02 maggio 14, 08:39 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-12-2008
| Il mio giroscopio
Ho comprato un giroscopio da HK per pochi euro perche lo volevo provare. Il modello è il GA250. Ora io ho una radio Acoms technisport che ha solo 2 canali, il terzo pare che sia utile solo per la telemetria. C'è qualcuno che mi può spiegare, passo passo come si può collegare questo strumento alla mia radio? Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk |
02 maggio 14, 10:57 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2011 Residenza: Ciriè -To-
|
Non conosco il giroscopio di HK, ma devi collegare la spinetta del servo al giroscopio, e la spinetta del giro alla ricevente, il giro della futaba ha anche un cavetto aggiuntivo da collegare ad un uscita aux per regolarlo tramite radio.
|
02 maggio 14, 11:11 | #3 (permalink) Top | |
User | giro Citazione:
il giro in questione lho avuto sugli elicotteri ed è un buon giro. Devi collegare il servo alla spinette relativa alla spinetta femmina del giro La spinetta nera del giro al canale rudder o sterzo della tua ricevente e la spinetta rossa al tezo canale o gear se ce lhai, questa serve a regolare la sensibilità o gain del giro, in modo che risponda correttamente. Puoi vede sul tubo video correlati agli elicotteri, il concetto è lo stesso, attenzione che credo che questo giro lavoara solo con servi digitali! Se il tuo è analogico te lo brucia!!! Prima di collegare il servo al giro devi impostare il tipo di servo e sua frequenza, è molto importante Vedi comunque i video, aiutano molto ciao
__________________ Ciao, Fabrizio Phoenix V3, MCPX BL + Trex 450 Pro + Turnigy Rally Extreme 1/16 + ER4G3 Mini Rally + DX8T | |
02 maggio 14, 16:20 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-09-2012
| Citazione:
(so però che va collocato sul veicolo in una determinata posizione. quello che ho io va montato "non sdraiato", ma verticalmente, sulla parte posteriore del veicolo mi pare) seguo questa discussione perchè anche io ho un gyro simile , e non ci capisco nulla di come farlo funzionare bene (dalle istruzioni mi par di capire che sia possibile utilizzare il terzo canale per regolarlo via radio, ma che possa essere utilizzato anche senza) (e anche io ho solo due canali sulla radio..)
__________________ . | |
02 maggio 14, 16:50 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2011 Residenza: Ciriè -To-
|
Dalle indicazioni che ho letto sula pagina di HK un utente chiedeva la stessa cosa, e non si può utilizzare con soli due canali, dato che non avendo le regolazioni manuali, come il Futaba 430, bisogna collegare uno dei due cavi al terzo canale, e tramite quello regolarlo!
|
02 maggio 14, 17:06 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2014 Residenza: Fano (PU)
|
Scusate la gnurranza, ho capito che il Giroscopio serve per stabilizzare le auto sia in rettilineo che in curva senza tenere conto delle caratteristiche della strada. Quello che non ho capito è la posizione precisa nella quale dovrebbe essere montato... Qualcuno può spiegare meglio? |
02 maggio 14, 17:08 | #9 (permalink) Top |
User | giro
Si potrebbe se, hai un amico con radio e ricevente a tre canali impostare il gain/guadagno sul giro quando collegato alla sua ricevente, poi trovato il giusto valore rimontare tutto sulla tua auto. Il gain o guadagno una volta trovato sei poi apposto, devi considerare che con soli due canali lo dovrai tenere sempre in modalità AVCS inserito, non potrai disisnserirlo e lui correggera sempre
__________________ Ciao, Fabrizio Phoenix V3, MCPX BL + Trex 450 Pro + Turnigy Rally Extreme 1/16 + ER4G3 Mini Rally + DX8T |
02 maggio 14, 17:22 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-01-2014 Residenza: Montesilvano
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |