11 maggio 14, 00:38 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-01-2013 Residenza: fano
| Finalmente mi decido 1/8 off consigli x iniziare
Salve ragazzi dopo anni mi decido e ho voglia di divertirmi un po' in pista, cerco qui tutto il vostro aiuto per l'acquisto e qualche consiglio sul cosa acquistare, al momento possiedo solo qualche lipo, una losi eight 2.0 che vorrei elettrificare, cerco qualche consiglio su radio e kit brushless e quant'altro mi sara' necessario o magari l'acquisto di un'altro modello,il tutto senza spendere un capitale, preferisco far le cose gradatamente ma nn vorrei prendere subito schifezze ;-) grazie a tutti
|
11 maggio 14, 13:54 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2013 Residenza: Salo'
|
Bello avere dietro un trolley con chiavi, pezzi di ricambi vari, ruote, caricabatterie, lipo, pignoni, e un motore di scorta , ma queste cose le farai col tempo. Importante adesso è il motore e per questo ti consiglierei un mamba monster 2200kv combo, e per la radio almeno una SANWA Car 3CH MX-3X FHSS3 2,4GHz. A me personalmente piacciono quelle stich, tipo la sanwa gemini x, oppure la futaba 3gr. Ciao
__________________ Losi XE Elite + hobbywing xr8 pro + spektrum dx5c |
11 maggio 14, 14:39 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2009 Residenza: Rovigo
|
Per il kit di conversione, io ho appena preso questo da questo venditore: www.ebay.it/itm/301114985227?redirect=mobile Pagato il 16 aprile, partito il 17, arrivato il 9 maggio con 18 euro di dogana per un totale di 75 euro. Il Kit è originale losi, quindi cura, materiali e progettazione sono al top, io lo consiglio ad occhi chiusi a chiunque. Per quanto riguarda la combo, mi sento di consigliare mamba monster con il polivalente motore da 2200kv, in alternativa il 1800kv è più facile e docile, per assurdo io faccio tempi migliori col 1800. Anche tekin è una ottima combo, ma spendi di più, inoltre hai i sensori che aggiungono un punto di possibile rottura in più, inoltre io non li considero così essenziali sui buggy 1:8. Il vero vantaggio rispetto al mamba è che non necessita di progarmcard per variare al volo i parametri essenziali in pista, si fa tutto con i pulsanti sull'esc , comodità insuperabile! Altri si trovano bene con combo cinesi tipo xerun, ma non avendo esperienza diretta, non so dirti nulla di preciso... Buon divertimento! Faccio uso di tapatalk! =8I
__________________ Ciaz By Ramaxx Labz |
11 maggio 14, 23:10 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-01-2013 Residenza: fano
|
Grazie ragazzi comincero' a fare qualche ricerca allora,basandomi sui vostri preziosi consigli,sono anche io per lo stik col volantino nn mi ci trovo proprio ;-) magari uno di questi mi faccio un giretto preventivo per vedere cosa monta ed usa la concorrenza ;-) altra cosa le lipo cosa usate generalmente 2-3 4s io ho 2 3s 4200mah |
11 maggio 14, 23:57 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-01-2011 Residenza: pisa
| Citazione:
combo elettonica ti potrei consigliare HobbyWing M6B COMBO VARIATEUR 150A + MOTEUR 2200KV A CAPTEUR + CARTE DE PROGRAMMATION LCD HOBBYWING il radiocomando... beh... sanwa o futaba a te la scelta, magari dai uno sguardo sul web e fare qualche conto!
__________________ Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless | |
12 maggio 14, 09:12 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-01-2011 Residenza: pisa
| Citazione:
radio futaba Futaba 3GR-FS 3-Channel 2.4GHz System radio sanwa SANWA prezzi: futaba Futaba TX 3GR 2.4 Ghz | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore sanwa SANWA EXZES Z FHSS-4T 2.4GHZ 4CH
__________________ Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless | |
12 maggio 14, 20:18 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-04-2010 Residenza: palazzolo sull'oglio
| Citazione:
Quelle indicate vanno certo bene ma costano molto e non aggiungono niente (diverso se fossero per uno scoppio 1/8 dove le regolazioni relative al gas le fai con il radiocomando). Ti basta una volgare radio possibilmente senza quarzi dove puoi regolare la corsa dei servi e al limite la velocità dello sterzo (partono da 20/30 euro in sù ) Non voglio andare controcorrente ma non è la radio che ti fà andare piu' forte ma il dito ......... importante che abbia le regolazioni di base e sia affidabile ...poi se non hai problemi di soldi puoi esagerare ..... ma a mio parere nell 'elettrico sono sprecati . Ciao Per quanto riguarda Esc e motore è ottimo Hobbywing ( anche la versione con esc da 80 A che si limita all'uso di lipo 4s ,le 6s non le usa quasi nessuno , se non c'è molta differenza di prezzo prendi il combo con esc da 150 A ma ripeto la differenza più marcata e' che quello da 80 A arriva al massimo ad usare le 4s ). Nel nostro club quando usavamo le 1/8 molti usavano il combo Hobbywing con esc da 80 A e senza alcun problema io usavo quello da 150 A anche perchè l'avevo preso con un prezzo scontato ma non c'era grande differenza con gli altri ( usavamo lo stesso motore) . Non credo sia molto diversa la situazione ora, sono due anni che usiamo le 1/10 in luogo delle 1/8 perchè la nostra pista è perfetta per le 1/10 ,ma potrei anche sbagliare non essendo informato sulle ultime novità delle 1/8 anche se credo che non ci siano novità rilevanti. Ultima modifica di cianoks : 12 maggio 14 alle ore 20:28 | |
Bookmarks |
| |