Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 luglio 14, 14:38   #411 (permalink)  Top
User

L'avatar di maRRRco

Data registr.: 13-06-2009
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da MiniG Visualizza messaggio
Ok, corrisponde tutto.
Il pignone da rapporti troppo lunghi, scalda abbestia.

La prima scarica è andata così': 13minuti di autonomia con le Kipom 2200 35C, tutti fatti su erba rasata e saliscendi , mi si è staccata solo la solita manina malgrado non girassi sempre nello stesso modo , tipo pista per intenderci, la manina incriminata è quella rivolta verso l'alto sulla barretta che rinvia lo sterzo al barilotto/mozzo destro.

Dopo una decina di minuti abbondante di uso la corona ha iniziato a gracchiare, fortuna e grazie a voi, ho anche preso un set di corone di ricambio vaterra .

A fine sessione il motore cuoceva da non poterlo neppure toccare, N.B. non ho atteso che entrasse il cut off e non ho subito calo di prestazioni. Sicuramente avrei fatto ancora qualche minuto senza cali ma essendo il tutto nuovo non ho voluto stressare ne l'elettronica di bordo tantomeno la batteria.

Ho perso un piattello reggimolla delle sospensioni anteriori, di quelle che sostengono la molla dal basso. ( ecco qui chiedo consiglio, dove le trovo di ricambio senza andare a prenderle oltreoceano? Vi risulta cene siano altre compatibili e facilmente recuperabili?)

Come prima impressione mi è piaciuto parecchio, ottimo sterzo, ben bilanciato, perdona l'impossibile. Le sospensioni è presto per dire qualcosa ma non mi sembrano malaccio. Il motore è fool proof, ovvero consente di divertirsi a tutti e di fare dei numeri ma in tutta sicurezza, per chi come me è abituato agli 1/8 è fermo. Perfetto per l'indoor, fuori lo vedo male a meno che non ci si spenda più' di quanto costi.

Poi oh, chiaramente il tutto è IMHO.
Nella recensione che hai fatto elenchi già parecchi difetti e pure piuttosto importanti, eppure il modello ti è piaciuto molto.
A me pare che cada a pezzi da fermo, magari va anche bene a terra, ma se per ogni minuto di run bisogna spendere 20-30 euro di ricambi up o varie, non mi sembra tutto questo gran che come modello.
Non a caso anche gli Americani, notoriamente pro Horizon e smanettoni per eccellenza, hanno storto un po' il naso.
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 14, 16:13   #412 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
dico la mia premettendo che non ho il mezzo ,però ho avuto la mini 8.
visto che l'ho usata al 99% solo su moquette durante la sua lunga vita ,potrei dire che è un mezzo adatto per circuitini su moquette o in terra sintetica (inesistenti in italia).

a me la mini 8 non ha mai dato rogne appunto perchè usata solo li .
l'unica uscita che ha fatto su terra ,penso di aver toccato la quota record di 4 corone ,subito dopo ho troncato l'alberino del motore.

penso sia adatta per circuitini apposta ,non certo per farla scorrazzare per i campi o piste da buggy ....

c'è il truggy per eccellenza per quegli scopi ,il mitico hyper tt .
un truggy 1/10 con meccanica della sorella maggiore hyper star 1/8.
solidissimo e adatto a questi scopi .

la mini 8t non la vedo fuori dalla moquette o cmq dove dovrebbe stare.
Vecchio 13 luglio 14, 23:11   #413 (permalink)  Top
User

L'avatar di MiniG

Data registr.: 20-02-2009
Invia un messaggio via MSN a MiniG
Confermo quanto sopra: non è il massimo se usata in fondi "naturali" ... pero' le caratteristiche di guida sono ottime , almeno per me. Sicuramente come ogni mezzo ha dei lati positivi e il prezzo si paga con qualche pecca a cui bisogna porre rimedio, va semrep a finitre così', in particolare con le piccolette. Ci convivo, l'importante è capirne pregi & difetti e adeguarsi a comprendere il tipo di fondo a cui è più' adatta. La userò' ancora ma sicuramente sarà il mezzo per la stagione fredda. Vorrei capire se gli si può adatatare la frizione centrale optional della carisma B, sarebbe una gran figata dato che oltre ad essere in metallo è regolabile sul serio, non come Losi o Traxxas che sono solo pezzi di plastica che fanno attrito su se stessi.
Associated B44.3/Associated RC10 R5.1/SandScorcher/Serpent Cobra 811 Be/Honcho/LosiMiniCrawler-RcBrosMongoose/Revino VXL/ Losi Mini8ight T/3x Toy'sPort Zorro/E-Flight Carbon Cub SS/ Blade QX200Rakon/DJI F450-MobiusFPV/2x DJI F550 H3-3D/Tarot T 810+ Z15+BMPCC . . .
MiniG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 14, 14:52   #414 (permalink)  Top
User

L'avatar di fastandfurious200

Data registr.: 29-08-2010
Invia un messaggio via MSN a fastandfurious200
Citazione:
Originalmente inviato da MiniG Visualizza messaggio
Confermo quanto sopra: non è il massimo se usata in fondi "naturali" ... pero' le caratteristiche di guida sono ottime , almeno per me. Sicuramente come ogni mezzo ha dei lati positivi e il prezzo si paga con qualche pecca a cui bisogna porre rimedio, va semrep a finitre così', in particolare con le piccolette. Ci convivo, l'importante è capirne pregi & difetti e adeguarsi a comprendere il tipo di fondo a cui è più' adatta. La userò' ancora ma sicuramente sarà il mezzo per la stagione fredda. Vorrei capire se gli si può adatatare la frizione centrale optional della carisma B, sarebbe una gran figata dato che oltre ad essere in metallo è regolabile sul serio, non come Losi o Traxxas che sono solo pezzi di plastica che fanno attrito su se stessi.
io ho avuto modo di provarla su erba con fondo molto bucato e su terra da campo appena aratro.....per me è tutto ok...i braccini ela corona non li ho mai persi e sgranati....i link li ho persi due volte ( non nella stessa giornata) causa botta.

x la corona che si sgrana, Prova a svitare il dadino della frizione...io l'Ho impostato a 7.45mm di precarico misurato tra parte superiore dell'alberino ( senza bicchierino) e parte superiore del dado...

