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Vecchio 22 maggio 14, 14:15   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di kuter
 
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(ho letto qualcosa e l'ho interpretata in questo modo:



lasciando le impostazioni di default (quindi la giusta modulabilità del gas, il freno, ecc) , su un motore a sensori non basterebbe invertire una delle fasi come ha fatto il negoziante?

leggevo che i sensori trovano comunque da soli il punto neutro, ecc..(quindi l'anticipo)

è corretto?

No, in caso di sensored rifai la calibrazione se sensorless "puoi anche scambiare 2 fasi tra di loro...


su un sensorless invece potrebbe rendersi necessario regolare l'anticipo dalla culatta
è corretto pure questo?


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kuter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 14, 14:18   #12 (permalink)  Top
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in caso di assenza della scheda di programmazione:

(ho letto qualcosa e l'ho interpretata in questo modo:



lasciando le impostazioni di default (quindi la giusta modulabilità del gas, il freno, ecc) , su un motore a sensori non basterebbe invertire una delle fasi come ha fatto il negoziante?

leggevo che i sensori trovano comunque da soli il punto neutro, ecc..(quindi l'anticipo)

è corretto?


su un sensorless invece potrebbe rendersi necessario regolare l'anticipo dalla culatta
è corretto pure questo?
No sui motori a sensori DEVI rispettare l'ordine "A-B-C" dei cavi.
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 14, 14:47   #13 (permalink)  Top
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ah ah
allora non ho capito una mazza come al solito.
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Vecchio 22 maggio 14, 15:11   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di tanazzo
 
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Allora vi spiego un pò come sono andate le cose: dopo aver montato motore ed esc e aver accoppiato radiocomando ed esc, accelerando andava avanti molto meno veloce rispetto alla retromarcia,notanto che per accelerare dovevo schiacciare due volte il grilletto come si fà con la retromarcia,avendo la card programmavo l'esc, ma non so se prima si devono resettare tutti i parametri,comunque ho provato a programmarlo così senza riuscire nell'intendo, cosi mi sono recato dal negoziante....il resto lo conoscete.
tanazzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 14, 16:04   #15 (permalink)  Top
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Sta a vedere che bastava un reverse...
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 14, 16:50   #16 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
Sta a vedere che bastava un reverse...
A sto punto della fiera sembra di si...

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kuter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 14, 17:48   #17 (permalink)  Top
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Anche a me è successo e ho risolto con il reverse
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Vecchio 22 maggio 14, 19:18   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di ramaxx
 
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A sto punto viene il dubbio pure a me...
Ma ragionando al contrario, su di un mezzo a posto con combo a sensori, cosa succede se invertiamo il gas dalla radio col reverse?
Io non ho mezzi a sensori sottomano, non mi ricordo....

Faccio uso di tapatalk! =8I
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Ramaxx Labz
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Vecchio 22 maggio 14, 20:43   #19 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ramaxx Visualizza messaggio
A sto punto viene il dubbio pure a me...
Ma ragionando al contrario, su di un mezzo a posto con combo a sensori, cosa succede se invertiamo il gas dalla radio col reverse?
Io non ho mezzi a sensori sottomano, non mi ricordo....

Faccio uso di tapatalk! =8I
SU un mezzo a posto se fai il reverse il modello si comporterà all'esatto contrario di quello del nostro amico, ergo con un reverse in questo caso si risolve tutto.



PS
A volte solo leggendo dalle pagine di un forum, spesso di fretta dal telefono si rischia di far confusione e di scriver capperate, come pensavo di aver fatto io in questo 3d, ma ci sta tutto, non è facile
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 14, 22:22   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di tanazzo
 
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Residenza: agrigento
Messaggi: 256
[QUOTE=Badlucifer;4271623]SU un mezzo a posto se fai il reverse il modello si comporterà all'esatto contrario di quello del nostro amico, ergo con un reverse in questo caso si risolve tutto.



Scusa, ma facendo il reverse non faccio altro che invertire gas con retromarcia,nel mio caso accelerando (schiaccio il grilletto) la macchina va avanti normalmente,solo che va piano rispetto se vado in retromarcia,ho utilizzato la card e non c'è nessun parametro che possa invertire le due cose,cioè lasciando il senso di marcia invariato ma invertire velocità.
tanazzo non è collegato   Rispondi citando
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