kv esc ezrun 150 amp 4s lipo corona 44t pignone 15 poi 13. Con il 15 la macchina impennava ,basta dargli l'abbrivio e poi la manciata di gas.Ho rigato tutto l'alettone.Il motore scaldava parecchio 70/80 gradi e anche l'esc. Con il 13 non si impenna,temperature migliori e migliore autonomia. Con entrambi i pignoni il motore riusciva a girare a tutti i giri,tanto che anche la velocità della macchina era esagerata per un buggy. La corona invece per lo scoppio è 48 t con pignone da 13,quindi ancora piu corto dell'elettrico,nonostante non credo il motore nitro faccia piu giri all'albero del 4274. (2200*16)= 35200
__________________ protos 500 fbl - f 450 naza- f5f home made-pulsar 2008 f5j-associated tc6 | |
13 giugno 14, 19:47 | #63 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2009 Residenza: Rovigo
Messaggi: 349
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È la stessa cosa che ho detto io su di un altro Topic sui monster, allungando il rapporto il mio revo impenna di più che accorciando, mi hanno risposto che cominciava la gara a chi ce l'ha più lungo ed ho smesso di replicare. Semplicemente con i Brushless che non hanno il problema del sottocoppia, per impennare meglio bisogna ingrandire il pignone, l'erogazione sarà più brusca e nervosa, ovviamente entro certi limiti. Faccio uso di tapatalk! =8I
__________________ Ciaz By Ramaxx Labz |
13 giugno 14, 20:07 | #65 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-09-2012
Messaggi: 3.378
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OT per OT sparo anch'io la mia: secondo me se il rapporto è troppo corto l'accelerazione aumenta sino a un certo punto , dopodichè sarebbe più proficuo allungarlo un pò. un pò come nelle moto da cross, dove a volte acceleri più rapidamente partendo in seconda piuttosto che in prima (e si impenna di più che in prima) i motori elettrici hanno anch'essi delle curve caratteristiche di erogazione (potenza, coppia/giri), esattamente come quelli a scoppio, sebbene diverse da queste ultime. (non sono "piatti" come solitamente si sente dire) qui due grafici di motore elettrico (scelte a caso, ma anche un brushless ha le sue, e non sono piatte) quindi non mi pare impossibile che con determinati settaggi o caratteristiche del motore esso sia più scattante nonostante un rapporto leggermente più lungo se ha un picco di coppia a regimi bassi che poi cala di colpo è verosimile che questa coppia venga sfruttata nel primo tratto della curva, ossia entro un certo regime di giri. tale regime magari col rapporto troppo corto viene oltrepassato subito. poi magari mi sbaglio eh..
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