Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 giugno 14, 19:58   #381 (permalink)  Top
User

L'avatar di cinghio

Data registr.: 21-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Pucci Visualizza messaggio
A gisalba che pista c'è ??? Mi sembra di ricordare che sia moquette ???

È un fuoristrada lo porti su moquette ?? Io no di sicuro , è off e in mezzo alla polvere deve stare
Poi un motore con meno giri e più coppia su polvere è sempre meno gestibile di un motore con tanti giri e poca coppia . In off ( quello vero ) se hai un motore che riesci a dosarlo bene vai sempre più forte di un motore con tanta potenza e coppia .
Il motore del revino sta bene sul revino , io sul truggy gli lascio il suo fino che non trovo qualcosa di dolce e dosabile
hai una futaba 4pl se non sbaglio..... e conosci gli esc regolabili.....

sai..... da quando esistono i mosfet e la tecnologia degli azionamenti elettrici... ai motori si riesce a far fare qualsiasi cosa...

comunque il mio era un parere personale, ciascuno fa quello che ritiene meglio.
a me vedere quel bel truggino con un motorino così piccino mi viene male.... quel telaio può reggere molto di più.

dalla seconda lettera di Culatello agli Elettricari... versetto 24-5..... "Il controllo è nulla senza potenza!"
Vecchio 30 giugno 14, 20:16   #382 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da cinghio Visualizza messaggio
hai una futaba 4pl se non sbaglio..... e conosci gli esc regolabili.....

sai..... da quando esistono i mosfet e la tecnologia degli azionamenti elettrici... ai motori si riesce a far fare qualsiasi cosa...

comunque il mio era un parere personale, ciascuno fa quello che ritiene meglio.
a me vedere quel bel truggino con un motorino così piccino mi viene male.... quel telaio può reggere molto di più.

dalla seconda lettera di Culatello agli Elettricari... versetto 24-5..... "Il controllo è nulla senza potenza!"
Il controllo è nulla senza potenza... Non me ne volere culaz ma è uno sglogan di una famosa ditta di preumatici( ora non ricordo quale). Comunque, a me sto truggyno piace, pero non mi attira troppo per via della potenza. Sulla buggy accorciando di poco i rapporti per evitare fusioni la macchinetta non va un accidente. Non vorrei spendere 70 euro di velineon più un altro regolatore. Pucci, secondo te questa nuova losina va di piu della versione buggy?
chri 96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 14, 20:22   #383 (permalink)  Top
User

L'avatar di kuter

Data registr.: 29-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da fastandfurious200 Visualizza messaggio
ok grazie...proverò con un biadesivo extraforte della pattex...c'è scritto che regge fino a 50kg

chi mi aiuta a correggere il mio assetto?

in pratica il mio modello in rettilineo rimbalza...su cosa devo agire?

in uscita in una curva stretta o un tornante, il modello si vede chiaramente perdere potenza, quasi fermarsi.

Ho l'assetto stock, out of box, ma con l'altezza leggermente rialzata
Il consiglio e' quello di azzerare il rebound...sviti un poco la testa dell'ammortizzatore,comprimi tutto lo stelo (uscira' un po' di olio ma non fa nulla...) e lasciando lo stelo compresso serri la testa dell'ammortizzatore.

Per quando riguarda l'uscita di curva,se sembra che perda potenza e' perche' hai l'AVC settato al max o quasi...

Team Associated B64D
kuter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 14, 20:35   #384 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
teoricamente sarebbe l'opposto "la potenza è nulla senza controllo".
ma è anche vero l'opposto

per Chri ,considera anche il diametro maggiore delle gomme.
monta le posteriori da 1/10! non sono piccole.
quindi almeno secondo i miei calcoli accuratissimi,a spanne con un 12/13 dovrebbe andare come con un 16 della mini losi.

poi sempre secondo me è giusta la rapportatura per dove dovrebbe essere usato.

sempre secondo me ,per un mezzo così (poi va a gusti) a differenza della mini 8 ci potrebbe stare benissimo il velineon ,sulla mini 8 era troppo ,su questa potrebbe essere azzeccato.

nell'insieme anche se non cel'ho sicuramente è un buon mezzo ,però necessita almeno degli uniball migliori.

sono micro mezzi fatti per piste con terra sintetica o moquette ,per la terra normale c'è anche il rimedio "haga" .

il top del top sarebbe quella di mettere in commercio il solo telaio ,così uno ci può montare ciò che vuole.
Vecchio 30 giugno 14, 20:57   #385 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pucci

Data registr.: 07-09-2009
Volete potenza poi attaccate l'avc al massimo

Il modellismo si fa per fasi :
Fase 1 : imparare a guidare
Fase 2 : imparare a fare manutenzione
Fase 3 : imparare gli assetti e regolazioni varie

e se ci arrivate in fondo entrate nella fase 4 e mettete motori potenti ma tanto quando capirete che un buon assetto e un buon dito fanno più di un motore grosso allora la fase 4 la lasciate da parte
Pucci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 14, 21:01   #386 (permalink)  Top
User

L'avatar di fastandfurious200

Data registr.: 29-08-2010
Invia un messaggio via MSN a fastandfurious200
Citazione:
Originalmente inviato da kuter Visualizza messaggio
Il consiglio e' quello di azzerare il rebound...sviti un poco la testa dell'ammortizzatore,comprimi tutto lo stelo (uscira' un po' di olio ma non fa nulla...) e lasciando lo stelo compresso serri la testa dell'ammortizzatore.

Per quando riguarda l'uscita di curva,se sembra che perda potenza e' perche' hai l'AVC settato al max o quasi...
no l'avc l'ho disattivato.

quindi per il rimbalzo e questione di rebound....invece x l'olio ammortizzatori li indurisco un pelo o lascio x ora?

Inviato con un aereoplanino di carta comandato dal mio S4
Vecchio 30 giugno 14, 21:02   #387 (permalink)  Top
User

L'avatar di cinghio

Citazione:
Originalmente inviato da chri 96 Visualizza messaggio
Il controllo è nulla senza potenza... Non me ne volere culaz ma è uno sglogan di una famosa ditta di preumatici( ora non ricordo quale). Comunque, a me sto truggyno piace, pero non mi attira troppo per via della potenza. Sulla buggy accorciando di poco i rapporti per evitare fusioni la macchinetta non va un accidente. Non vorrei spendere 70 euro di velineon più un altro regolatore. Pucci, secondo te questa nuova losina va di piu della versione buggy?
Lo slogan pirelli era al contrario...
era un pò sottile da cogliere. ..
ancora piu sottile il riferimento al culatz...
va be. ..
Vecchio 01 luglio 14, 00:28   #388 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-10-2011
Hai ragione cinghio. Per pucci, hai ragione , io non me ne intendo molto di assetti ecc ma è snervante con la buggy con pigno da 14 e corona 68 stare sempre a manetta perche non va. Io giro su pista in sintetico, forse per quello che sento la mancanza di potenza. Il velineon costa una cifra però.
chri 96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 14, 08:27   #389 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-03-2010
Citazione:
Hai ragione cinghio. Per pucci, hai ragione , io non me ne intendo molto di assetti ecc ma è snervante con la buggy con pigno da 14 e corona 68 stare sempre a manetta perche non va. Io giro su pista in sintetico, forse per quello che sento la mancanza di potenza. Il velineon costa una cifra però.
preso in america, pagato 24.50 + 11.29 di dogana e arrivato in 10 giorni, ora sto aspettando la trasmissione del revino cosi quando ho tutto lo monto e lo provo.
per pucci, il fatto del velineon ti ribadisco che, almeno per me , lo monto per stare apposto di temperature nulla di +, poi se ha + potenza e allungo sono conseguenze, ma stare col pensiero di dover temere di fondere il motore, questa non è una mini8 e come dice il culaz ci sta sto motore.......
poi se lo vuoi + dosabile c'è sempre il novak se riesci a trovarlo, io faccio fatica, poi costa davvero un'occhio
simone79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 14, 12:07   #390 (permalink)  Top
User

L'avatar di cinghio

Citazione:
certamente su moquette il motore lo sfrutti di più e ne hai gra bisogno, ma vedendo i truggy a Mantova direi che c'è ancora tanto potenziale inespresso anche su off.
io sulla buggy avevo un rapporto cortissimo (12/ 60) perchè avevo finito i ricambi e in allungo i truggy erano pari, solo che io avevo il motore appena tiepido.
inoltre con quella carreggiata e quel passo il truggy può certamente gestire potenze superiori. E' vero che serve modulabilità e dolcezza nell'off.... ma se la potenza è bassa non si va da nessuna parte.

secondo me è in grado di reggere anche motorizzazioni da 1/10 2wd, magari quelle meno spinte.
Rispondi

Bookmarks