12 marzo 15, 19:09 | #631 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
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ciao ,ho quel motore ,per ora non ho avuto tempo nemmeno di provarla la mini 8t con quello,però a parità di rapporti posso dirti che il velineon è sicuramente più forte per via di coppia. me lo ha prestato un amico e si vede subito la differenza . tra i 2 direi il velineon .
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
13 marzo 15, 11:11 | #634 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
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parlando in kv il velineon ne ha 4000 ,il cinese 4300. più si sale meno si ha coppia bassa (sulla carta). con il 4300 ho cmq scoperto il rapporto perfetto da usare , corona 55 e pignone 16. con la 55 e pignone da 18 va bene e tutto però sembra essere ancora un po' troppo lungo, bisogna scendere di un pelino. la coppia cmq è ben maggiore del motore originale ,ma non come quella del velineon. in pistine adeguate con rapportatura traxxas posso garantire che con la 55/16 si va sul sicuro al 100%,insomma non si sbaglia. per il numero di caratteri ,no hai problemi sulla smart tv ,puoi solo mettere 10 faccine per messaggio ,ma non mi risulta che ci siano limiti per i caratteri.
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13 marzo 15, 13:51 | #635 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-03-2015 Residenza: Milano
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Grazie, per i caratteri ho visto questa mattina che è un limite della smart tv ... nessun limite sul pc. Per il motore quindi consigli cmq il velineon ... bene prenderò quello. io uso una corona della hot racing in metallo passo 48 da 60 e un pignone sempre passo 48 da 16 può cmq andare bene o è meglio cambiare corona? a me piacerebbe avere lo spunto delle 1/10 per poter fare gli stessi salti. |
13 marzo 15, 14:15 | #636 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
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se vuoi il massimo vai di vlineon ,anche se posso garantirti avendole sotto mano entrambe che già con il cinese hai lo spunto e la velocità di una xb4 4wd con un 8,5t tarato basso. ho una convinzione su questo mezzo , con pista bucata potrebbe avere la meglio. in questo caso sono quasi convinto che sia migliore. ti dico (non per bullarmi) così tanto per ridere l'anno scorso al campionato a mantova ho fatto ben 3 categorie in una giornata per prova. 1/8,2wd e solo le qualifiche della 4wd 1/10 . ebbene con il motore ancora originale mi sono qualificato 2° ed ho fatto il best lap. ovviamente il motore e la trasmissione non potevano più di tanto ,anzi ,però sulle buche era un missile. con le caliber super soft, alettone da 1/10 ,uniball da 1/10 ed elettronica adeguata ,forse potrebbe quasi essere una lotta alla pari. unica sfiga che ricordo è che se ti toccano voli via come una nocciolina . 1,3kg contro 1,7 sembrano pochi come differenza ma appena ti sfiorano è come ricevere una sberla da hulk. domani vado a testarla, sono veramente curioso di vedere come va,faccio anche un video forse.
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13 marzo 15, 16:00 | #637 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-03-2015 Residenza: Milano
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dai fammi sapere come è andata e se fai un video si può caricare nel forum? boh !!! Il cinese costa molto meno ma se il velineon và così bene opterò per lui. Sulla corona cosa mi consigli .... devo cambiarla ?? Ho guardato, la più piccola della Hot Racing p.48 è da 56 e la monto come la losi originale con la sua frizione. Mettere la Traxxas cosa vuol dire, quali pezzi dovrei prendere e si monta tranquillamente o bisogna fare altre modifiche |
13 marzo 15, 16:59 | #638 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
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aspetta perchè forse non ci capiamo il velineon o motori cinesi ecc... si mettono per un motivo . tu hai una corona ed un pignone con un modulo che non ricordo cmq con i dentini moooolto piccoli . quei dentini 1° non durano nulla anche se sigilli la scatolina proteggi ingranaggi ,per via che non reggono lo sforzo. 2° se entra un po' di sporco te li pialla. 3° si ha un motore con albero da 2mm che si spezza solo a guardarlo e non ha coppia. quindi si cambia tutto in blocco per eliminare il problema mettendo corona traxxas con modulo più grande e relativa modifica. poi il pignone ha foro da 3,2mm ,quindi sei obbligato a cambiare anche il motore. cioè non è un male ,anche perchè il rapporto più piccolo traxxas ovvero 55 di corona e 16 di pignone e ben più lungo dell'originale e non verrebbe tirato da quel bagatino di motore. quindi si cambia anche quello . altro problema l'esc originale è da tipo 18A ,non saprei dirti se riesce a tirare un motore più grande ,diciamo che sarebbe cmq al limite. per fare una cosa fatta bene quindi si sostituisce anche quella. purtroppo la mini losi T è nata sfigata ,non è come la sorella minore mini losi. per i video basta caricarli su youtube e poi copiare il link sul forum
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13 marzo 15, 17:58 | #639 (permalink) Top |
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no no .... non ho problemi di tritare la corona o il pignone, come scritto ho una corona in metallo p.48 ed il pignone p.48 ha il foro da 3.175 ma non si è costretti a cambiare motore, ho messo uno sleeve di riduzione da 3.175 a 2mm e và benissimo, se interessa c'è anche da 5 a 3.175 mm. L'albero motore non mi si è mai rotto in pista ... l'ho rotto io facendo manutenzione ... ho fatto una c.....a. L'esc l'ho già ordinata e mi arriva a giorni ho preso una ezrun wp 80a ed ora ero indeciso su che motore prendere per questo ho chiesto consiglio !!!! Non ho ancora capito però se il rapporto 60/16 può andare con il velineon oppure è meglio il 56/16 tiene presente che la corona da 60 ce l'ho e la 56 invece dovrei prenderla. Vale la pena ... c'è molta differenza |
18 marzo 15, 18:57 | #640 (permalink) Top |
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Ciao a tutti, finalmente è arrivato il regolatore Ezrun WP 80A, un pò di fatica a farcelo stare ma sembra funzionare bene. Ora devo capire quali valori mettere in programma ma con la program card è molto semplice .... ora aspetto il motore !!!! Culatello non mi hai più risposto !!!! Ti ho stressato ??? troppe domande ??? Ciao ciao |
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