23 giugno 14, 10:08 | #301 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-07-2009 Residenza: Como
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__________________ Yoko YZ-2 // Tekno EB410 // Losi Mini8 // Traxxas mini e-revo // Team Magic E5 | |
23 giugno 14, 10:51 | #302 (permalink) Top |
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stamattina ho provato per bene,x la prima volta con la lipo il mini8 T....dopo 7 min il motore bolliva...a toccarlo mi son scottato....meglio se metto il pignone da 12T come suggerito sul manuale o cambia ben poco? l'ho usato su erba bassa, con assetto di scatola ( forse qui, era il caso di alzare leggermente l'altezza da terra) come durata ho fatto circa 11min ma col gas più o meno al 90% ( tenete conto che era un prato enorme e mi limitavo a fare gli ovali con un salto di tanto in tanto). le lipo che ho utilizzato sono le kypom 2200mha 35c Inviato con un aereoplanino di carta comandato dal mio S4
__________________ Spektrum DX6I Mode2 + Blade 130x + Phoenix RC 4 Simulator |
23 giugno 14, 11:44 | #303 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
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per cava. come prime impressioni potrei dire che gli uniball vanno sostituiti da subito . se sulla piccina tenevano ,ma erano cmq un punto non tanto azzeccato ,su questa ,praticamente sono assolutamente sottodimensionati. poi come dici tu ,fai bene ad interessarti del solo telaio ,guidare con giroscopio e controllo trazione è una cagata indegna . via tutte quelle porcate e via con una radio vera . servono ad una cippa ,perdi tempo ,la macchina non fa quello che gli dici ,via via , porcherie . bel mezzo da guidare ,molto più stabile della mini ,molto meno nervosa,se hai la 4wd buggy però non penso che troverai prestazioni simili. il pucci mi ha detto che sostituirà gli uniball con quelli della losi 22 ed i suoi "piolini" (li chiamo così). i braccetti sono ben più sovradimensionati della mini 8 . come rapportatura ,forse hai ragione ,ma non avendo il mezzo non posso dire nulla di certo ,siamo cmq con rapportatura corta lì lì ,cioè forse sempre secondo me) siamo un pò troppo al limite per le dimensioni del mezzo . su questo sicuramente lo avessi anche io ,gli piazzerei il velineon ed una ezrun 35a. poi per quel che riguarda il gyro(sempre parere personale) ....haa cagate ,meglio sapere che sei tu che guidi realmente la macchinetta ,io non l'ho assolutamente aprezzato ,cerchi di farla scodare un pelino e te la ritrovi all'esterno curva ,fai una cosa e ti ritrovi la macchinetta che decide di non farla . il pucci me lo ha tolto subito ,mi sembrava di essere ebete con quel coso ,poi è diventata divertentissima e molto molto più facile della mini 8 .
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
23 giugno 14, 12:15 | #304 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2009
Messaggi: 1.722
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E si gli uniball sono proprio fatti da mer....a Appena mi capita di andare dallo spaccino li cambio con quelli della 22 o altro in base a quello che trovo . L'avc è veramente troppo invasivo , va bene per un bimbo che sta imparando altrimenti si mette a 0 e gli si da del gas Io adesso gli piazzo la mia radio perché sono abituato a futaba e le spektrum hanno una impostazione del volantino che non mi è comoda Le gomme sono dure , le userò in cortile quando faccio lo stupidello Comunque con poco si si riesce a fare andare forte , basta un minimo di assetto e 4 gomme buone . Ieri la mia ha fatto 3 scariche con eletronica originale e rapporti originali e il motore non ha superato i 70 e non ho avuto nessun problema di corona . Il pignone lo cambio ma ero rimasto senza comunque penso di stare sul 13 visto le temperature . Se girate sull'erba l'attrito è altro è logico che scalda da paura . Comunque il mezzo è favoloso |
23 giugno 14, 13:55 | #306 (permalink) Top |
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Comunque ragazzi, io sono soddisfatto del Mni T.....non è male... io oggi l'ho provato su erba x 11min e andava bene....la velocità max forse si, sarebbe da migliorare, ma dubito che si risolva cambiando esc.... anzi in merito: qualcuno sa quanti Ampere è l'ESC originale e quanti Turn (T) ha il motore ?
