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Vecchio 23 giugno 14, 17:48   #311 (permalink)  Top
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L'avatar di canyon
 
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chi come me ha avuto o ha la mini 8 sa dei difetti di quest'ultima che in parte sono rimasti anhe sul truggy...parlo degli uniball che si staccano al minimo urto e la "fragilità" della corona,quest'ultimo punto l'hanno migliorato mettendo un copricorona efficace,ma non stagno come chiesto da qualcuno...
Penso di essere uno dei pochi fortunati a cui capitava raramente il distacco delle manine, e di urti ne ho fatti prendere visto che spesso viaggia su piste 1/8
Per le corone si è una cosa continua, ma non sono cosi sicuro che il problema sia sempre di pietre o altre schifezze, ho notato, almeno sulla mia, che il sistema di bloccaggio della posizione del motore era un pò fallace, quando tiravi le viti capitava che si spostasse il motore aumentando o non lasciando gioco tra pignone e corona, una volta ci ho messo di più a dargli il gioco giusto che a cambiare la corona
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Vecchio 23 giugno 14, 18:16   #312 (permalink)  Top
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Penso di essere uno dei pochi fortunati a cui capitava raramente il distacco delle manine, e di urti ne ho fatti prendere visto che spesso viaggia su piste 1/8
Per le corone si è una cosa continua, ma non sono cosi sicuro che il problema sia sempre di pietre o altre schifezze, ho notato, almeno sulla mia, che il sistema di bloccaggio della posizione del motore era un pò fallace, quando tiravi le viti capitava che si spostasse il motore aumentando o non lasciando gioco tra pignone e corona, una volta ci ho messo di più a dargli il gioco giusto che a cambiare la corona
Daccordo con te per quanto riguarda il regolare il gioco pignone/corona,a volte e' davvero frustrante!!!

A sto' giro le manine fan proprio cagare pero'!!!
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"L'insulto virtuale è come fare le corna in auto, la vittoria dei mediocri!"

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Vecchio 23 giugno 14, 18:43   #313 (permalink)  Top
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Io sulla mia mini8 ho risolto il problema uniball sostituendo solo gli anteriori con altri che vengono fissati con la vitina anziche'la sola sfera!.....Avete fatto una comparativa Mini8 vs Truggy?
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Vecchio 23 giugno 14, 19:40   #314 (permalink)  Top
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Penso di essere uno dei pochi fortunati a cui capitava raramente il distacco delle manine, e di urti ne ho fatti prendere visto che spesso viaggia su piste 1/8
Per le corone si è una cosa continua, ma non sono cosi sicuro che il problema sia sempre di pietre o altre schifezze, ho notato, almeno sulla mia, che il sistema di bloccaggio della posizione del motore era un pò fallace, quando tiravi le viti capitava che si spostasse il motore aumentando o non lasciando gioco tra pignone e corona, una volta ci ho messo di più a dargli il gioco giusto che a cambiare la corona
anche io non ho problemi con gli unibal...

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Vecchio 24 giugno 14, 11:27   #315 (permalink)  Top
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scusate ragazzi, ho tre domande;

1- è normale che se freno di colpo fa un rumoraccio di ingranaggi?

se accellero di colpo, o freno gradualmente nessun rumoraccio

2- voi che pignoni utilizzate?
perche io nd ho uno della carisma, con foro da 2.3mm e balla, il pignone originale hs il goro da 2mm

3-oggi il mio motore dopo 5min hs toccato i 106°C....mi devo preoccupare?

scusate le molteplici domande

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Vecchio 24 giugno 14, 12:30   #316 (permalink)  Top
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Ciao Ragazzi!

Ma i problemi al meccanismo di sterzo, con l'eccessivo gioco sull'anteriore SX, li hanno risolti?
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Vecchio 24 giugno 14, 13:18   #317 (permalink)  Top
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scusate ragazzi, ho tre domande;

1- è normale che se freno di colpo fa un rumoraccio di ingranaggi?

se accellero di colpo, o freno gradualmente nessun rumoraccio

2- voi che pignoni utilizzate?
perche io nd ho uno della carisma, con foro da 2.3mm e balla, il pignone originale hs il goro da 2mm

3-oggi il mio motore dopo 5min hs toccato i 106°C....mi devo preoccupare?

scusate le molteplici domande

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1 non è normale ,potresti avere gia sgranato, dai un occhio a corona /pignone.
2 quelli carisma non li puoi usare ,devi per forza prendere quelli da 2mm .
3 assolutamente non va bene dovresti stare sui max 75°
stai bassissimo di pignone sopratutto se non la usi su terra ,ma su fondi che "frenano" tipo su erba .
direi 12 come pignone e sempre occhio alle temperature.

se vedi il pignone o la corona anche leggermente mangiata ,prendi e butta via ,occhio perchè con albero da 2 rischi veramente il motore.
vedi di farti piacere questa operazione ,perchè la farai alla nausea ,così come lo era con la mini8 .

poi se proprio ci sono dei buoni dissipatori con ventola per questi motorini .
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
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Vecchio 24 giugno 14, 13:33   #318 (permalink)  Top
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1 non è normale ,potresti avere gia sgranato, dai un occhio a corona /pignone.
2 quelli carisma non li puoi usare ,devi per forza prendere quelli da 2mm .
3 assolutamente non va bene dovresti stare sui max 75°
stai bassissimo di pignone sopratutto se non la usi su terra ,ma su fondi che "frenano" tipo su erba .
direi 12 come pignone e sempre occhio alle temperature.

se vedi il pignone o la corona anche leggermente mangiata ,prendi e butta via ,occhio perchè con albero da 2 rischi veramente il motore.
vedi di farti piacere questa operazione ,perchè la farai alla nausea ,così come lo era con la mini8 .

poi se proprio ci sono dei buoni dissipatori con ventola per questi motorini .
ok grazie.
x il rumoraccio in frenata potrebbe dipendere dal fatto che magari ho fatto male l'accoppiamento corona-pignone ( anche se non mi spiego il fatto che lo fa solo in in frenata brusca d non in accellerazione)

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Vecchio 24 giugno 14, 14:53   #319 (permalink)  Top
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500 metri e ho sgranato...

secondo me il copricorona è peggio di non averlo, i detriti che entrano iniziano a rimbalzare e non escono fino a che non sgranano... almeno secondo me...

qualcuno ha messo una corona in metallo?

sono davvero tentato se ci fosse qualcosa sul mercato aftermarket...
Pappatach non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 14, 15:15   #320 (permalink)  Top
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500 metri e ho sgranato...

secondo me il copricorona è peggio di non averlo, i detriti che entrano iniziano a rimbalzare e non escono fino a che non sgranano... almeno secondo me...

qualcuno ha messo una corona in metallo?

sono davvero tentato se ci fosse qualcosa sul mercato aftermarket...
Ho sentito un ragazzo che dopo aver messo la corona in metallo, ha rotto l'albero motore, in effetti cosi non si consuma più ma se gli va dentro qualcosa spinge sull'albero flettendolo, mentre con la corona in plastica è lei a deformarsi.

per questo io userò il kit corona pignone traxxas, sono più grandi e reggono di più, per me hanno usato un modulo troppo piccolo
simone79 non è collegato   Rispondi citando
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