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Vecchio 09 gennaio 15, 21:22   #601 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da miccio82 Visualizza messaggio
Ho visto la losi micro scte molto bella e potente ma 168 euro mi sembra un esagerazione mi consigliate qualche modello brushless a prezzo contenuto ?
Avevi chiesto una scala 1/36, e la losi-na 1/36 costa 70 euro, non 168..

Ma che scala cerchi?
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Attualmente Kyosho Turbo Scorpion motorizzata 3000kv - lipo 2s per le terre di Sardegna, e l'estate motoscafo mono deep-V Exceed Snap 720mm in vetroresina motorizzato Leopard 2630kv - lipo 3s.
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Vecchio 10 gennaio 15, 03:22   #602 (permalink)  Top
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Nel mio caso visto che ci vorrò fare un Po di outdoor meglio 1:24 quasi sicuramente prenderò la losi 1:24 sct brushless vorrei sapere quando ci mette a caricare la batteria lipo e quanda autonomia a ? Ho letto qui che ce anche la scte,ho visto la Potenza e sono uguali ma cambia il tempo di durata e questa che costa 169 euro mentre la sct 129
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Vecchio 10 gennaio 15, 13:49   #603 (permalink)  Top
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Comunque oggi mi sa che torno a casa con la mini 8ight-T. Ho promesso alla moglie di vendere una delle due mini 8ight (quella da zozzo, quella da indoor la tengo) spostando tutta l'elettronica del T su quella da vendere. Optional vedrò. Smonterò sicuramente una parte degli op che ho su sulla buggy (trascinatori, manine rpm e piastrine convergenza). Il resto con calma (omocinetici anteriori appena li trovo, se poi trovo i supporti ammo in delrin ed i braccetti RPM...) Così se a verona c'è la pista, mi porto questa che è un ibrido tra 1/14 ed una 1/10. Sono indeciso se fare la modifica velineon e corona traxxas...
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Vecchio 10 gennaio 15, 19:06   #604 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da fcava Visualizza messaggio
Comunque oggi mi sa che torno a casa con la mini 8ight-T. Ho promesso alla moglie di vendere una delle due mini 8ight (quella da zozzo, quella da indoor la tengo) spostando tutta l'elettronica del T su quella da vendere. Optional vedrò. Smonterò sicuramente una parte degli op che ho su sulla buggy (trascinatori, manine rpm e piastrine convergenza). Il resto con calma (omocinetici anteriori appena li trovo, se poi trovo i supporti ammo in delrin ed i braccetti RPM...) Così se a verona c'è la pista, mi porto questa che è un ibrido tra 1/14 ed una 1/10. Sono indeciso se fare la modifica velineon e corona traxxas...
NB: se vorrai usare i trascinatori in allu della 8ight sul mini-T (anche io li uso) ocho che ti servirà spessorare. L'esagono femmina sui cerchi del T è profondo il doppio, circa. Ti serviranno dei comuni rasamenti/rondelle (non c'è bisogno di negozi di modellismo, ti basterà un buon ferramenta) diametro 12mm x 1mm di spessore. Ne serviranno due per ruota, da interporre tra il cerchio e l'esagono il allu. Io ho preferito prendere quelle in nylon.

P.s.: sugli sgranamenti.. io di problemi ancora non ne ho avuti. Dopo 12 scariche il mio gruppo pignone-corona (pigno 12t, con 2s) è ancora ok. Sul motore.. certo, il Dynamite 4500kv è una pulce, ma secondo me tira il giusto. Forse sulla buggy-na era un po' troppo, e forse sul truggy-no è un po' poco, ma se ti devi solo divertire e non ti interessa fare tempi mostruosi in pista secondo me basta. La mod Traxxas è sfiziosa, divertente, ma non necessaria..
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Ultima modifica di pastrana75 : 10 gennaio 15 alle ore 19:15
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Vecchio 10 gennaio 15, 21:21   #605 (permalink)  Top
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Per i cerchi e trascinatori devo ancora studiarci, con calma vedrò... L'ho appena portata a casa.
L'elettronica andrà sulla losina da vendere, mentre rimetto su la mia (combo quicrun, radio futaba e servo da 5.4 kg) in quanto, quando ho provato il truggy di un'altro pilota l'ho trovata lenta di sterzo e blanda di gas.
In teoria avrei anche la corona in metallo della losina. Tale corona tra l'altro è in mod. 48, mentre l'originale è mod. 51.
Quindi mi basterebbe montare il velineon ed un esc da 60A... Non sarebbe cattiva o flessibile come una 1/10, ma è più trasportabile.
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Vecchio 11 gennaio 15, 17:03   #606 (permalink)  Top
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Ragazzi ma nel radiocomando della losi ce il regolatore di velocità ? Prenderei la losi 1:24 brushless se vorrei ancora più Potenza quali batterie da quali voltss dovrei prendere ?
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Vecchio 13 gennaio 15, 20:02   #607 (permalink)  Top
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Alla frusta.

