Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 maggio 14, 00:38   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-01-2013
Finalmente mi decido 1/8 off consigli x iniziare

Salve ragazzi dopo anni mi decido e ho voglia di divertirmi un po' in pista, cerco qui tutto il vostro aiuto per l'acquisto e qualche consiglio sul cosa acquistare, al momento possiedo solo qualche lipo, una losi eight 2.0 che vorrei elettrificare, cerco qualche consiglio su radio e kit brushless e quant'altro mi sara' necessario o magari l'acquisto di un'altro modello,il tutto senza spendere un capitale, preferisco far le cose gradatamente ma nn vorrei prendere subito schifezze ;-) grazie a tutti
lorybuy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 14, 13:54   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di toninimillenium

Data registr.: 20-12-2013
Bello avere dietro un trolley con chiavi, pezzi di ricambi vari, ruote, caricabatterie, lipo, pignoni, e un motore di scorta , ma queste cose le farai col tempo. Importante adesso è il motore e per questo ti consiglierei un mamba monster 2200kv combo, e per la radio almeno una SANWA Car 3CH MX-3X FHSS3 2,4GHz.
A me personalmente piacciono quelle stich, tipo la sanwa gemini x, oppure la futaba 3gr.
Ciao
Vecchio 11 maggio 14, 14:39   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di ramaxx

Data registr.: 20-01-2009
Per il kit di conversione, io ho appena preso questo da questo venditore:
www.ebay.it/itm/301114985227?redirect=mobile
Pagato il 16 aprile, partito il 17, arrivato il 9 maggio con 18 euro di dogana per un totale di 75 euro.
Il Kit è originale losi, quindi cura, materiali e progettazione sono al top, io lo consiglio ad occhi chiusi a chiunque.
Per quanto riguarda la combo, mi sento di consigliare mamba monster con il polivalente motore da 2200kv, in alternativa il 1800kv è più facile e docile, per assurdo io faccio tempi migliori col 1800.
Anche tekin è una ottima combo, ma spendi di più, inoltre hai i sensori che aggiungono un punto di possibile rottura in più, inoltre io non li considero così essenziali sui buggy 1:8. Il vero vantaggio rispetto al mamba è che non necessita di progarmcard per variare al volo i parametri essenziali in pista, si fa tutto con i pulsanti sull'esc , comodità insuperabile!
Altri si trovano bene con combo cinesi tipo xerun, ma non avendo esperienza diretta, non so dirti nulla di preciso...
Buon divertimento!

Faccio uso di tapatalk! =8I
Vecchio 11 maggio 14, 23:10   #4 (permalink)  Top
User

Grazie ragazzi comincero' a fare qualche ricerca allora,basandomi sui vostri preziosi consigli,sono anche io per lo stik col volantino nn mi ci trovo proprio ;-) magari uno di questi mi faccio un giretto preventivo per vedere cosa monta ed usa la concorrenza ;-)
altra cosa le lipo cosa usate generalmente 2-3 4s io ho 2 3s 4200mah
Vecchio 11 maggio 14, 23:57   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di raynolds2011

Data registr.: 18-01-2011
Citazione:
Originalmente inviato da lorybuy Visualizza messaggio
Grazie ragazzi comincero' a fare qualche ricerca allora,basandomi sui vostri preziosi consigli,sono anche io per lo stik col volantino nn mi ci trovo proprio ;-) magari uno di questi mi faccio un giretto preventivo per vedere cosa monta ed usa la concorrenza ;-)
altra cosa le lipo cosa usate generalmente 2-3 4s io ho 2 3s 4200mah
per i buggy non sono molto indicate le 6s, al massimo le 4s, più ampere e C di scarica hai e mglio è

combo elettonica ti potrei consigliare HobbyWing M6B COMBO VARIATEUR 150A + MOTEUR 2200KV A CAPTEUR + CARTE DE PROGRAMMATION LCD HOBBYWING

il radiocomando... beh... sanwa o futaba a te la scelta, magari dai uno sguardo sul web e fare qualche conto!
Vecchio 12 maggio 14, 00:12   #6 (permalink)  Top
User

Scusa ma per quanto riguarda la radio, quale modello in particolare o quali caratteristiche dovrebbe avere per essere una radio affidabile,certo nn pretendo il top
Vecchio 12 maggio 14, 09:12   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di raynolds2011

Data registr.: 18-01-2011
Citazione:
Scusa ma per quanto riguarda la radio, quale modello in particolare o quali caratteristiche dovrebbe avere per essere una radio affidabile,certo nn pretendo il top
specifiche:
radio futaba Futaba 3GR-FS 3-Channel 2.4GHz System

radio sanwa SANWA

prezzi:
futaba Futaba TX 3GR 2.4 Ghz | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

sanwa SANWA EXZES Z FHSS-4T 2.4GHZ 4CH
Vecchio 12 maggio 14, 20:18   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-04-2010
Citazione:
Considera che le regolazioni relative all'accelerazione si fanno con il program box sull' esc ...... ti basta una radio normale .
Quelle indicate vanno certo bene ma costano molto e non aggiungono niente (diverso se fossero per uno scoppio 1/8 dove le regolazioni relative al gas le fai con il radiocomando).
Ti basta una volgare radio possibilmente senza quarzi dove puoi regolare la corsa dei servi e al limite la velocità dello sterzo (partono da 20/30 euro in sù )
Non voglio andare controcorrente ma non è la radio che ti fà andare piu' forte ma il dito ......... importante che abbia le regolazioni di base e sia affidabile ...poi se non hai problemi di soldi puoi esagerare ..... ma a mio parere nell 'elettrico sono sprecati .
Ciao
Per quanto riguarda Esc e motore è ottimo Hobbywing ( anche la versione con esc da 80 A che si limita all'uso di lipo 4s ,le 6s non le usa quasi nessuno , se non c'è molta differenza di prezzo prendi il combo con esc da 150 A ma ripeto la differenza più marcata e' che quello da 80 A arriva al massimo ad usare le 4s ).
Nel nostro club quando usavamo le 1/8 molti usavano il combo Hobbywing con esc da 80 A e senza alcun problema io usavo quello da 150 A anche perchè l'avevo preso con un prezzo scontato ma non c'era grande differenza con gli altri ( usavamo lo stesso motore) .
Non credo sia molto diversa la situazione ora, sono due anni che usiamo le 1/10 in luogo delle 1/8 perchè la nostra pista è perfetta per le 1/10 ,ma potrei anche sbagliare non essendo informato sulle ultime novità delle 1/8 anche se credo che non ci siano novità rilevanti.

Ultima modifica di cianoks : 12 maggio 14 alle ore 20:28
cianoks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 14, 22:41   #9 (permalink)  Top
User

Grazie Ragazzi mi avete dato tutte le informazioni che mi servivano, ora sondaggino sul campo e poi via di acquisti grazie a tutti siete stati gentilissimi
Rispondi

Bookmarks