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Vecchio 01 luglio 14, 13:10   #391 (permalink)  Top
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ragazzi stamattina ho sgranato, anzi lisciato letteralmente la corona dopo 2 metri....
dopo la sostituzione e dopo vari tentativi di fare l'accoppiamento corretto, ho notato che cmq la corona si rovinava anche a ruote sollevate e in fase di frenata brusca ( sempre a ruote sollevate) faceva un rumoraccio...alla fine ho scoperto la causa; la frizione era troppo tirata...come l'ho allentata, ho notato subito un miglioramento... e sono andato avanti ad allentarla fino a che a mio avviso mi sembrava ok.

mi confermate anche voi questo?

voi che siete piu esperti di me, questa frizione come va regolata?

ad occhio e poi raffinata comd ho fatto o c'è propio un metodo oppure un tot di giri nell'avvitare il dado?

scusate la domanda forse sciocca.
grazie
Stefano

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Vecchio 01 luglio 14, 14:07   #392 (permalink)  Top
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Io la frizione l'ho smollata un po', così com'è è come se non ci fosse!

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Messaggio mio del 20 di giugno...questo a riprova che si scrivono tante cose,c'e' chi chiede recensioni approfondite, che poi vengono bellamente ignorate...


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ragazzi stamattina ho sgranato, anzi lisciato letteralmente la corona dopo 2 metri....
dopo la sostituzione e dopo vari tentativi di fare l'accoppiamento corretto, ho notato che cmq la corona si rovinava anche a ruote sollevate e in fase di frenata brusca ( sempre a ruote sollevate) faceva un rumoraccio...alla fine ho scoperto la causa; la frizione era troppo tirata...come l'ho allentata, ho notato subito un miglioramento... e sono andato avanti ad allentarla fino a che a mio avviso mi sembrava ok.

mi confermate anche voi questo?

voi che siete piu esperti di me, questa frizione come va regolata?

ad occhio e poi raffinata comd ho fatto o c'è propio un metodo oppure un tot di giri nell'avvitare il dado?

scusate la domanda forse sciocca.
grazie
Stefano

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Comunque si,la frizione (che lavora anche in frenata a mo di antisaltellamento...) dovrebbe essere sempre tarata su tutti i mezzi che ne dispongono,la molli finchè non trovi il giusto compromesso tra trazione e slittamento.

P.S:senza polemica ovvio...
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"L'insulto virtuale è come fare le corna in auto, la vittoria dei mediocri!"

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Vecchio 01 luglio 14, 14:15   #393 (permalink)  Top
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certamente su moquette il motore lo sfrutti di più e ne hai gra bisogno, ma vedendo i truggy a Mantova direi che c'è ancora tanto potenziale inespresso anche su off.
io sulla buggy avevo un rapporto cortissimo (12/ 60) perchè avevo finito i ricambi e in allungo i truggy erano pari, solo che io avevo il motore appena tiepido.
inoltre con quella carreggiata e quel passo il truggy può certamente gestire potenze superiori. E' vero che serve modulabilità e dolcezza nell'off.... ma se la potenza è bassa non si va da nessuna parte.

secondo me è in grado di reggere anche motorizzazioni da 1/10 2wd, magari quelle meno spinte.
Come ce lo fai stare un motore da 1/10???corona da quanti denti,una 1/10 ha una bella corona...poi bisogna adattare anche la frizione,visto che l?originale non terrebbe piu...

A stò punto mi prendo un Hyper TT e morta li!!!

Secondo me stai "sopravvalutando le dimensioni del Truggy,e,seguendo il tuo discorso anche un Truggy 1/8 dovrebbe montare motori da 1/5 visto che è più grosso e pesante di un Buggy o sbaglio...?!?