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23 giugno 14, 14:07 | #307 (permalink) Top |
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mah,sicuramente sto mezzo ha creato un'aspettativa enorme:chi come me ha avuto o ha la mini 8 sa dei difetti di quest'ultima che in parte sono rimasti anhe sul truggy...parlo degli uniball che si staccano al minimo urto e la "fragilità" della corona,quest'ultimo punto l'hanno migliorato mettendo un copricorona efficace,ma non stagno come chiesto da qualcuno... La Mini8T e' divertente??? SI E' perfetta??? NO!!! Detto questo,prima di strapparvi i capelli prima di averla in mano riporto la mia esperienza di ieri in pista... In primis l'AVC:settato al max rende la guida del Truggy "a prova di idiota" perchè e' letteralmente impossibile guidare male...troppo invasivo?Forse,ma per uno che non ha mai preso in mano un telecomando la "troppa esuberanza" del mezzo (leggi agilità...) può mettere in difficoltà,nulla di insormontabile ovvio e anzi con 4 gomme "giuste" si guida meglio senza controlli... Il motore:e' vero che il frullino scalda parecchio,io avevo una ventola "di quelle giuste" sotto mano e tac...ieri temperatura max rilevata a fine lipo 35/37°!!! Comunque si guida bene,agile e veloce,a mantova se la "potrebbe" giocare con le 1/10 2wd (contando sulla maggior velocita del 4wd in curva),non con le 4wd che sono onestamente fuori dalla portata!Anche il servo;che non è un fulmine non se la cava male,come ripeto il mezzo è agile e si comporta bene. Ah,io giravo con pignone da 12 e corona da 60,contro il 14/62 originale,vorrei provare la corona da 58 per vedere come va...appena sgrano!!! Poi oh,io l'ho preso come una sorta di svago,da mettere nello zaino e via,capisco che per molti e' il primo modello e come detto l'aspettativa è alta e al primo "inghippo" ci sia un pelo di delusione,ma in definitiva la macchina perfetta non esiste...però si può migliorare quello che già si ha!
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23 giugno 14, 14:11 | #308 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-03-2010 Residenza: Castiglione delle Stiviere (basso Garda)
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__________________ "L'insulto virtuale è come fare le corna in auto, la vittoria dei mediocri!" Team Associated B64D | |
23 giugno 14, 15:29 | #309 (permalink) Top | |
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Questa solo l'elettronica un pelo sottodimensionata, io l'ho preso con il tuo stesso intento ma penso che non riuscirò a tenermelo originale. pensa che addirittura lo farei andare con un 540 fosse per me, oppure esagerando ancor di più con un supporto motore doppio dall'altro lato lo farei twin brushless lo so sono cose improponibili ma mi piace esagerare, poi a modificarlo non si spende molto. io come te conosco i pregi e i difetti del buggy e punto ad eliminarli dove possibile. per pucci, quando monti i link della 22 ci fai avere i codici?? Ti ringrazio in anticipo | |
23 giugno 14, 15:31 | #310 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2010 Residenza: Mantova
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usata ieri in pista ( alla fine l'ho fatta usare a cesare perchè io con il volantino proprio non ci prendo..) pignone da 12 e corona originale, provata sia a 2s che a 3s con lo stesso rapporto. a 2s secondo mè è il giusto, non ti mette mai in difficoltà ed è molto godibile, a 3s è un razzo si impennava in pieno rettilineo per le temperature non le ho nemmeno guardate, io solitamente cerco di testarle da "negoziante" cioè, rapporti che mi dicono le istruzioni e poi via.. se il motore salta lo cambiano in garanzia . alla fine cesare ha montato 4 gomme serie al posto di quelle un pò legnose di scatola, senza avc, andava a busso . per il discorso avc avete ragione un pò tutti, ma devo ammettere che io, essendo negato con il volantino ( come qualsiasi neofita) ne ho apprezzato il funzionamento, senza non stavo mai dritto. secondo mè per chi si avvicina al modellismo l'avc va benissimo, per chi invece ha già un pò d'esperienza è un accessorio inutile. |
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