23 maggio 14, 13:54 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Cagliari
Messaggi: 647
| Citazione:
Si, dovrei girare "solo" a 3s. Ma se non ti va bene la faccio andare con il nos. Comunque sia, messaggio ricevuto, l'antifona è abbastanza chiara. | |
23 maggio 14, 13:56 | #22 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
| Citazione:
PS Dato che hai scritto "solo" ti ricordo che più si abbassa il voltaggio di alimentazione più aumentano le correnti in gioco e le conseguenti temperature ma di sicuro lo sapevi già. | |
23 maggio 14, 14:16 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Cagliari
Messaggi: 647
| Citazione:
Un po' di esperienza io ce l'ho, ma non così tanta, per questo posso sbagliare e posso aver sbagliato. Se tu hai più esperienza (così sembra) potresti metterla a frutto, aiutare, consigliare, e non lo stai facendo. Queste discussioni dovrebbero servire a questo. Dovrebbero. O sbaglio? | |
23 maggio 14, 14:21 | #24 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
| Citazione:
La tua risposta "se non ti va bene lo faccio andare con il NOS" mi ha chiarito le idee però, Fai valere la tua esperienza e buon proseguimento | |
23 maggio 14, 15:00 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-03-2012 Residenza: A casa
Messaggi: 2.335
| Citazione:
Provato sulle mie spalle quando avevo rtr..... C'è poco da fare i materiali cambiano e di non poco!....
__________________ Crono dual evo xerun 2200kv 150A ,. ...SWORKZ S350 xerun 2050 150A😉 E-REVO orion 2050 vortex BL 8😁😎FUTABA 4pls ,fly-Sky it-4 | |
23 maggio 14, 16:25 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2013 Residenza: Venezia
Messaggi: 1.661
| Quando si entra in un mondo nuovo, bisognerebbe acquisire le nozione di base che lo contraddistinguono, prima di tutto per non creare danni o situazioni di pericolo. In merito ai motori, regolatori e batterie, almeno le formule basilari che ti fanno capire come funzionano sarebbero da imparare: W = I * V ovvero, la potenza (watt) è data dalla moltiplicazione dell'impedenza (corrente - Ampere) con la tensione (Volt). La corrente in eccesso viene smaltita sottoforma di calore. Se, ad esempio, il tuo motore ha una potenza di 111 watt e lo fai andare a 3S (11,1 volt), si avrà una corrente di: 111 / 11,1 = 10A Ma se lo stesso motore lo fai andare a 4S (14,8 volt), la corrente in gioco sarà: 111 / 14.8 = 7,5A il che significa che ci sono meno correnti in gioco e quindi meno eccedenze che si trasformano in calore; in pratica, il motore scalda meno e le batterie durano di più.
__________________ X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - REDS VX 7.5 e LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T |
23 maggio 14, 18:50 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Cagliari
Messaggi: 647
| Citazione:
| |
23 maggio 14, 19:56 | #28 (permalink) Top |
User |
Il problema di fondo e' questo: il rotore del motore, come sai e' un magnete. Se scaldi tanto un magnete questo perde magnetismo. E di qui non ci piove.. 80 gradi e la temperatura limite per un magnete.. Ma limite limite.. Come avere la temperatura dell'acqua sulla macchina ad un soffio dall'area rossa... Può essere quasi accettabile se la maltratti parecchio ad agosto dopo pranzo sotto il sole. Con 23 gradi se continui così ti assicuro che l'elettronica non vedrà quest'autunno. Quindi o la fai riposare di più, o la usi un po' più tranquillamente oppure metti un pignone più piccolo e vai a 4s. Edit, ho dimenticato la soluzione più semplice, piazzaci un paio di ventole cazzute, tipo le yeah racing tornado Comunque ho visto le specifiche sul sito tlr racing (sito ufficiale losi racing, quindi non fuffa), e dicono che può andare a 2s, 3s oppure 2x2s( ossia 2 2s in serie che equivalgono una 4s) ECX 1/8 Revenge Type e Brushless Buggy (ECX0800): Team Losi Racing
__________________ Ex 1/10 Hobao Hyper TT - Xerun SCT Pro 120A + Xerun 3656sd 4000Kv + Sanwa ERS-961 1/8 Mugen MBX6 ECO - Xerun 150A + Xerun 4274SD 2200Kv + ProTek 150S Radio: KoPropo EX1-UR 2.4Ghz Ultima modifica di Albo89 : 23 maggio 14 alle ore 20:05 |
23 maggio 14, 20:28 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Cagliari
Messaggi: 647
| Citazione:
Preciso: gli 80 gradi cui facevo cenno non li ho verificati in prima persona, ho letto della cosa su un forum americano. Vai a sapere come l'hanno usata. Io per ora ci ho fatto solo due scariche tranquille sotto casa(più che altro per verificare i comandi alla radio) e non son arrivato nemmeno a fine batteria. Nel caso, volendo per ora stare sulla 3s visto che la batt è nuova nuova e bilanciata, se dovessi vedere che scaldo troppo potrei risolvere accorciando il rapporto? anche usando la 3s? grazie comunque della spiegazione. | |
23 maggio 14, 21:03 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Cagliari
Messaggi: 647
| Citazione:
torno in topic, e rimarco: di esperienza (evidentemente) non ne ho abbastanza, quindi c'è poco da far valere, per questo cercavo qualche consiglio. Forse ti son sembrato supponente - per qualcosa di preciso che ho scritto? - ma ti assicuro che non lo sono. Anzi so fin troppo bene di sapere abbastanza poco. Comunque fa nulla, buon proseguimento anche a te. | |
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