12 giugno 14, 14:11 | #51 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Cagliari
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Dici giustissimo. Non si esclude che si possano ottenere dei buoni risultati (se uno ha culo e buonissimo occhio.. magari tu e Culatello ce l'avete) anche con una tempra per così dire "homemade", ma resta che il processo di tempra molto genericamente sopra descritto è un processo molto delicato e laborioso che non può certo improvvisarsi. Questo a prescindere dall'esperienza personale tua, mia, o di Culatello. A volte possono bastare pochi secondi di scarto in + o in - per criccare (irreparabilmente) l'acciaio. Ultima modifica di pastrana75 : 12 giugno 14 alle ore 14:17 | |
12 giugno 14, 14:15 | #52 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Cagliari
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Anzi.. quanto per un bel pignone 25? | |
12 giugno 14, 14:24 | #53 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Cagliari
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12 giugno 14, 17:04 | #54 (permalink) Top |
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secondo me hanno solo una nitrurazione o cementazione superficiale quelli da 1/8. perchè ho 3 pignoni che uso un 14,un 15 e un 16, ho quelli da sempre in pratica e sul modello che avevo prima avevo la corona in acciaio. ma non ho mai cambiato pignone. le corone invece(quelle in acciaio) si consumavano. oltre a questo ho fatto anche un bel tot di pignoni per dei miei amici e fanno fuori le corone non i pignoni. a me un vecchio meccanico ha detto di non farlo diventare luminoso ,devo farlo diventare rosso fuoco ma non luminescente, poi li butto nell'olio motore. non so se sia corretto ,se si possa fare meglio ,so solo che così non ho mai tritato un pignone . per bud ,se ti capita fai la prova ,anch'io pensavo fosse così come dici tu . forse le elettriche hanno talmente tanta coppia che non gli frega nulla di sforzare un pò di più e trasferisce meno un pelino meno giri a terra . boooooooo ......cmq si sente ,non è come le classiche regolazioni sul punch,figate varie ,questa si sente proprio.
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
12 giugno 14, 17:06 | #55 (permalink) Top | |
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Fabio non serve far la prova, aumentando i denti della corona accorci i rapporti, è la matematica che lo dice, hai pienamente ragione | |
12 giugno 14, 17:38 | #56 (permalink) Top |
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ma così facendo dovresti avere più cattiveria ,più spunto o cmq sentire la macchinetta un pelo più nervosa , invece come mai fa il contrario? dico bene?
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12 giugno 14, 17:40 | #57 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
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13 giugno 14, 00:45 | #58 (permalink) Top |
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Io riscontro sempre più dolcezza accorciando i rapporti... . Aumenta la ripresa e la morbidezza di erogazione. Aumentando i rapporti la risposta si fa a strattoni e meno modulabile, da non confondere con piu 'pronta. Dovrebbe dipendere dai picchi di corrente che il rapporto più lungo richiede alle ripartenze, che mettono in crisi l esc. se poi il rapporto si accorcia troppo prevale la brutalità della ripresa, ma senti comunque un comportamento piu modulabile nei transitori. sulla lunghezza dei rapporti come dice Bad non si discute.
__________________ «Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio». Albert Einstein |
13 giugno 14, 01:50 | #60 (permalink) Top |
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ecco vedi c'è anche il cinghio che ha notato questa cosa . si che è strano .lo dicevo che non ero pazzo mettiamola così, non so dare una spiegazione sul perchè, ma forse potrebbe esserci. forse è come se il motore elettrico riesce sempre a tirare il rapporto montato, non come i motori a scoppio, ovviamente entro un certo limite. e forse l'esubero di potenza viene appunto dal fatto che avendo un rapporto lungo ,il motore porta il tutto a girare più forte ,mentre con minori giri (mi stò intrippando) quello che viene scaricato a terra e cmq sempre un pochino meno non so cosa ho detto ,ma mi è uscito così e sembra quasi convincente.
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