Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 gennaio 15, 18:30   #591 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-12-2010
Citazione:
Originalmente inviato da pupettos3 Visualizza messaggio
Ciao, visto che vorrei riprendere a divertirmi un po e avendo trovato un mini 8ight-t 3 mesi di vita con accessori ...170€ vorrei avere qualche informazione e parere in più grazie
eh così sei un po' troppo vago.. cosa vuoi sapere esattamente? comunque..

(secondo me)

1. controlla bene l'accoppiamento corona-pignone
2. molla un po' il dado della frizione parastrappi (di scatola è praticamente stretto a pacco)
3. usa il pignone giusto (12t se giri con lipo 2s.. o anche 11t)
Vecchio 09 gennaio 15, 00:54   #592 (permalink)  Top
User

L'avatar di pupettos3

Data registr.: 06-01-2015
Grazie

Pastrana! ? ....quello delle 2 ruote? Comunque grazie x le dritte e si sono stato un po vago...volevo sapere se come modello ne vale robustezza qualità del materiale ecc...per puro divertimento in piazze parchi (cazzeggio) grazie ancora
pupettos3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 15, 09:26   #593 (permalink)  Top
User

Citazione:
Pastrana! ? ....quello delle 2 ruote? Comunque grazie x le dritte e si sono stato un po vago...volevo sapere se come modello ne vale robustezza qualità del materiale ecc...per puro divertimento in piazze parchi (cazzeggio) grazie ancora
"Pastrana quello delle due ruote" bè.. non proprio quello..

Sul mini-T e sulla sua robustezza.. la faccenda è controversa. La qualità è quella solita Losi, lo stampaggio delle plastiche ottimo, buono il telaio, buono l'assemblaggio (anche se qualcosa andrebbe rivisto fin da subito, prima di metterla a terra), si guida che è una bellezza, e sono ampie le possibilità di personalizzare / up-gradare il modello. Si dice abbia però qualche punto debole. Ad esempio gli uniball: sono un po' deboli e hanno la tendenza ad uscire dalla loro sede (anche se a me ancora non è successo); l'accoppiamento corona-pignone di scatola va rivisto, e il modulo usato (0.5) sgrana facilmente (poco male comunque, perchè una corona costa poco e si cambia in 5 minuti); di scatola, la frizione parastrappi è stretta a pacco, è necessario quindi allentarla un po' per aiutare la trasmissione a lavorare al meglio. Nel complesso io son soddisfatto, dopo 10 - 12 scariche non ho sgranato, quindi bilancio assolutamente in positivo. Se non esageri nel maltrattarla secondo me può andare. In alternativa ci sono i Traxxas, modelli forse più adatti al bashing poco impegnato e ugualmente robusti, ma tecnicamente la Losina (specie sul guidato) secondo me sta su un altro pianeta..
Vecchio 09 gennaio 15, 11:57   #594 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
mettici le manine gialle rpm a quella losi t , non ci credo che non ti saltino fuori .
oppure se vuoi fare le robe in grande prendi gli uniball completi dei mezzi turing 1/10(quindi più corte in genere di quelli da off 1/10).

appena ti si consumano le inutili gomme originali ,mettici sopra queste e vedi come viaggia
Pro-Line Racing 8211-02 Caliber 2.2'' 4WD M3 (Soft) Off-Road Buggy Front Tires , Gomme & cerchi | Buggy 1/10 - RC-Rocketracing.com

e se poi vuoi vederla veramente incollata ,gli metti un alettone in lexan da buggy.

fa conto che con questa moschetta sono riuscito a fare il 2° best lap contro le 1/10 4wd a mantova .
solo che tirandola a palla il motorino originale e l'esc arrivano a 5000gradi

ha avuto solo quel momento di gloria la mia ,poi è ceduto tutto ovviamente non ho fatto nemmeno la gara.
Vecchio 09 gennaio 15, 12:19   #595 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
mettici le manine gialle rpm a quella losi t , non ci credo che non ti saltino fuori .
oppure se vuoi fare le robe in grande prendi gli uniball completi dei mezzi turing 1/10(quindi più corte in genere di quelli da off 1/10).

