Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 maggio 14, 23:54   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-12-2011
Question problema calibrazione

Salve,ho un problema con il mio modello 1/10 praticamente, facendo la calibrazione (metodo dei "bip"con la radio...) funziona solo la retro, ma se voglio mandare gas in avanti frena, e non va, ho provato a rifare la calibrazione ma niente da fare come posso risolvere ????
fast86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 14, 00:44   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-12-2013
che esc hai? come la fai la calibrazione?
00and non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 14, 09:25   #3 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da 00and Visualizza messaggio
che esc hai? come la fai la calibrazione?

Ciao, l'esc è una trackstar da 100A la calibrazione la faccio con il medoto dei beep che emette l' esc tramite la radio
Vecchio 25 maggio 14, 11:31   #4 (permalink)  Top
User

se portando lo stick avanti ti frena e va solo la retro significa che sbagli la calibrazione (è al contrario). cmq risolvi facendo il reverse del canale dalla radio!
Vecchio 25 maggio 14, 12:01   #5 (permalink)  Top
User

Citazione:
se portando lo stick avanti ti frena e va solo la retro significa che sbagli la calibrazione (è al contrario). cmq risolvi facendo il reverse del canale dalla radio!
ciao,il fatto è che quando faccio la calibrazione mandando lo stik tutto accelerato a l'esc si accende il led rosso e lampeggia di continuo pero non mi da poi il led verde che mi conferma la marcia avanti
Vecchio 25 maggio 14, 12:30   #6 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da fast86 Visualizza messaggio
ciao,il fatto è che quando faccio la calibrazione mandando lo stik tutto accelerato a l'esc si accende il led rosso e lampeggia di continuo pero non mi da poi il led verde che mi conferma la marcia avanti

guarda ho provato a fare il reverse e ho rifatto la calibrazione mandando il gas tutto accelerato pero' dopo aver finito la calibrazione il freno funziona ma lo stik del gas invece di andare avanti va in retro,(aiutatemi per favore sto impazzendo con tutti questi beep)
Vecchio 25 maggio 14, 12:38   #7 (permalink)  Top
User

scusa mi ero scordato di aggiungere che dovresti fare anche il reverse dall'Esc..per invertire il senso di marcia del motore. hai la program card? è questo l'Esc?Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking
Vecchio 25 maggio 14, 13:08   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-12-2010
Io non ti posso aiutare perchè i pezzi in questione non li conosco, ma hai tutta la mia solidarietà. La faccenda della calibrazione radio-esc con i beep.. sarà pure pratica e veloce.. ma quando da problemi ti fa andar coi matti. Davvero a momenti vien voglia di buttar tutto dalla finestra. E' capitato pure a me (credo sia capitato un po' a tutti almeno una volta).

Insisti, magari mollala per qualche ora e poi riprova. E non metterla a terra finchè non sei sicuro che tutto sia apposto.
pastrana75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 14, 13:16   #9 (permalink)  Top
User

Citazione:
scusa mi ero scordato di aggiungere che dovresti fare anche il reverse dall'Esc..per invertire il senso di marcia del motore. hai la program card? è questo l'Esc?Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*

guarda,intanto la ringrazio molto per l'aiuto che mi sta dando,si l'esc è quella,no la program card non ce lo,come si fa ora ???? ci vuole per forza la program card ???? io stavo pensando di fare il bind lei che ne pensa risolverà' qualche cosa ???
Vecchio 25 maggio 14, 16:09   #10 (permalink)  Top
User

l'esc si programma anche attraverso il tastino..basta leggere i set up nelle istruzioni
Rispondi

Bookmarks