01 luglio 14, 13:10 | #391 (permalink) Top |
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ragazzi stamattina ho sgranato, anzi lisciato letteralmente la corona dopo 2 metri.... dopo la sostituzione e dopo vari tentativi di fare l'accoppiamento corretto, ho notato che cmq la corona si rovinava anche a ruote sollevate e in fase di frenata brusca ( sempre a ruote sollevate) faceva un rumoraccio...alla fine ho scoperto la causa; la frizione era troppo tirata...come l'ho allentata, ho notato subito un miglioramento... e sono andato avanti ad allentarla fino a che a mio avviso mi sembrava ok. mi confermate anche voi questo? voi che siete piu esperti di me, questa frizione come va regolata? ad occhio e poi raffinata comd ho fatto o c'è propio un metodo oppure un tot di giri nell'avvitare il dado? scusate la domanda forse sciocca. grazie Stefano Inviato con un aereoplanino di carta comandato dal mio S4
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01 luglio 14, 14:07 | #392 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 29-03-2010 Residenza: Castiglione delle Stiviere (basso Garda)
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Comunque si,la frizione (che lavora anche in frenata a mo di antisaltellamento...) dovrebbe essere sempre tarata su tutti i mezzi che ne dispongono,la molli finchè non trovi il giusto compromesso tra trazione e slittamento. P.S:senza polemica ovvio...
__________________ "L'insulto virtuale è come fare le corna in auto, la vittoria dei mediocri!" Team Associated B64D | ||
01 luglio 14, 14:15 | #393 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-03-2010 Residenza: Castiglione delle Stiviere (basso Garda)
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A stò punto mi prendo un Hyper TT e morta li!!! Secondo me stai "sopravvalutando le dimensioni del Truggy,e,seguendo il tuo discorso anche un Truggy 1/8 dovrebbe montare motori da 1/5 visto che è più grosso e pesante di un Buggy o sbaglio...?!? Mah,io sto leggendo un sacco di cazzate a sto giro...
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01 luglio 14, 14:15 | #394 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Cagliari
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Per la frizione bò. Sul revino, anche con la frizione stretta a pacco, io non ho mai tritato nulla. Stessa corona (di plastica) per due anni, almeno 70 scariche, e mai cambiata. A patto di non avere componenti di infima qualità, e trattandosi di Losi non dovrebbero esserlo ma il condizionale è d'obbligo, anche se la frizione non lavora non si dovrebbero avere problemi. Al limite, alla lunga, potrebbero soffrirne le coppie coniche, ma non la corona. O almeno, sul revino questo succede.
__________________ Attualmente Kyosho Turbo Scorpion motorizzata 3000kv - lipo 2s per le terre di Sardegna, e l'estate motoscafo mono deep-V Exceed Snap 720mm in vetroresina motorizzato Leopard 2630kv - lipo 3s. | |
01 luglio 14, 14:50 | #395 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-08-2010 Residenza: modena
Messaggi: 3.698
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Ma infatti leggendo degli sm.ronamenti vari dalle viti,corone,uniball,alberi motore che si storgono perché non prendersi un hyper tt almeno la puoi strapazzare senza tante storie..o a questo punto se volete una macchina piccola a tutti i costi il revino che gira e rigira dà meno problemi che le altre macchine di pari categoria
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01 luglio 14, 15:01 | #396 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-06-2007 Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
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non credo affatto di esagerare, il velineon non è così grosso e potente (su una 1/10 non andrebbe bene, ma qui lo vedo perfetto). aggiungi un altro grosso difetto del motore originale: l'albero da due mm che si trancia a torsione a fatica. è un problema difusissimo sulle buggy ed è fin troppo facile profetizzare che sulle truggy non tarderà a mietere vittime, anche per il peso ben superiore del mezzo. il velineon ha un albero più grosso e fine della storia. poi forse è una mia idea.... ma io vedo questo truggino come un mezzo "ignorante" da scatenare su ogni terreno, pista compresa ok, ma non solo pista. Se si vuole una piccola solo da pista (off o moquette) si prende una 1/10 per mille motivi che non devo spiegarvi certo io. Chi compra una macchinetta così vuole "sfogarsi" in tanti modi. E' vero che il velineon è un piccolo reattore e il revino traxxas fa fatica a gestirlo, ma vedendo il telaio e le sospensioni "vere" di questo losi.... mi son detto...:ecco la macchina perfetta in cui mettere questo motorello cazzuto.
__________________ «Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio». Albert Einstein | |
01 luglio 14, 15:40 | #397 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Inviato con un aereoplanino di carta comandato dal mio S4
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01 luglio 14, 15:41 | #398 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-03-2010 Residenza: latina
Messaggi: 485
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[QUOTE=cinghio;4314946 poi forse è una mia idea.... ma io vedo questo truggino come un mezzo "ignorante" da scatenare su ogni terreno, pista compresa ok, ma non solo pista. Se si vuole una piccola solo da pista (off o moquette) si prende una 1/10 per mille motivi che non devo spiegarvi certo io. Chi compra una macchinetta così vuole "sfogarsi" in tanti modi. E' vero che il velineon è un piccolo reattore e il revino traxxas fa fatica a gestirlo, ma vedendo il telaio e le sospensioni "vere" di questo losi.... mi son detto...:ecco la macchina perfetta in cui mettere questo motorello cazzuto.[/QUOTE] Quello che ho pensato anche io...... |
01 luglio 14, 16:15 | #399 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ps; io l'accoppiamento lo faccio con una strisciolina di carta da stampante edit: @kuter quindi è normale che se accellero e freno di colpo fa rumoracci strani con la frizione ben tirata ( dado avvitato) , mentre se smollo un po la frizione ( svito il dado), problema risolto? Inviato con un aereoplanino di carta comandato dal mio S4
__________________ Spektrum DX6I Mode2 + Blade 130x + Phoenix RC 4 Simulator Ultima modifica di fastandfurious200 : 01 luglio 14 alle ore 16:19 | |
03 luglio 14, 17:59 | #400 (permalink) Top |
User |
scusate, voi la campanatura delle gomme ( camber) a quanto lo avete impostato? oppure nell 'offroad come si tiene ( neutra 0° , uguale sia davanti che dietro, piu negativa nell'anteriore rispetto al posteriore o meno negativa davante e rispetto dietro) ? Inviato con un aereoplanino di carta comandato dal mio S4
__________________ Spektrum DX6I Mode2 + Blade 130x + Phoenix RC 4 Simulator Ultima modifica di fastandfurious200 : 03 luglio 14 alle ore 18:05 |
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