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Vecchio 10 ottobre 15, 12:05   #691 (permalink)  Top
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Con le 2200 ci giravo parecchio ma non ho mai cronometrato i tempi.
Io quando ho messo le lipo ho accorciato il pigno come da istruzioni , non ho mai verificato ma problemi si durriscaldamento distruttivi nn ne ho avuti.
Poi quando ho cambiato motore ho cambiato anche la esc.
Noi giriamo a rho alla mini ghisi.
Dovremmo andarci anche domani pomeriggio ma in pista ora uso l altra macchina
Anche io ero tentato dalle 2200,ma non ci stavano e dovevo modificare l'alloggiamento.Poi vabbè se mi andassero strette queste 1300 che costavano niente,ci posso sempre pensare...
A rho c'è anche l'altra in sintetico indoor mi hanno detto,però pare chiuda per fine anno.
La ficata sarebbe radunare tutti quelli con lo stesso mezzo in zona e farci una pistata!!
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Vecchio 10 ottobre 15, 14:11   #692 (permalink)  Top
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Io sarò fortunato ma non ho mai avuto grandi problemi con le manine, sono ancora quelle originali, cosi come il servo

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Vecchio 10 ottobre 15, 14:45   #693 (permalink)  Top
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Io sarò fortunato ma non ho mai avuto grandi problemi con le manine, sono ancora quelle originali, cosi come il servo

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Io ho preso quelle rpm da asiatees.La macchina deve arrivare,quindi non so ancora come vanno,però anni fa ebbi un problema simile su di una macchinina.Risolsi stendendo un velo di ciano all'interno del buco della manina in modo da spessorare,e poi lo passai con una mola a disco morbido all'interno, finchè non era della misura perfetta.
Sento anche che qualcuno lamenta che i bicchierini si aprono.Ovviamente non so come sono fatti perchè non ho la macchina,ma dall'esploso mi sembrano la versione grande di quelli della micro rally.Io con quelli ho risolto tornendogli dei tubetti di rinforzo di qualche decimo più larghi e incollandoli con una cyano molto forte sopra agli originali.Mai più distrutto un bicchierino!Ovviamente il motore delle mini 8ight scarica più potenza a terra della sua sorellina piccola,ma può darsi che se possa fà....
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Vecchio 10 ottobre 15, 16:11   #694 (permalink)  Top
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Cava,disgraziato!Mi volevi mandare a morte certa col truggy?!?!?
Dopo aver letto cosa ha scritto il culaz di la,ho chiamato immediatamente il negozio.Alla fine mini 8ight buggy(nuova,non quella del tuo amico chri...sia mai..).
Non è nemmeno arrivata e gli ho ordinato il mondo di upgrades.Speriamo di non pentirmene.
Comunque in generale mi sembra una buona macchinina per provare a girare in pista,spendendo decisamente meno di un buon kit 4wd 1/10.
Tutti dicono che sgranano su terra,qualcuno su moquette.Io sicuramente sarò l'unico che sgranerò in entrambi i casi!!
Di dove sei di preciso Raul,e in che pista giri?Dai che appena mi arriva possiamo trovarci da qualche parte anche con cava e altri della zona e girare assieme!!
Comunque ieri ho ordinato le lipo per la buggy.Ho preso le zippy compact 1300 40c 2s.
Ho cercato un pò in giro e il sito losi dava l'esc per 32A,cosi dovrei starci dentro alla grande.C'era un tizio che diceva che una lipo da 1000 ci faceva 10 minuti.Con questa dovrei far qualcosa di più.In ogni caso ho pensato fosse un runtime adeguato,visto che dicono tutti che l'elettronica scalda parecchio....
Va che comunque la losina non è realmente sto granchè se pretendi di usarla come una 1/10... La mia non ha mai avuto grossi problemi perchè ho i braccetti rpm, uniball rpm, regolazione convergenza anteriore e posteriore in ergal, omocinetici anteriori, trascinatori in alluminio e non ricordo cos'altro. A parte i braccetti, il resto l'ho portato sul truggy, ma la losina confrontata con la xb4 non regge per niente il confronto.
Anche se ho su il servo savox, regolatore 50A, radio futaba, lipo 1800 o 2200... Non è propriamente di serie. Volendo potrei anche montare le corone in metallo della hot racing che ho li, ma sono dell'opinione che non si sgrani solo per la polvere. Se tieni il gas a manetta in atterraggio da un salto rischi la sgranata anche lì
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Vecchio 10 ottobre 15, 16:42   #695 (permalink)  Top
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Eh già,che sia una chiavica l'ho capito dalla 40esima pagina del thread ufficiale.Infatti l'ho comprata!!
A me però piace e piace anche dover metterci un pò le mani.Se poi mi fa impazzire finisce filata sul mercatino e non ci penso più!!
Dalle prime pagine del thread del truggy anche questo sembrafa fico,e invece...
Un mio amico ha la vaterra 1/16 che condivide l'80% credo dei pezzi con la m8 e tutti questi problemi non li ha mai avuti.E' anche vero che la pista la sua macchina non l'ha mai vista.Esattamente il contrario della mia che sarà l'esatto opposto....
D'alternative buone su questa scala c'è solo il mini revo,molto più robusto,ma meno pistaiolo.Locigico,con una 1/10 da corsa siamo su altri livelli,ma il divertimento per fortuna non è sempre proporzionato al mezzo.Spesso e volentieri mi diverto di più a far la pistina su cemento con la micro sct,che a far altro,eppure è una macchina 1/24(che di serie è un difetto unico...a questo punto mi sa che c'è la volontà di losi di far macchine "fragiline",tanto poi compriamo i ricambi!!Olè!!)
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Vecchio 10 ottobre 15, 16:45   #696 (permalink)  Top
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la vaterra di diverso ha telaio, upperdeck e albero centrale se ben ricordo. E' appunto più stabile perchè più lunga. Ma sempre sello stesso modello parliamo...
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Vecchio 10 ottobre 15, 19:43   #697 (permalink)  Top
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c'è da dire che molto spesso questi piccoli esperimenti a conti fatti costano di più di una 1/10 seria.
cioè se uno deve portare il conto a quota 300/400 per avere un mezzo cmq affidabile il pensiero che dovrebbe nascere è perchè non farsi un mezzo che a confronto è immortale per via di robustezza ,che esiste come categoria e che ha prestazioni infinitamente superiori .
perchè sotto sotto un giocattolino come questo