Ho notato che se la frizione è troppo tirata, si sgrana facilmente....io la prima volta lo avevo tirata tutta la frizione e dopo 20sec la corona era liscia....ricalibrato il precarico della frizione non ho piu sgranato nulla...Naturalmente l'accoppiamwnto corona pignobe deve essere fatto ad hoc

Inviato con un aereoplanino di carta comandato dal mio S4
Vecchio 14 luglio 14, 16:11   #415 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-08-2011
salve a tutti ragazzi!! allora avrei intenzione di acquistare questo bellissimo modellino volevo però alcuni consigli sulla batteria e il caricabatterie da acquistare a parte... consigli su batterie? non so quale scegliere per via delle dimensioni ridotte del modello... avevo adocchiato questa

FullPower Batteria Lipo 2S 2200 mAh 7,4V 40C spina tipo DEANS | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore

che dite? come caricabatterie quale mi consigliate, possibilmente uno buono ad un prezzo contenuto? grazie mille anticipatamente ;)
toretto0921 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 14, 08:30   #416 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da toretto0921 Visualizza messaggio
salve a tutti ragazzi!! allora avrei intenzione di acquistare questo bellissimo modellino volevo però alcuni consigli sulla batteria e il caricabatterie da acquistare a parte... consigli su batterie? non so quale scegliere per via delle dimensioni ridotte del modello... avevo adocchiato questa

FullPower Batteria Lipo 2S 2200 mAh 7,4V 40C spina tipo DEANS | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore

che dite? come caricabatterie quale mi consigliate, possibilmente uno buono ad un prezzo contenuto? grazie mille anticipatamente ;)
scusami, hai gia domandato nel tread della mini8, ma ti interessa questa o l'altra?
comunque le batterie si ci vanno per un caricabatterie da non svenarsi trova il team orion one da 59€
simone79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 14, 12:51   #417 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da simone79 Visualizza messaggio
scusami, hai gia domandato nel tread della mini8, ma ti interessa questa o l'altra?
comunque le batterie si ci vanno per un caricabatterie da non svenarsi trova il team orion one da 59€
mi piacciono entrambe ma siccome nell'altro thread non mi rispondeva nessuno ho deciso di scrivere anche qui... ti ringrazio per la risposta ;) come caricabatterie mi è stato consigliato questo

Graupner ULTRAMAT AC/DC EQ | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore

che ne dici? mi sorge però qualche dubbio vedendo la foto dell'articolo... per caricare la lipo che ha attacco deans come faccio? nella foto dell'articolo vedo solo degli attacchi sconosciuti che non so a cosa possano servire, delle pinze che anche quelle non so che funzione hanno, poi c'è il cavo di alimentazione ed infine il cavetto per il bilanciamento della lipo che non credo servi perchè ogni lipo ce l'ha già di suo... potresti illuminarmi?
Vecchio 15 luglio 14, 13:23   #418 (permalink)  Top
User

L'avatar di canyon

Data registr.: 03-05-2010
Immagini: 5
Citazione:
mi piacciono entrambe ma siccome nell'altro thread non mi rispondeva nessuno ho deciso di scrivere anche qui... ti ringrazio per la risposta ;) come caricabatterie mi è stato consigliato questo

Graupner ULTRAMAT AC/DC EQ | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore

che ne dici? mi sorge però qualche dubbio vedendo la foto dell'articolo... per caricare la lipo che ha attacco deans come faccio? nella foto dell'articolo vedo solo degli attacchi sconosciuti che non so a cosa possano servire, delle pinze che anche quelle non so che funzione hanno, poi c'è il cavo di alimentazione ed infine il cavetto per il bilanciamento della lipo che non credo servi perchè ogni lipo ce l'ha già di suo... potresti illuminarmi?
Ti devi fare un cavo con l'attacco deans, graupner non da cavi per le batterie, ma solo quello del bilanciamento, per i cavi ti devi procurare tu il materiale e fartelo
canyon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 14, 13:35   #419 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da canyon Visualizza messaggio
Ti devi fare un cavo con l'attacco deans, graupner non da cavi per le batterie, ma solo quello del bilanciamento, per i cavi ti devi procurare tu il materiale e fartelo
quindi dovrei prendere questo cavetto a parte e sono apposto giusto?? o mi occorre qualcos'altro per far funzionare il tutto?

FullPower Cavo ricarica tipo DEANS | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore

Ultima modifica di toretto0921 : 15 luglio 14 alle ore 13:41
Vecchio 15 luglio 14, 14:27   #420 (permalink)  Top
User

L'avatar di canyon

Data registr.: 03-05-2010
Immagini: 5
Citazione:
quindi dovrei prendere questo cavetto a parte e sono apposto giusto?? o mi occorre qualcos'altro per far funzionare il tutto?

FullPower Cavo ricarica tipo DEANS | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore
Si quello va bene
canyon non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks