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Vecchio 30 luglio 14, 19:38   #481 (permalink)  Top
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Guarda, propio stame, nel fare 4 salti, in un'occasione ho sbagliato la manovra, e la macchina ha cominciato a ruzzolare ripetutamente....risultato: scocca integra anche senza quella pinna...sara merito del policarbonato da 1mm che è diventato 0.75mm circa dopo la termoformatura. Da oggi posso
smetterò di acquistare scocche...salvo che ne veda una irresistibile😊😉

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dove lo trovi il policarbonato da 1mm, io sono costretto a farle in pvc da 0,8 che purtroppo è molto più delicato del lexan, regge giusto sulle 1/10
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Vecchio 31 luglio 14, 12:58   #482 (permalink)  Top
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dove lo trovi il policarbonato da 1mm, io sono costretto a farle in pvc da 0,8 che purtroppo è molto più delicato del lexan, regge giusto sulle 1/10
il lo trovo al Brico Center...costa 3.80€ 50x70cm...con questa misura ne riesco a fare due di scocche

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Vecchio 01 agosto 14, 08:52   #483 (permalink)  Top
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ciao ragazzi, io, come vi ho già detto, ho montato il velineon, con rapporti 19-50.
il montaggio è relativamente semplice, nel senso che grazie all'aiuto del nostro collega haga41 non ci ho messo poi tanto.
all'inizio ho trovato difficoltà nel richiudere il tutto, toccava da qualche parte qualcosa, ma dopo vari tentativi ho capito che erano i bordi esterni dell'asola del piatto della frizione traxxas.
si fa così-si toglie tutta la trasmissione dall'albero, poi partendo dal pignone differenziale post si rimonta: spina-piatto frizione trx-corona trx(con il suo cuscinetto)-delle rondelle distanziatrici per portare il cuscinetto centrale sul suo supporto centrale(perchè il gruppo trx è più stretto del losi) poi il cuscinetto centrale(che non avendo + il disco losi sul quale alloggiava, balla, allora ho inserito al suo interno il cuscinetto della corona originale losi, praticamente ho messo un cuscinetto dentro l'altro)- le rondelle originali nell'ordine originale con quella che fa da molla al centro- il dado da 7mm e il bicchierino.(ricordate di stringere molto il tutto altrimenti slitta e basta)

spero si capisca, uniche 2 cose che serve fare extra è limare come ho detto prima i 2 bordi della spina del piatto altrimenti andranno a toccare la cassa diff post e non girerà libero, e limare anche la placchetta supporto motore perchè la brugola del pignone non si avviterà tutta e non riesce a far girare il pignone.

più facile a farsi che a dirsi.

con questa configurazione(19-50) il motore tende a scaldare e molto, calcolando che con l'originale consigliano con le 2s 12-62, con la 50 e i 3500kv del velineon penso sia più appropriato un 16.
comunque ho in arrivo la 55, le cose miglioreranno non di molto ma andranno meglio, ho fatto 4 scariche su terreni misti stando attento alle temp e il tutto è ancora in ottime cond, fosse stato originale ne avrei già cambiate 2 coppie di corone e pignoni.

in conclusione posso dire che il motore con questa modifica è molto valida, solo bisogna vedere bene il rapporto per scendere con le temperature. oppure fate come me che mi sono ordinato un motore con meno kv, un 2858 da 2630kv........ poi vi dirò

ps- come esc sto usando un quicrun sensorless da 60A, piuttosto tiepido

spero si capisca quello che ho scritto e le mie impressioni, altrimenti sono qui
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Vecchio 07 agosto 14, 14:17   #484 (permalink)  Top
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Ciao a tutti ragazzi, mi chiedevo;
dato che utilizzo la radio in dotazione e ho troppo sterzo, tant'è che ho parecchie vibrazioni durante la sterzata nentre tutto ok a ruote diritte...
inutile dire che ho verificato omocinetici, cuscinetti etc etc e tutto ok

sul manuale di istruzioni è spiegato come ridurre o aumentare i vari fine corsa x motore e sterzo...
devo seguire la procedura di riduzione della corsa x lo sterzo x ridurre la sterzata ?

scusate i vari giochi di parole

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Vecchio 08 agosto 14, 20:25   #485 (permalink)  Top
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Ragazzi qualcuno sta avendo dei problemi con i differenziali?

io dopo circa 20lipo, ho il diffo anteriore che fa le bizze.

in pratica dopo che gli ho cambiato l'olio, da una parte gira liscio d bene dall'altra ( lato corona e lato viti) a girarlo a mano si sente leggermente l'ingranaggio. a ruote e tutto montato , si sente la differenza tra lato sx e dx del diffo.ho provato ad aggiungere dell'olio ( dato che la sensazione che mi da è come se mancasse dell'olio, ma è uguale...ho verificato ed è tutto ok, niente di usurato

altri suggerimenti?

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Vecchio 17 agosto 14, 16:21   #486 (permalink)  Top
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Ragazzi qualcuno sta avendo dei problemi con i differenziali?

io dopo circa 20lipo, ho il diffo anteriore che fa le bizze.

in pratica dopo che gli ho cambiato l'olio, da una parte gira liscio d bene dall'altra ( lato corona e lato viti) a girarlo a mano si sente leggermente l'ingranaggio. a ruote e tutto montato , si sente la differenza tra lato sx e dx del diffo.ho provato ad aggiungere dell'olio ( dato che la sensazione che mi da è come se mancasse dell'olio, ma è uguale...ho verificato ed è tutto ok, niente di usurato

altri suggerimenti?

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Rosolto...la perdita era dovuta a un olio troppo liquido ( 1000)...provato un 2500 niente perdite

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Vecchio 02 settembre 14, 15:54   #487 (permalink)  Top
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Finalmente mi sono arrivati i pigno 10t, mo stasera lo monto con la 3s ...e vola vola.. essendo falegname mi son costruito anche un bel rampino per saltare con regolazione .. appena ho 2 minuti posto foto
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Vecchio 02 settembre 14, 17:29   #488 (permalink)  Top
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Auguri se vai a 3s
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Vecchio 03 settembre 14, 11:21   #489 (permalink)  Top
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Finalmente mi sono arrivati i pigno 10t, mo stasera lo monto con la 3s ...e vola vola.. essendo falegname mi son costruito anche un bel rampino per saltare con regolazione .. appena ho 2 minuti posto foto
Secondo me a 3s mangi fuori tutto oltre che ad aumentare la temperatura...mi auguro x te di no...

Se ti sono stato d'aiuto, premi thanks....ė gratis👍✌
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Vecchio 03 settembre 14, 11:22   #490 (permalink)  Top
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Ragazzi voi siete soddisfatti di questo modello?

Se ti sono stato d'aiuto, premi thanks....ė gratis👍✌
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