appena ti si consumano le inutili gomme originali ,mettici sopra queste e vedi come viaggia
Pro-Line Racing 8211-02 Caliber 2.2'' 4WD M3 (Soft) Off-Road Buggy Front Tires , Gomme & cerchi | Buggy 1/10 - RC-Rocketracing.com

e se poi vuoi vederla veramente incollata ,gli metti un alettone in lexan da buggy.

fa conto che con questa moschetta sono riuscito a fare il 2° best lap contro le 1/10 4wd a mantova .
solo che tirandola a palla il motorino originale e l'esc arrivano a 5000gradi

ha avuto solo quel momento di gloria la mia ,poi è ceduto tutto ovviamente non ho fatto nemmeno la gara.
no sul serio, ho detto solo una (piccola) bugia sulle manine, una paio di volte mi è saltato un tirante sterzo (sono andato dritto sul tubo in curva ) ma sui salti mai. Comunque non è una grossa spesa, credo che le cambierò.

Sulle gomme.. nonostante io non abbia una grossissima sensibilità, avevo notato. Le originali son molto dure. E avevo adocchiato proprio le Caliber che mi consigli.

Sull'alettone lexan.. già fatto. Solo che, in fase di ritaglio, preda di un incontrollabile slancio artistico-ingegneristico forse ho esagerato un po', e mi è uscito un po' piccolo. Devo vedere come va, non l'ho ancora provato.
Vecchio 09 gennaio 15, 14:05   #596 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-12-2014
Ciao a tutti avrei intenzione di prendere una buggy o un monsterino scala 1:36 quindi un mini mi potete consigliare qualche ottimo modello ?
miccio82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 15, 14:58   #597 (permalink)  Top
User

L'avatar di pupettos3

Data registr.: 06-01-2015
Grazie a tutti specie a pastrana ....come prezzo ? Hai letto quella che ho trovato 170 3 mesi di vita + accessori. Come traxxas puntano sul nuovo 1/18 teton o rustler comunque cerco ancora un po ...e darò notizie grazie ancora p.s essendo nuovo sul mercatino no posso fare nulla in caso qualcuno sa chi vende posso valutare 🙏
pupettos3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 15, 18:39   #598 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da miccio82 Visualizza messaggio
Ciao a tutti avrei intenzione di prendere una buggy o un monsterino scala 1:36 quindi un mini mi potete consigliare qualche ottimo modello ?
Ci sono i Losi-ni Micro. Sono uno spasso per farci i pistini a casa. E (volendo) c'è anche la possibilità di up-parli e personalizzarli. Prezzi a partire da 70 euro all-inclusive.
Vecchio 09 gennaio 15, 18:48   #599 (permalink)  Top
User

Citazione:
Grazie a tutti specie a pastrana ....come prezzo ? Hai letto quella che ho trovato 170 3 mesi di vita + accessori. Come traxxas puntano sul nuovo 1/18 teton o rustler comunque cerco ancora un po ...e darò notizie grazie ancora p.s essendo nuovo sul mercatino no posso fare nulla in caso qualcuno sa chi vende posso valutare 🙏
In ambito modellistico "3 mesi di vita" vuol dire tutto e vuol dire niente: possono anche esser tanti. Io per la Losina andrei sul nuovo, starei più tranquillo. Non costa troppo (230 euro rtr) e se ti piace poi ci metti tutti gli up che vuoi..

Ad ogni modo non comprerei un usato a distanza. Dalle foto sembrano sempre tutte nuove, tutte "tenute benissimo". Le magagne saltano sempre fuori dopo, quando le metti a terra..
Vecchio 09 gennaio 15, 20:04   #600 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-12-2014
Ho visto la losi micro scte molto bella e potente ma 168 euro mi sembra un esagerazione mi consigliate qualche modello brushless a prezzo contenuto ?
miccio82 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks