30 giugno 14, 19:58 | #381 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-06-2007 Residenza: Verona
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sai..... da quando esistono i mosfet e la tecnologia degli azionamenti elettrici... ai motori si riesce a far fare qualsiasi cosa... comunque il mio era un parere personale, ciascuno fa quello che ritiene meglio. a me vedere quel bel truggino con un motorino così piccino mi viene male.... quel telaio può reggere molto di più. dalla seconda lettera di Culatello agli Elettricari... versetto 24-5..... "Il controllo è nulla senza potenza!"
__________________ «Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio». Albert Einstein | |
30 giugno 14, 20:16 | #382 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-10-2011 Residenza: desio
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30 giugno 14, 20:22 | #383 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-03-2010 Residenza: Castiglione delle Stiviere (basso Garda)
Messaggi: 3.056
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Per quando riguarda l'uscita di curva,se sembra che perda potenza e' perche' hai l'AVC settato al max o quasi...
__________________ "L'insulto virtuale è come fare le corna in auto, la vittoria dei mediocri!" Team Associated B64D | |
30 giugno 14, 20:35 | #384 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
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teoricamente sarebbe l'opposto "la potenza è nulla senza controllo". ma è anche vero l'opposto per Chri ,considera anche il diametro maggiore delle gomme. monta le posteriori da 1/10! non sono piccole. quindi almeno secondo i miei calcoli accuratissimi,a spanne con un 12/13 dovrebbe andare come con un 16 della mini losi. poi sempre secondo me è giusta la rapportatura per dove dovrebbe essere usato. sempre secondo me ,per un mezzo così (poi va a gusti) a differenza della mini 8 ci potrebbe stare benissimo il velineon ,sulla mini 8 era troppo ,su questa potrebbe essere azzeccato. nell'insieme anche se non cel'ho sicuramente è un buon mezzo ,però necessita almeno degli uniball migliori. sono micro mezzi fatti per piste con terra sintetica o moquette ,per la terra normale c'è anche il rimedio "haga" . il top del top sarebbe quella di mettere in commercio il solo telaio ,così uno ci può montare ciò che vuole.
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
30 giugno 14, 20:57 | #385 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2009
Messaggi: 1.722
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Volete potenza poi attaccate l'avc al massimo Il modellismo si fa per fasi : Fase 1 : imparare a guidare Fase 2 : imparare a fare manutenzione Fase 3 : imparare gli assetti e regolazioni varie e se ci arrivate in fondo entrate nella fase 4 e mettete motori potenti ma tanto quando capirete che un buon assetto e un buon dito fanno più di un motore grosso allora la fase 4 la lasciate da parte |
30 giugno 14, 21:01 | #386 (permalink) Top | |
User | Citazione:
quindi per il rimbalzo e questione di rebound....invece x l'olio ammortizzatori li indurisco un pelo o lascio x ora? Inviato con un aereoplanino di carta comandato dal mio S4
__________________ Spektrum DX6I Mode2 + Blade 130x + Phoenix RC 4 Simulator | |
30 giugno 14, 21:02 | #387 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-06-2007 Residenza: Verona
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| Citazione:
era un pò sottile da cogliere. .. ancora piu sottile il riferimento al culatz... va be. ..
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01 luglio 14, 00:28 | #388 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-10-2011 Residenza: desio
Messaggi: 372
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Hai ragione cinghio. Per pucci, hai ragione , io non me ne intendo molto di assetti ecc ma è snervante con la buggy con pigno da 14 e corona 68 stare sempre a manetta perche non va. Io giro su pista in sintetico, forse per quello che sento la mancanza di potenza. Il velineon costa una cifra però.
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01 luglio 14, 08:27 | #389 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-03-2010 Residenza: latina
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per pucci, il fatto del velineon ti ribadisco che, almeno per me , lo monto per stare apposto di temperature nulla di +, poi se ha + potenza e allungo sono conseguenze, ma stare col pensiero di dover temere di fondere il motore, questa non è una mini8 e come dice il culaz ci sta sto motore....... poi se lo vuoi + dosabile c'è sempre il novak se riesci a trovarlo, io faccio fatica, poi costa davvero un'occhio | |
01 luglio 14, 12:07 | #390 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-06-2007 Residenza: Verona
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io sulla buggy avevo un rapporto cortissimo (12/ 60) perchè avevo finito i ricambi e in allungo i truggy erano pari, solo che io avevo il motore appena tiepido. inoltre con quella carreggiata e quel passo il truggy può certamente gestire potenze superiori. E' vero che serve modulabilità e dolcezza nell'off.... ma se la potenza è bassa non si va da nessuna parte. secondo me è in grado di reggere anche motorizzazioni da 1/10 2wd, magari quelle meno spinte.
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