Oggi l'ho messa alla frusta. Fango e terra. Documento:



Devo dire che regge a tutto. O quasi : Nelle ultime due o tre scariche ho recuperato tutte le corone non sgranate in precedenza.. - Mi son messo in pari insomma, e c'è poco da fare: ho sigillato la trasmissione meglio che ho potuto, ho anche aperto una finestrella sotto il telaio (che qualcosa devo dire ha fatto) ma niente. Far fuori corone e pignoni è nel dna di questa macchinina. E' un vero peccato un difetto così stupido, perchè per il resto sarebbe quasi perfetta. Da guidare è uno sballo, e gli interventi sono sempre pratici e veloci (a patto di avere in cassetta un assortimento pressochè illimitato di corone e pignoni di scorta).
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Vecchio 13 gennaio 15, 20:14   #608 (permalink)  Top
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non so come mai tu sei stato esentato dal problema corone ,di solito è una scarica una corona.
provata su moquette all'ibr tempo fa ,con una lipo sono arrivato a 2 corone ,poi l'ho rimessa accuratamente in macchina e non l'ho più toccata .
per le prestazioni posso solo dire che il motore di serie su quel mezzo non ha alcun senso .
ora non la userei ,ma la mia è quasi finita ,quindi trasmissione traxxas ,motorino che devo ancora ordinare ,ma penso sia qualche cosa tipo il velineon ,esc x car 120A e poi le varie modifiche alla macchinetta.
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Vecchio 13 gennaio 15, 21:08   #609 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
non so come mai tu sei stato esentato dal problema corone ,di solito è una scarica una corona.
provata su moquette all'ibr tempo fa ,con una lipo sono arrivato a 2 corone ,poi l'ho rimessa accuratamente in macchina e non l'ho più toccata .
per le prestazioni posso solo dire che il motore di serie su quel mezzo non ha alcun senso .
ora non la userei ,ma la mia è quasi finita ,quindi trasmissione traxxas ,motorino che devo ancora ordinare ,ma penso sia qualche cosa tipo il velineon ,esc x car 120A e poi le varie modifiche alla macchinetta.
e bò.. non lo so. Probabilmente culo. Di fatto con la prima corona ho fatto 10 scariche, poi in due giorni ne ho fatte fuori tre.

Sul motore non concordo. Nel senso.. io non ho il "problema" di fare tempo in pista: sul guidato per le mie esigenze tira il giusto, si controlla benissimo, e aprendo a manetta prima dei salti fa anche dei discreti voli.
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Vecchio 15 gennaio 15, 14:21   #610 (permalink)  Top
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Rottura programmata.

Alùr.. parlo per me..

Le mie sgranate non son dipese in nessun caso da un errato accoppiamento corona-pignone, ma (ci avrete fatto caso) dall'esiguo spazio tra telaio e bordo della corona, pari a meno di 1mm nel caso si utilizzi la corona stock da 62 denti ..
Lo si evince facilmente dai segnacci trovati e lasciati dal maledetto sassolino di turno.

Ora, le possibili soluzioni:

1. la migliore sarebbe quella di risolvere a monte, e cioè "stagnare" la scatoletta della trasmissione. Io evidentemente non ci son riuscito. Ad ogni modo mi parrebbe scomodo poi, in fase di manutenzione.

2. non uso più la corona da 62t, ma solo 60t, o meglio ancora la 58t, e mi adeguo con il pignone (12t, 11t ecc..). E già così la situazione migliora non poco.

in ultimo..



3. ho aperto una finestrella sotto il telaio con il dremel e poi ho schermato (da sotto) con un pezzetto di tela zanzariera in nylon. L'idea è semplice: la zanzariera impedisce a detriti e sassolini di insinuarsi da sotto, ma allo stesso tempo se qualcosa si interpone tra corona e telaio è sufficientemente elastica da salvare la trasmissione. Alla peggio la zanzariera salta via perchè è tenuta solo da due pezzetti di nastro, che per un gioco di resistenze cederanno prima della plastica della corona.

Provato, fatte due scariche su terreni mooolto ostili, e per ora sembra funzionare..
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Ultima modifica di pastrana75 : 15 gennaio 15 alle ore 14:30
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