Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 luglio 14, 10:46   #21 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-05-2013
Ma una ventola per raffreddare il motore si riesce a montare visti gli spazi ridotti?io ho quella della castle perciò dimensioni ridotte....

Inviato dal mio GT-P5100 utilizzando Tapatalk
mojito76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 14, 11:00   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di raynolds2011

Data registr.: 18-01-2011
Citazione:
Originalmente inviato da mojito76 Visualizza messaggio
Ma una ventola per raffreddare il motore si riesce a montare visti gli spazi ridotti?io ho quella della castle perciò dimensioni ridotte....

Beh, visto che cel'hai, hai mica provato a montarlcela?
Vecchio 13 luglio 14, 11:39   #23 (permalink)  Top
User

Eh eh.....ho la ventola ma non la macchina......no chiedevo perché con il caldo ed il mio dito non tanto tranquillo tendo sempre ad alzare le temp,e con la ventola riesco a tenere il motore più fresco.....
Vorrei cambiare la mia losi 8ight e stavo valutando sia la sworkz che la crono e quindi i pro ed i contro.....la sworkz mi ispira molto visto che da quanto ho capito è nata già elettrica,prezzo abbordabile e poi esteticamente a me piace......quello che non mi piace tanto sono proprio gli spazi ridottissimi,la doppia batteria(ho appena acquistato 2 4s)......per il resto,leggendo i vostri post mi sembra di capire essere un buon modello......voi che già l'avete magari riuscite a dirmi se c'è spazio per la ventola.....
Grazie

Vecchio 13 luglio 14, 13:53   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di raynolds2011

Citazione:
Originalmente inviato da mojito76 Visualizza messaggio
Eh eh.....ho la ventola ma non la macchina......no chiedevo perché con il caldo ed il mio dito non tanto tranquillo tendo sempre ad alzare le temp,e con la ventola riesco a tenere il motore più fresco.....
Vorrei cambiare la mia losi 8ight e stavo valutando sia la sworkz che la crono e quindi i pro ed i contro.....la sworkz mi ispira molto visto che da quanto ho capito è nata già elettrica,prezzo abbordabile e poi esteticamente a me piace......quello che non mi piace tanto sono proprio gli spazi ridottissimi,la doppia batteria(ho appena acquistato 2 4s)......per il resto,leggendo i vostri post mi sembra di capire essere un buon modello......voi che già l'avete magari riuscite a dirmi se c'è spazio per la ventola.....
Grazie

Allora, la Crono è un carroarmato ma non tanto per l'indistruttibilità ma perchè è pesa spiombata, la Sworkz è veramente ben fatta e di scatola il setup è già molto buono.

Gli spazzi ridotti, comunque, ti permettono di lavorarci tranquillamente ma, e c'è sempre un ma, non saprei dirti per quanto riguarda le ventole dato che non cel'ho e nel girare ieri in pista, una scarica con le turnigy 5000mah 40C da 15 minuti circa mi ha portato il motore a 64°C e il regolatore a 52°C per cui la ventola con dissipatore o meglio il dissipatore con ventola non cel'ho, ho provato a metterci il dissipatore della YR con doppia ventola ma mi ci sono talmente picchiato che ha vinto lui e non l'ho messo... poco importa perchè il motore che ho su uno Xerun 2250kv è meraviglioso, sia per prestazioni che per temperature; ho questo motore perchè il posto per metterlo è risicato e ci vanno solo motori cassa corta.
Per le batterie, beh, vedi di rivenderle e se non le hai mai usate permutale con le 2S, credimi, è veramente un bel gioiellino e moooooolto bilanciata

Consiglio psassionato, prendi la Sworkz che va da dio e pure io che sono imbranato, in pista mi hanno fatto i complimenti per come guido!
Vecchio 13 luglio 14, 14:38   #25 (permalink)  Top
User

Grazie per le dritte,sono molto ma molto propenso per l sworkz e i commenti positivi mi convincono ancora di più nella scelta,poi avrei la comodità di avere il negoziante che la tratta quindi ricambi a portata di mano..... sono in dubbio per lo spazio ridotto ma dalle foto ce ai pubblicato e qualche accorgimento si sistema tutto.... anche io usavo il 2250 sulla mia losi ma l'ho trovato troppo esuberante,ora utilizzo il 1900 trackstar e mi trovo meglio.....ciedevo per la ventola perché guidando con il dito n po' pesante(ho poca esperienza....) tendo sempre ad avere temperature intorno ai 70-80 gradi....vendo la losi e mi sa che tra le due scelte mi sa che andrò proprio sulla sworkz......per adesso grazie per le dritte ciao e buona domenica

Vecchio 13 luglio 14, 21:26   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di josek

Data registr.: 31-12-2011
Guarda la ventola non entra, anche perchè toccherebbe la carena e la romperesti al primo urto.
Team Associated RC18R / Traxxas E-Revo 1:16 / traxxas E-Revo 1:8 / HPI Savage XS Flux / HPI Savage X / Gmade R1 / Hobao Hyper TT 10 / Mugen MBX7 Eco / DJI F450 / Lumenier QAV250
josek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 14, 21:30   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di josek

Recensione su s-workz be1 350 psp-uploadfromtaptalk1405276237856.jpg
Recensione su s-workz be1 350 psp-uploadfromtaptalk1405276264985.jpg

Farci stare tutti i cavi non è facile, figurati anche una ventola...
Team Associated RC18R / Traxxas E-Revo 1:16 / traxxas E-Revo 1:8 / HPI Savage XS Flux / HPI Savage X / Gmade R1 / Hobao Hyper TT 10 / Mugen MBX7 Eco / DJI F450 / Lumenier QAV250
Vecchio 14 luglio 14, 22:31   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di verte

Data registr.: 30-03-2010
se ci montate le paratie del modello a scoppio e carrozza, il problema sarebbe risolto
verte non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 14, 23:00   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di raynolds2011

Citazione:
Originalmente inviato da verte Visualizza messaggio
se ci montate le paratie del modello a scoppio e carrozza, il problema sarebbe risolto
Beh, ma perde la sua caratteristica forma e a questo punto cambia tutto
Vecchio 15 luglio 14, 08:51   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di josek

Anche perchè devi rifare alcuni fori sul telaio.
Rispondi

Bookmarks