uppato alla morte solo per dire (bene ora funziona e non si smonta e cmq ha prestazioni non diciamo degne ,ma quasi decenti) non è tanto distante per via di costo da cosette come queste che ricordiamolo ,sono su un altro universo ,sia per via di prestazioni ma sopratutto affidabilità


ps il mio pensiero finale ,cioè quello che alla fine mi ha fatto dire"fan..o o gli do fuoco o la regalo " è stato appunto questo.
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Vecchio 10 ottobre 15, 23:34   #698 (permalink)  Top
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Diciamo che la m8 sarà il mio primo esperimento di pista.Una delusione l'ho avuta oggi quando sono andato in pista a rescaldina:buggy zero al quoto!
C'erano persino le ruspe e i camion rc(oltre ai crawler),ma nessuno che girava in pista.Considerando appunto che è quella più vicina,sono convinto che la misura della m8 sia la scelta giusta.Un vero buggy 1/10 dentro li,è come far girare una lamborghini nel mio giardino!!
Comunque tornando al discorso corone(continuo sul questo thread,tanto il problema è comune)...Cava dicevi che avevi il sospetto che non fosse il problema dei sassolini a farle fuori,ma cosa?
Può esser che il supporto motore fletta e sposti il pignone dalla corona?
Portando l'esperienza della micro sct,il problema era proprio quello.Telaio che fletteva e supporto motore che si spostava di decimi,portavano a sgranare.E con corone con moduli così piccoli,basta niente per lisciare.
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Vecchio 11 ottobre 15, 00:09   #699 (permalink)  Top
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Più che altro dipende da come e quanto tieni il gas e regoli la frizione. Se la tiri a pacco (come faccio anche io a volte) è normale che, se tengo il motore al max e blocco di colpo le ruote, qualcosa cede. Io ho ppreso il truggy (ma ho anche il buggy che uso nel pistino di Fioroni) perchè rispetto all'1/10 ho meno roba e sono più comodo se vado dai parenti o simili
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Vecchio 11 ottobre 15, 01:24   #700 (permalink)  Top
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Ok,quindi terrò la frizza più lasca...
Paraurti ne avete messi sia su buggy che truggy?
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