Cosa vuol dire avere uno short course in garage... - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 maggio 14, 22:49   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Simo7

Data registr.: 13-12-2013
Thumbs up Cosa vuol dire avere uno short course in garage...

Ciao a tutti , allora tutti voi che avete degli short nel parco auto, come sono??? Divertenti, giusto??? Dovrebbero avere uno stile di guida proprio, differente da buggy, truggy, monster truck... Perché dovrebbero simulare la guida vera di questi bestioni da 800 cavalli... Ma riescono davvero a simularla??? Forse molto dipenderà dalla scala, ma io mi baso su quella più comune ovvero la 1/10... Il fatto è che mi piacerebbe acquistarne uno per avere qualcosa di veramente differente dal mio buggy e dal mio monster... Molto bashing, ma anche pista... Per il modello non sarei indeciso ( Associated ), ma è la tipologia che mi rende perplesso e vorrei sapere se vale la pena avere uno short course nel proprio garage... Più diffusi 2wd o 4wd adesso??? Meglio 2wd per derapare meglio...
Ps: si è vero, nuova discussione, ma le precedenti erano datate e molti non avevano questo mezzo poco diffuso... Forse oggi qualcosa si è mosso...
Vecchio 16 maggio 14, 23:14   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-01-2014
Beh Simo, in realtà questa tipologia di macchine non è decollata in Italia ma ti assicuro che gli Short Course sono davvero divertenti, soprattutto gli 1:8 con i quali le somiglianze nel comportamento con la scala reale è notevole. Pensa che ci sono ESC dedicati a questo genere di mezzi. E' vero, il must di quelle macchine sono le derapate e i salti lunghi e non troppo alti e mi piace un sacco vedere le ruote che quasi scompaiono sotto i passaruota in atterraggio mentre i detriti sollevano i para spruzzi posteriori. Proprio come quelle vere!
Io sono un basher forzato (e non me ne dispiaccio affatto) in quanto dalle mie parti non ci sono piste ma, ritengo che in Italia si pecchi di poca fantasia e ci si riempie la bocca dei soliti due nomi e modelli...
Che noia che barba che noia.
Boxer Born non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 14, 23:30   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-01-2014
E' na goduria...

Rob MacCachren smashes his truck into the K-Rail in Reno, NV - WW #28 - YouTube

Team Associated SC8.2e 4WD Electric Off Road Race Truck RC10.com - YouTube
Boxer Born non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 14, 03:16   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
forse so un paragone perfetto.

hai presente un pandoro? ecco ....un sct è come guidare un pandoro.
è come se fosse mollo e fa quello che vuole lui .

se tutti hanno gli sct ci si diverte ,poi può piacere o meno per il fattore guida.
Vecchio 17 maggio 14, 04:29   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Albo89

Data registr.: 11-03-2011
Immagini: 6
Mi intriga il fato di avere un mezzo veleggiante e molle come un budino, ma che cronometro alla mano resta comunque veloce...
Però penso che se volessi un auto che non sia un buggy preferirei un truggy..
L'unico sc che prenderei al volo e' l'1/5 hpi, rosso con strisce azzurre tipo delta Martini.. Spettacolare
Albo89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 14, 10:13   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-08-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Albo89 Visualizza messaggio
Mi intriga il fato di avere un mezzo veleggiante e molle come un budino, ma che cronometro alla mano resta comunque veloce...
Però penso che se volessi un auto che non sia un buggy preferirei un truggy..
L'unico sc che prenderei al volo e' l'1/5 hpi, rosso con strisce azzurre tipo delta Martini.. Spettacolare

è giusto un pochino spinto
allora ti piace il mioho pure lo slash 4wd(per la gioia di culatello)ed il losi scte..a me come categoria piace molto
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 14, 11:52   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di allanonbar

Data registr.: 14-05-2011
A me piacciono tantissimo, ho un Team Durango 4x4 comprato nel 2011 ed è l'unico mezzo che non ho ancora cambiato...
Io lo uso anche su piste da 1/8 e devo dire che è molto divertente, lo è ancora di più quando ce ne sono almeno 5-6 insieme!
allanonbar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 14, 12:25   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di GuidoDC

Data registr.: 20-04-2013
anche a me piacciono molto,ma quelli veri però. secondo me l'unico che si avvicina alla realtà è lo slash. gli altri sono tutti buggy con una carrozzeria da short course...uno sct non si muove cosi.
GuidoDC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 14, 14:53   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Albo89

Data registr.: 11-03-2011
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da general lee Visualizza messaggio

è giusto un pochino spinto
allora ti piace il mioho pure lo slash 4wd(per la gioia di culatello)ed il losi scte..a me come categoria piace molto
Spettacolo
Albo89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 14, 16:04   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di darksky

Data registr.: 29-01-2014
Citazione:
Originalmente inviato da GuidoDC Visualizza messaggio
anche a me piacciono molto,ma quelli veri però. secondo me l'unico che si avvicina alla realtà è lo slash. gli altri sono tutti buggy con una carrozzeria da short course...uno sct non si muove cosi.
Il non la vedo cosi,la meccanica è completamente diversa e anche il comportamento
Rispondi

Bookmarks