12 maggio 14, 22:25 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-12-2011 Residenza: Alvito
Messaggi: 597
| problema motore macchina off-road
salve,ho un problema alla mia auto,praticamente quando giro,dopo 3 o 4 minuti lasciando il gas il motore da dei colpi in avanti cioè se sollevo la macchina da terra il motore fa zag zag zag dopo qualche minuto si ferma, sapete dirmi da cosa dipende ???
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12 maggio 14, 22:34 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2008 Residenza: Borgofranco di Ivrea -TO-
Messaggi: 1.662
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Sarebbe opportuno descrivere non solo il problema ma anche la motorizzazione motore e regolatore le batterie in uso il mezzo su cui sono montate Comunque domandina.... Poi per farla andare nuovamente cosa fai ? - Aspetti che si raffreddi - Cambi batteria magari se ci pensi hai già anche la risposta
__________________ Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein) |
12 maggio 14, 22:49 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2008 Residenza: Borgofranco di Ivrea -TO-
Messaggi: 1.662
| Però se si arriva a bruciare un ESC ...... qualcosa che non va sul mezzo deve esserci - Rapporti errati e siamo al 90% delle cause - ESC non idonei al mezzo - Motore inadatto al mezzo o al regolatore poi OK ci sta anche che un ESC o un motore o qualsiasi cosa "nasca fallata" o che magari lo si è già sfruttato tanto (e non benisimo) e quindi "svampa"
__________________ Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein) |
12 maggio 14, 23:06 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-05-2014 Residenza: Cecina
Messaggi: 36
| Citazione:
Pultroppo era tutto nuovo avevo comprato il brontosaurus da 3 giorni,avevo solo cambiato la batteria una lipo da 4000mph 2s da 30c. | |
12 maggio 14, 23:39 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-02-2008 Residenza: Borgofranco di Ivrea -TO-
Messaggi: 1.662
| Citazione:
Quindi non conoscendo il mezzo .... mi piacerebbe capire se - il regolatore in questione supportava le LiPo - massima corrente asorbita dal motore - massima corrente ESC Conoscendo esattamente questi parametri è possibile, (forse) arrivare a capire come mai hai bruciato il regolatore. Ma ripeto, ogni tanto esce anche qualche componente elettronico fallato, e chi ha la sfiga di trovarselo tra le mani .....
__________________ Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein) | |
12 maggio 14, 23:50 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-05-2014 Residenza: Cecina
Messaggi: 36
| Citazione:
Il mio è un brontosaurus brushless pro V2 con batteria Nimh da 2000 mah, l' esc era da 45A e supportava 2S - 3S come questo Impermeabile HSP 37017 Brushless ESC 45A 2-3S X RC Modello HSP Camion Passeggino | eBay | |
12 maggio 14, 23:55 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-12-2011 Residenza: Alvito
Messaggi: 597
|
ciao,guarda per farla riandare bene aspetto che si raffreddi,il motore è un trackstar da 3.5t , 93A , 9410kv l'esc sempre della trackstar è da 100A,come batterie uso le 2s 25-50 C da 4500 e 4000 (lipo) la macchina su cui sta montata questa elettronica è una quanum vandal 1/10 4WD l'ho presa su HK
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13 maggio 14, 00:03 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-02-2008 Residenza: Borgofranco di Ivrea -TO-
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