Mah,io sto leggendo un sacco di cazzate a sto giro...
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Vecchio 01 luglio 14, 14:15   #394 (permalink)  Top
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ragazzi stamattina ho sgranato, anzi lisciato letteralmente la corona dopo 2 metri....
dopo la sostituzione e dopo vari tentativi di fare l'accoppiamento corretto, ho notato che cmq la corona si rovinava anche a ruote sollevate e in fase di frenata brusca ( sempre a ruote sollevate) faceva un rumoraccio...alla fine ho scoperto la causa; la frizione era troppo tirata...come l'ho allentata, ho notato subito un miglioramento... e sono andato avanti ad allentarla fino a che a mio avviso mi sembrava ok.

mi confermate anche voi questo?

voi che siete piu esperti di me, questa frizione come va regolata?

ad occhio e poi raffinata comd ho fatto o c'è propio un metodo oppure un tot di giri nell'avvitare il dado?

scusate la domanda forse sciocca.
grazie
Stefano

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mbah.. sicuro che l'accoppiamento fosse fatto bene? capita che sembri a posto, poi stringi il motore, o il pignone, questo si riavvicina troppo alla corona e.. trrrrrrrrrr-iti tutto. Dopo aver assicurato il motore (o il grano del pignone) è sempre meglio ricontrollare..

Per la frizione bò. Sul revino, anche con la frizione stretta a pacco, io non ho mai tritato nulla. Stessa corona (di plastica) per due anni, almeno 70 scariche, e mai cambiata. A patto di non avere componenti di infima qualità, e trattandosi di Losi non dovrebbero esserlo ma il condizionale è d'obbligo, anche se la frizione non lavora non si dovrebbero avere problemi. Al limite, alla lunga, potrebbero soffrirne le coppie coniche, ma non la corona. O almeno, sul revino questo succede.
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Attualmente Kyosho Turbo Scorpion motorizzata 3000kv - lipo 2s per le terre di Sardegna, e l'estate motoscafo mono deep-V Exceed Snap 720mm in vetroresina motorizzato Leopard 2630kv - lipo 3s.
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Vecchio 01 luglio 14, 14:50   #395 (permalink)  Top
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Ma infatti leggendo degli sm.ronamenti vari dalle viti,corone,uniball,alberi motore che si storgono perché non prendersi un hyper tt almeno la puoi strapazzare senza tante storie..o a questo punto se volete una macchina piccola a tutti i costi il revino che gira e rigira dà meno problemi che le altre macchine di pari categoria
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 14, 15:01   #396 (permalink)  Top
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Come ce lo fai stare un motore da 1/10???corona da quanti denti,una 1/10 ha una bella corona...poi bisogna adattare anche la frizione,visto che l?originale non terrebbe piu...

A stò punto mi prendo un Hyper TT e morta li!!!

Secondo me stai "sopravvalutando le dimensioni del Truggy,e,seguendo il tuo discorso anche un Truggy 1/8 dovrebbe montare motori da 1/5 visto che è più grosso e pesante di un Buggy o sbaglio...?!?

Mah,io sto leggendo un sacco di cazzate a sto giro...
intendevo dire come potenza, almeno per i più dolci. chiaro che la corona, l'accoppiamento ecc vanno verificati. anche la sostituzione con il velineon richiede dei cambiamenti.
non credo affatto di esagerare, il velineon non è così grosso e potente (su una 1/10 non andrebbe bene, ma qui lo vedo perfetto).
aggiungi un altro grosso difetto del motore originale: l'albero da due mm che si trancia a torsione a fatica. è un problema difusissimo sulle buggy ed è fin troppo facile profetizzare che sulle truggy non tarderà a mietere vittime, anche per il peso ben superiore del mezzo.
il velineon ha un albero più grosso e fine della storia.

