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Vecchio 16 gennaio 16, 10:39   #711 (permalink)  Top
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Fedexpi, cosa intendi per "friggi se non cambi l'elettronica" cioè l'esc? O anche il motore? Eventualmente quanto può costare un esc più adeguato?

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Vecchio 16 gennaio 16, 23:27   #712 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da gentili75 Visualizza messaggio
Fedexpi, cosa intendi per "friggi se non cambi l'elettronica" cioè l'esc? O anche il motore? Eventualmente quanto può costare un esc più adeguato?

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Considera che quel motore è un 4500kv (kv = rpm/volt), quindi alimentato a 2S (7,4V) gira a 33.300 rpm. Se lo alimenti a 3S (11,1V) il motore girerà a 49.950 rpm. Capisci che un tale incremento di giri/minuto comporta anche un elevato flusso termico aggiuntivo da smaltire da parte del motore. Quel motore, come l'esc non sono il massimo in termini di efficienza energetica e affidabilità. Già alimentati a 2S scaldano abbastanza, a 3S li metteresti a dura prova. La durata sarebbe notevolmente accorciata. Di esc migliori che potresti montare c'è la Toro TS50, Hobbywing Juststock XR10 per fare alcuni nomi.. Vanno bene comunque esc da circa 50-60 A secondo me. Occhio sempre agli ingombri.
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Vecchio 17 gennaio 16, 22:21   #713 (permalink)  Top
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Ottima spiegazione, grazie. Ora inizio a capire di più! Questo è il bello dei forum
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Vecchio 22 gennaio 16, 18:43   #714 (permalink)  Top
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Leggendo un forum americano qualcuno sostiene che l'albero motore della mini 8ight T non è più da 2mm ma da 3,15mm... a qualcuno risulta?
Lui ha acquistato l'edizione PHEND.

"Hi guys,

I recently purchased a new mini 8ight-t (Phend edition), and because I want to run lipo's with it also the 12t pinion from Losi.

But I noticed that the motor shaft diameter is not 2mm anymore, it's 3.15mm now, anyone else noticed this?

On the Losi's site the Spec. of the motor says that the shaft is 2mm, I don't understand why mine is 3.15mm..."
gentili75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 16, 00:40   #715 (permalink)  Top
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Confermo quello che hai sentito Gentili75 , la scorsa settimana ho acquistato anche io la mini 8ight-t e con il negoziante abbiamo visto che l'albero é più grande e giustamente i pignoni che monta il buggy non vanno ! Domani mattina vado a ritirare quello da 12denti x la 2s da montare subito e uno da 10 x la 3s così come indicato nel manuale
Oltre a questa modifica cen'é un altra molto importante e cioè la copertura in alto della corona rendendola quasi completamente chiusa !
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Vecchio 23 gennaio 16, 01:00   #716 (permalink)  Top
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Si ha qualche vantaggio in questo? Gli americani dicevano che ora è più facile montare i pezzi traxxas... Non me ne intendo

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Vecchio 23 gennaio 16, 04:52   #717 (permalink)  Top
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Messaggi: 15.333
risolvi gran parte dei problemi.
avendo l'albero da 3,2 non sei obbligato al cambio di motore per la corona traxxas e di conseguenza l'esc.
con il 3,2 puoi montare la trasmissione traxxas usando il relativo modulo pignone traxxas
ci sono arrivati sti beduini finalmente che quel motore era inutile .se si applicavano un 10%in più magari arrivavano anche a cambiargli modulo con qualche cosa di non dico decente ,ma quasi .
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 16, 10:39   #718 (permalink)  Top
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L'avatar di fcava
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: Como
Messaggi: 1.978
Traxas monta il classico mod. 48. la losi e la carisma avevano corone e pignoni mod.51. Questo significa che, in teoria, hanno cambiato anche la corona
__________________
Yoko YZ-2 // Tekno EB410 // Losi Mini8 // Traxxas mini e-revo // Team Magic E5
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Vecchio 23 gennaio 16, 16:48   #719 (permalink)  Top
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Data registr.: 13-01-2016
Residenza: Serra Sant'Abbondio
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Capez, hai preso uno dei modelli della "serie limitata" oppure quella classica bianca e rossa? Potrebbe avere queste modifiche solamente le 2 nuove versioni?

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Vecchio 25 gennaio 16, 21:02   #720 (permalink)  Top
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Data registr.: 13-01-2016
Residenza: Serra Sant'Abbondio
Messaggi: 44
Sempre dal forum americano...

"I did some checking today with my buddys LC Truggy and the spur gears are exactly the same but in 48 pitch. With this setup you wouldn't have to mess with Traxxas conversion. If someone posted this already I apologize."

tradotto grezzamente da Google...

"Ho fatto qualche verifica oggi con il Truggy di un mio amico e gli ingranaggi cilindrici sono esattamente gli stessi , ma in 48 di gioco. Con questa configurazione non avreste a pasticciare con la conversione Traxxas . Se qualcuno ha postato questo già mi scuso."

A voi esperti...
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