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Vecchio 13 giugno 14, 01:58   #61 (permalink)  Top
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Data registr.: 14-08-2010
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Aggiungiamo pure che idealmente un motore elettrico ha la coppia massima a zero giri tra che buttiamo un pò di tutto quì in questo pentolone..
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 14, 09:19   #62 (permalink)  Top
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L'avatar di stefaros
 
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Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
Messaggi: 2.029
..

Citazione:
Originalmente inviato da general lee Visualizza messaggio
Aggiungiamo pure che idealmente un motore elettrico ha la coppia massima a zero giri tra che buttiamo un pò di tutto quì in questo pentolone..
Io dico solo questo:
losi 8ight elettrificata
motore hobbywing 4274 2200 kv
esc ezrun 150 amp
4s lipo
corona 44t
pignone 15 poi 13.
Con il 15 la macchina impennava ,basta dargli l'abbrivio e poi la manciata di gas.Ho rigato tutto l'alettone.Il motore scaldava parecchio 70/80 gradi e anche l'esc.
Con il 13 non si impenna,temperature migliori e migliore autonomia.
Con entrambi i pignoni il motore riusciva a girare a tutti i giri,tanto che anche la velocità della macchina era esagerata per un buggy.

La corona invece per lo scoppio è 48 t con pignone da 13,quindi ancora piu corto dell'elettrico,nonostante non credo il motore nitro faccia piu giri all'albero del 4274.

(2200*16)= 35200
__________________
protos 500 fbl - f 450 naza-
f5f home made-pulsar 2008 f5j-associated tc6
stefaros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 14, 19:47   #63 (permalink)  Top
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L'avatar di ramaxx
 
Data registr.: 20-01-2009
Residenza: Rovigo
Messaggi: 349
È la stessa cosa che ho detto io su di un altro Topic sui monster, allungando il rapporto il mio revo impenna di più che accorciando, mi hanno risposto che cominciava la gara a chi ce l'ha più lungo ed ho smesso di replicare.
Semplicemente con i Brushless che non hanno il problema del sottocoppia, per impennare meglio bisogna ingrandire il pignone, l'erogazione sarà più brusca e nervosa, ovviamente entro certi limiti.

Faccio uso di tapatalk! =8I
__________________
Ciaz By
Ramaxx Labz
ramaxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 14, 20:05   #64 (permalink)  Top
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Data registr.: 14-08-2010
Residenza: modena
Messaggi: 3.698
mega quotone all'amico alfista ramaxx..il mio e-revo come il suo ha rapporti disumanamente lunghi si comporta allo stesso modo
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 14, 20:07   #65 (permalink)  Top
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L'avatar di (marzo)
 
Data registr.: 15-09-2012
Messaggi: 3.378
OT per OT sparo anch'io la mia:


secondo me se il rapporto è troppo corto l'accelerazione aumenta sino a un certo punto , dopodichè sarebbe più proficuo allungarlo un pò.

un pò come nelle moto da cross, dove a volte acceleri più rapidamente partendo in seconda piuttosto che in prima (e si impenna di più che in prima)

i motori elettrici hanno anch'essi delle curve caratteristiche di erogazione (potenza, coppia/giri), esattamente come quelli a scoppio, sebbene diverse da queste ultime. (non sono "piatti" come solitamente si sente dire)

qui due grafici di motore elettrico (scelte a caso, ma anche un brushless ha le sue, e non sono piatte)






quindi non mi pare impossibile che con determinati settaggi o caratteristiche del motore esso sia più scattante nonostante un rapporto leggermente più lungo


se ha un picco di coppia a regimi bassi che poi cala di colpo è verosimile che questa coppia venga sfruttata nel primo tratto della curva, ossia entro un certo regime di giri.

tale regime magari col rapporto troppo corto viene oltrepassato subito.



poi magari mi sbaglio eh..
__________________
.
(marzo) non è collegato   Rispondi citando
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