Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 maggio 14, 11:15   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-04-2014
...

effettivamente la differenza di prestazioni tra un brashed alimentato a lipo e non è abissale......manco a farlo apposta il dynamite 380 l'ho squagliato con attaccato una lipo da 2200 mha 7.4 volt, facendo lo scemo in un posto con erba altina, dove ho avuto modo di incagliarmi + di qualche volta. Cosa mi consigli x dissipatore, ho rimpiazzato il 380 Dynamite, con un altro motorello che a prima vista mi sembra meno grintoso ma + massiccio......
p.tor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 14, 14:49   #12 (permalink)  Top
User

riguardo l'installazione di un motore brashless sù questa makkina sono molto titubante, penso sia stata progettata x viaggiare ad una certa velocità....già con le lipo...sforziamo, figuriamoci a mettere lipo + motore brashless....temo un cedimento strutturale sù + punti...cosa ne pensate?
Vecchio 12 maggio 14, 12:48   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di GuidoDC

Data registr.: 20-04-2013
sul brushless non so dirti! non ho mai avuto una macchina ecx quindi non conosco trasmissione,plastiche ecc!

per il dissipatore uno qualsiasi va bene, basta che sia per motori classe 380,un passivo già va bene...uno attivo è meglio,ma non è che devi raffreddare motoroni da 1/8 ahah da quello che ho letto,l'hai bruciato nell erba alta ahah fai attenzione,il modello è piccino
GuidoDC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 14, 13:39   #14 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da p.tor Visualizza messaggio
riguardo l'installazione di un motore brashless sù questa makkina sono molto titubante, penso sia stata progettata x viaggiare ad una certa velocità....già con le lipo...sforziamo, figuriamoci a mettere lipo + motore brashless....temo un cedimento strutturale sù + punti...cosa ne pensate?
La meccanica regge abbastanza tranquillamente, ma se la corona è in plastica la triti dopo circa 6 mesetti di utilizzo , come su praticamente tutti gli 1:18.
Ma è anche vero che rimpiazzarla non costa nemmeno 10 euro ... Col brushless diventa un fulmine comunque, visto che pesa 2 grammi. Secondo me in accelerazione gliele suona anche al mio MadForce VE ... A 3S impennerebbe in partenza cappottandosi, ma per una combo 1:18 è decisamente troppo, a lungo andare friggi l'ESC. A 2s lo fa a seconda del rapporto corona/pignone che decidi di usare.
Onestamente se vuoi passare a una motorizzazione brushless ti consiglio la combo da 18A o da 25A della HobbyWing, così puoi settare il punch del motore alla partenza, magari abbassandolo per sollecitare meno la stessa corona, i cardani e i differenziali anteriore e posteriore.
Fonte: ho una 1:18 abbastanza simile (è un truggy, quindi diametro ruote inferiore... In più non ha la frizioncina) che uso con combo 18A e lipo 2S 18C da 2600MAh ... Ciao.
gangstagiano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 14, 14:23   #15 (permalink)  Top
User

riguardo il motore brashless, penso di fermarmi conil 380 a spazzole utilizzando lipo 2s, penso di prendere un dissipatore....attivo...passivo, che differenza fà?....eppoi....c'è da pensare che questa è la makkina di mio figlio....che stà imparando.... . Io per fine giugno....sarei propenso a prendere la kemora vaterra 1/14 brashless. + Di qualcuno me ne ha parlato bene. Ho visto i filmati sul tubo...e direi che si avvicina molto al tipo di macchina che mi piacerebbe portare....un modello abbastanza universale, che và quasi dapertutto senza strafare.
Vecchio 14 maggio 14, 14:49   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di raynolds2011

Data registr.: 18-01-2011
Citazione:
Originalmente inviato da p.tor Visualizza messaggio
riguardo il motore brashless, penso di fermarmi conil 380 a spazzole utilizzando lipo 2s, penso di prendere un dissipatore....attivo...passivo, che differenza fà?....eppoi....c'è da pensare che questa è la makkina di mio figlio....che stà imparando.... . Io per fine giugno....sarei propenso a prendere la kemora vaterra 1/14 brashless. + Di qualcuno me ne ha parlato bene. Ho visto i filmati sul tubo...e direi che si avvicina molto al tipo di macchina che mi piacerebbe portare....un modello abbastanza universale, che và quasi dapertutto senza strafare.
il dissipatore passivo è quello senza ventole, quello attivo...beh... è quello con la ventola o ventole che dissipa più calore ma ha una leggera influenza sul consumo della batteria... minimo ma cel'ha!
Vecchio 19 agosto 15, 16:02   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di agile79

Data registr.: 16-06-2012
senza aprire un altra discussione, chiedo qui, il mezzo è sempre lo stesso, ma per un bimbo, sarebbe il suo primo mezzo, di scatola mi par che vada gia di suo anche con le nimh, le lipo al momento sono bannate, eventualmente che pignone usare per diminuirne la velocita?
grazie
Vecchio 24 novembre 15, 12:47   #18 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-11-2015
buongiorno ragazzi, scusate se mi intrometto ma volevo chiedere una cosa. io possiedo una maverick ion mt 1/18 con motore brushed 370 e batteria nhm 1200, è la mia prima macchina ed in materia non ne so poco niente. volevo sapere se si puo' mettere la batteria lipo e mettere un motore brushless??? se si puo' va tanto di piu'?
Ernata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 15, 16:05   #19 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-11-2015
si puo' mettere solo la batteria lipo sulla maverick ion 1/18? o devo aggiungere qualcos'altro? ho sentito che si surriscalda il motore
Ernata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 18, 20:40   #20 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-03-2017
Help : Ecx Smash 1/18 quali batterie usare?

salve a tutti , mi scuso se non sto nella sezione giusta , ma volevo solo avere un info su un Ecx Smash 1/18 , volevo sapere se posso usare batterie da 7,2v (nihd) o 7,4 ( Lipo 2s) . Premetto che ho ancora tutto originale , sul libretto di istruzioni l’esc accetta da 6,0v a 8,4v , mentre il servo 6,0 V Max . Grazie in anticipo , saluti Luca
mistercollection non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks