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Vecchio 16 giugno 14, 15:00   #181 (permalink)  Top
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L'avatar di cinghio
 
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hahahahahha

leggete questa frase estratta dalla dichiarazione del presidente EFRA circa l'uso del gyroscopio.

"My very personal view is that anyone who not can control hers/his car without a Gyro
installed should seriously consider to convert and start with Slot Racing."
:

per chi non lo sapesse le macchine "slot" sono quelle che camminano su binari.... tipo piste polistil per capirsi.

vedremo come si regoleranno gli organizzatori ma qui è un tutto un fiorire di Gyro e francamente non mi va l'idea di perdere secondi... è già fatica stare a metà classifica ma vedersi sorpassare da chi non sa tenere dritta una macchina è troppo. non resta che arrendersi e adeguarsi, almeno si corre tutti ad armi pari.
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«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein
cinghio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 14, 15:03   #182 (permalink)  Top
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Ecco andiamo ot nell ot
quando non è primo c è sempre una scusa..anche se la ducati è sempre ultima per una gara aveva la velocità di punta maggiore di tutti e allora rossi voleva limitare la velocità massima per levare pure questo minimo vantaggio nel rettilineo(anche se poi perde1 secondo al giro ma questa è un altra storia )
Comunque l elettronica è ormai pure nel gabinetto di casa quindi mettiamoci il cuore in pace..se questo sistema sel truggyno è escludibile chi non lo vuole lo esclude senza fare il solito nostalgico che gira con il berretto e il bastone apostrofando "ai miei tempi quà e ai tempi là"
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 14, 15:10   #183 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da tony arms Visualizza messaggio
Adeguare un corno, non ci sto. poi ragazzi scusate ma é una cosa tutta italiana, amsci non potendo controllare a dovere i mezzi ne ha permesso l'uso.... a livello mondiale ifmar é serveramente vietato l'uso sia di gyro che accelerometri ( salvo utilizzo passivo come telemetria ), punibile con l'esclusione da 5 a 10 anni dalle gare titolate... non l'hanno mica presa sul ridere


RcRevolution.net - Dichiarazione del presidente IFMAR sull'uso di giroscopio - News - News
A parte che non è il post per discutere di queste cose e oltretutto siete almeno 2 anni in dietro visto che queste discussioni le hanno già fatte e chiuse da una vita ormai .
Però che ti piaccia o no in Italia lo hanno ammesso da regolamento , in tanti altri stati è vietato ma non fanno controlli perciò forse siamo più onesti noi .
Se aveste fatto modellismo 15 anni fa sapreste che per i buggy 2wd non è una novità . Quando si andava ancora con con le batterie nimh e i motori a spazzoloni esistevano regolatori con il gyro incorporato . Quando uscirono le radio con ABS ci furono le stesse discussioni .

Le innovazioni hanno portato anche all'invenzione delle lipo , e se non ci fossero state voi adesso non sareste neanche modellisti .
Le innovazioni hanno portato le radio con tecnologia spektrum , e se non lo sapete prima alle gare si girava con i quarzi e i furbetti accendevano le radio quando i rivali più forti facevano le qualifiche creandogli fuori radio .

Quando prima di certe invenzioni si correva con le nimh vinceva chi aveva più soldi e comprava quelle selezionate , gli altri facevano fatica ad arrivare alla fine delle qualifiche se non limitavano il gas , con l'avvento delle lipo si è risolto quel problema .

Adesso chi ha soldi compra camion di gomme , e chi è " poveretto " non può permetterselo . Con il gyro si limita un po' quel problema ed è forse la spesa più bassa .

Comunque può piacervi o no ma in ambito di un mondiale si può fare certi tipi di controlli , fuori da quell'ambito è quasi impossibile . Sapete quanto ci vuole a controllare 20-30 macchine per bene ??? In una garetta amatoriale di 30 persone vi trovereste a perdere tutta la mattina solo per i controlli .