poi forse è una mia idea.... ma io vedo questo truggino come un mezzo "ignorante" da scatenare su ogni terreno, pista compresa ok, ma non solo pista. Se si vuole una piccola solo da pista (off o moquette) si prende una 1/10 per mille motivi che non devo spiegarvi certo io. Chi compra una macchinetta così vuole "sfogarsi" in tanti modi. E' vero che il velineon è un piccolo reattore e il revino traxxas fa fatica a gestirlo, ma vedendo il telaio e le sospensioni "vere" di questo losi.... mi son detto...:ecco la macchina perfetta in cui mettere questo motorello cazzuto.
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cinghio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 14, 15:40   #397 (permalink)  Top
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Messaggio mio del 20 di giugno...questo a riprova che si scrivono tante cose,c'e' chi chiede recensioni approfondite, che poi vengono bellamente ignorate...






Comunque si,la frizione (che lavora anche in frenata a mo di antisaltellamento...) dovrebbe essere sempre tarata su tutti i mezzi che ne dispongono,la molli finchè non trovi il giusto compromesso tra trazione e slittamento.

P.S:senza polemica ovvio...
chiedo scusa, non l'ho visto la tua citazione....di solito sono uno che guarda indietro prima

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Vecchio 01 luglio 14, 15:41   #398 (permalink)  Top
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poi forse è una mia idea.... ma io vedo questo truggino come un mezzo "ignorante" da scatenare su ogni terreno, pista compresa ok, ma non solo pista. Se si vuole una piccola solo da pista (off o moquette) si prende una 1/10 per mille motivi che non devo spiegarvi certo io. Chi compra una macchinetta così vuole "sfogarsi" in tanti modi. E' vero che il velineon è un piccolo reattore e il revino traxxas fa fatica a gestirlo, ma vedendo il telaio e le sospensioni "vere" di questo losi.... mi son detto...:ecco la macchina perfetta in cui mettere questo motorello cazzuto.[/QUOTE]

Quello che ho pensato anche io......
simone79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 14, 16:15   #399 (permalink)  Top
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mbah.. sicuro che l'accoppiamento fosse fatto bene? capita che sembri a posto, poi stringi il motore, o il pignone, questo si riavvicina troppo alla corona e.. trrrrrrrrrr-iti tutto. Dopo aver assicurato il motore (o il grano del pignone) è sempre meglio ricontrollare..

Per la frizione bò. Sul revino, anche con la frizione stretta a pacco, io non ho mai tritato nulla. Stessa corona (di plastica) per due anni, almeno 70 scariche, e mai cambiata. A patto di non avere componenti di infima qualità, e trattandosi di Losi non dovrebbero esserlo ma il condizionale è d'obbligo, anche se la frizione non lavora non si dovrebbero avere problemi. Al limite, alla lunga, potrebbero soffrirne le coppie coniche, ma non la corona. O almeno, sul revino questo succede.
guarda l'accoppiamento non so quante volte volte l'ho fatto. Un po che quando stringevo le due viti del motore, il motore si spostava, altre volte il pignone era troppo vicino alla vorona, altre troppo lontanto...alla fine ho trovato il giusto compromesso ( muovendo il pignone col fito risultava bello fluido nrl movimento ..ma l'unica soluzione è stata quella di smollare un po la frizione...

ps; io l'accoppiamento lo faccio con una strisciolina di carta da stampante


edit: @kuter
quindi è normale che se accellero e freno di colpo fa rumoracci strani con la frizione ben tirata ( dado avvitato) , mentre se smollo un po la frizione ( svito il dado), problema risolto?

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Ultima modifica di fastandfurious200 : 01 luglio 14 alle ore 16:19
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Vecchio 03 luglio 14, 17:59   #400 (permalink)  Top
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scusate, voi la campanatura delle gomme ( camber) a quanto lo avete impostato?
oppure nell 'offroad come si tiene ( neutra 0° , uguale sia davanti che dietro, piu negativa nell'anteriore rispetto al posteriore o meno negativa davante e rispetto dietro) ?

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Ultima modifica di fastandfurious200 : 03 luglio 14 alle ore 18:05
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