Perciò che vi piaccia o no le cose stanno così , nessuno vi obbliga ad averlo o a montarlo e se lo avreste provato sapreste che il giro veloce si fa togliendolo e non tenendolo collegato . Se c'è il dito si va forte se non c'è il dito buono non è certo il gyro che vi fa vincere una gara del salame
Pucci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 14, 15:11   #184 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da general lee Visualizza messaggio
Ecco andiamo ot nell ot
quando non è primo c è sempre una scusa..anche se la ducati è sempre ultima per una gara aveva la velocità di punta maggiore di tutti e allora rossi voleva limitare la velocità massima per levare pure questo minimo vantaggio nel rettilineo(anche se poi perde1 secondo al giro ma questa è un altra storia )
Comunque l elettronica è ormai pure nel gabinetto di casa quindi mettiamoci il cuore in pace..se questo sistema sel truggyno è escludibile chi non lo vuole lo esclude senza fare il solito nostalgico che gira con il berretto e il bastone apostrofando "ai miei tempi quà e ai tempi là"
tra l'altro se proprio si vuole far risaltare il pilota, si dovrebbe cominciare a fare solo gare monomarca come gomme e anche contingentate... lì si che si perdono secondi e non tutti possono permettersi 40 euro a treno da buttare da cambiare dopo mezza giornata.
ma di questo passo stiamo tutti a casa e non si fa mai nulla.
alla fine chi è bravo sta davanti lo stesso... in ogni sport e con ogni regolamento.
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Vecchio 16 giugno 14, 15:37   #185 (permalink)  Top
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Mi ero scordato una cosa

Visto che il gyro è un problema tutto italiano , perché spektrum , che non è italiana , ha riceventi con gyro ?
Perché KO , che non è italiana , ha riceventi con gyro ?
Per futaba , che non è italiana , ha le radio con già dentro il programma per gestire i gyro ??

Volete farmi credere che l'Italia è talmente importante da fare decidere a queste ditte di creare radio solo per il mercato italiano dei gyro ??
Pucci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 14, 16:26   #186 (permalink)  Top
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Di italiano cosa c è di modellistico? Qualche pista e negoziante e qualche briciola di prodotti di nicchia. .l Italia neppure sanno se esiste oppure no i produttori
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Vecchio 16 giugno 14, 16:49   #187 (permalink)  Top
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Chiudo l'ot, non volevo certamente rovinare la discussione di un mezzo che per giunta mi piace da possessore di mini8.
Comunque cinghio se hai modo di prenderlo faremo confronti la prossima gara, magari fai qualifiche con e senza così studiamo sul totale quanti secondi si guadagnano.
Per ora noi pochi elettrici nel triveneto non lo usiamo mentre tra gli scoppio effettivamente ne ho visti parecchi, non che mi abbia spaventato la cosa perché tanto chi non ne aveva non ha fatto molto lo stesso ed é rimasto indietro.
La mia paura é che si estremizzi tutto come nell'on tra additivi e varie rovinando una delle categorie più belle per me.
13 anni fa avevo una touring e ricordi le gt 1/8 ovviamente che giravano nella pistina che frequentavo, adesso é stato stravolto tutto anche li.
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Losi 4.0 eco , Tekin rx8, Ace ds1015
Losi mini8Losi mini SCT 2WD rockstar game editionLosi micro-t
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Vecchio 16 giugno 14, 17:19   #188 (permalink)  Top
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Chiudo l'ot, non volevo certamente rovinare la discussione di un mezzo che per giunta mi piace da possessore di mini8.
Comunque cinghio se hai modo di prenderlo faremo confronti la prossima gara, magari fai qualifiche con e senza così studiamo sul totale quanti secondi si guadagnano.
Per ora noi pochi elettrici nel triveneto non lo usiamo mentre tra gli scoppio effettivamente ne ho visti parecchi, non che mi abbia spaventato la cosa perché tanto chi non ne aveva non ha fatto molto lo stesso ed é rimasto indietro.
La mia paura é che si estremizzi tutto come nell'on tra additivi e varie rovinando una delle categorie più belle per me.
13 anni fa avevo una touring e ricordi le gt 1/8 ovviamente che giravano nella pistina che frequentavo, adesso é stato stravolto tutto anche li.
da quel che si dice non aiuta tanto nel giro secco ma nella regolarità.
io perdo sempre qualcosa nella seconda e terza manche perchè mi stanco e perdo la concentrazione. vedremo. se non da vantaggi lo monterò sulla mini 8..... magari permette di usare gomme diverse.

il vero problema è che sulla mugen non saprei dove piazzarlo. ho già tutti gli spazi occupati. ma la sanwa che aspetta ad adeguarsi e proporre una ricevente con gyro integrato.?!?!?!
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Vecchio 16 giugno 14, 18:32   #189 (permalink)  Top
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La mia paura é che si estremizzi tutto come nell'on tra additivi e varie rovinando una delle categorie più belle per me.
13 anni fa avevo una touring e ricordi le gt 1/8 ovviamente che giravano nella pistina che frequentavo, adesso é stato stravolto tutto anche li.
Il problema è lo stesso delle GT . All'inizio la categoria GT non era altro che i buggy con gomme da strada dove si girava nei piazzali nel periodo invernale quando le piste erano troppo infangate . Poi hanno iniziato a mettere le carrozze da stradali per avere più aderenza , poi i braccetti più corti , poi uscivano quelle già pronte , ormai non più buggy , con trasmissione a cinghia , carrozze sempre più aerodinamiche , i parcheggi non andavano più bene perché sporchi e hanno iniziato a girare in pista . E adesso la questione del cambio , ancora aperta .

I fabbricanti spingono prodotti nuovi per vendere , i piloti non possono rimanere in dietro altrimenti il compagno di banco li supera ecc ecc ......... e queste sono le conseguenze .

Ma è successo così in tutte le categorie . Le 1/10 elettriche con l'avvento delle lipo hanno iniziato a non avere più problemi di autonomia . Perciò motori sempre più potenti e gomme sempre più costose . Il tutto a portare al tracollo della categoria . Poi hanno iniziato a correre con le categorie stock e dopo poco sono partiti gli sperimenti per avere quel pelino in più del compagno . Adesso se fai la categoria 13,5T e ti compri un motore prendi paga subito . Perché devi comprare un motore 13,5T poi il ricambio del rotore del 10,5 e montare il rotore sul 13,5 , l'adattatore per i sensori per dargli maggiore anticipo . Hanno creato la stock e nel giro di pochi anni hanno trovato il modo di aggirare le regole e adesso per andare devi spendere 150 euri per il motore , sempre sperando che duri perché pompati in quel modo durano poco . E poi sui campi di gara e ti trovi il vicino che apre la valigetta e ci rimani di pietra , motore per piste lunghe , quello per le medie , quello per allenamento , quello per il caldo quello per il freddo ...... e vedi delle valigette con 10-15 motori dentro .

Poi come sempre si presenta il fesso di turno che ha il dito e non i soldi e gli fa barba e capelli a tutti

Il gyro a meno che non sei così scarso non ti da un guadagno in termini di secondi risparmiati sul gira ma di da costanza
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Vecchio 16 giugno 14, 20:25   #190 (permalink)  Top
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nell'elettrico è tutt'ora vietato, basta leggere il regolamento amsci,non è previsto, se è vietato è vietato.
per quanto riguarda i controlli è facile, appena finita la gara si prendono i primi 3 classificati e si controlla con squalifica immediata e così via

usare più gomme non è vietato così come avere motori più costosi e lipo più costose
mentre se una cosa è vietata è vietata
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asso b5m + asso b5 + asso b4.1
asso b44.2 + asso b44.3
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