01 maggio 14, 15:53 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
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fosse l'esc tu non andresti avanti neanche di mezzo metro. è per quello che penso sia il motore. dopo 1 minuto che gira a vuoto il motore non scalda ,con una fase partita diventa tiepido/caldino. il motore se è proprio sfiammato non va ,se ha una fase in corto appunto con questa prova diventa tiepido. generalmente non cambia la temperatura di nulla se fosse buono. esempio reale: motorino 5,5 sulla turing con una fase cotta. va per 2/3 minuti poi esc e motore arrivano a temperature stellari ,lui va ,ma in realtà è morto. l'esc se non andasse non si sposterebbe di un metro ,andrebbe a scatti ,poi puff e fumetto blu . se hai fatto la prova con le 2s e l'esc in firma ed il motore girando a vuoto cambia temperatura mettici la firma sopra che è deceduto.
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01 maggio 14, 16:18 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2013 Residenza: Salo'
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grazie mille culaz. Allora mi prendo un bel mamba questa volta. E della trasmissione che mi dite? È normale che quella davanti sia un poco più dura e quella posteriore è morbidissima ma la ruota opposta non segue gli stessi giri di quella che faccio girare? E infine che il diff. Centrale sia un poco duretto? Grazie ancora. Gentilissimi.
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01 maggio 14, 18:32 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2013 Residenza: Salo'
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Ho smontato il differenziale centrale ed è vuoto. Ha solo un po di grasso sugli ingranaggi. L'ho pulito, ingrassato leggermente gli Göring, gli ingranaggi e alberini e riempito con olio 20.000. Sembra che tenga, non trafila ed è un poco più morbido. Ho fatto giusto? Ora mi viene il dubbio che anche gli altri differenziali siano a secco, ma mi rifiuto di smontarli, non l,'ho mai fatto e mi sembra di vedere che per staccarli bisogna smontare tutto il mezzo, giusto? Paura, non so da che parte iniziare. Se fossero a secco e con solo un po di grasso pure quelli, sarebbe un problema?
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01 maggio 14, 19:27 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2013 Residenza: Salo'
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Stavo cercando un mamba 2200 ma in Italia non lo riesco a trovare se non a prezzi folli. Cosa ne pensate di questo? È una cinesata o è equivalente ad un mamba o xerun? Voi che ne pensate? Hobbyking X-Car Brushless Power System 2150KV / 150A
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01 maggio 14, 21:13 | #15 (permalink) Top | |
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01 maggio 14, 22:57 | #16 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Sarebbe consigliabile sostituire gli o-ring ogni volta che, per un motivo o per un altro, si aprono i differenziali e quindi sarebbe oculato averne a disposizione una bella scorta. D'altro canto anche il grasso che hai trovato all'interno avrebbe svolto egregiamente la sua funzione purchè non troppo usurato o regolarmente rinnovato. L'olio và bene ma non è indispensabile a chi non cerca il decimo di secondo in meno sul giro. Per quanto riguarda gli altri differenziali non temere; con logica e pazienza si riesce a far tutto; se poi ci metti un'ora invece di venti minuti... Ma che fretta hai? | |
01 maggio 14, 23:22 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2013 Residenza: Salo'
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Grazie. Allora mi consigliate di fare anche gli altri differenziali, giusto? Ma è un problema il fatto che in quello posteriore se faccio girare bella forte una ruota, la sua opposta gira facendo molti meno giri? Quello anteriore non fa così, fa ad occhio gli stessi giri
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01 maggio 14, 23:32 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2014 Residenza: Fano (PU)
Messaggi: 199
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I motivi per cui una ruota gira meno dell'altra sono molteplici e di difficile interpretazione; per assurdo potrebbe anche essere una ruota troppo serrata... Se non fà strani rumori e si comporta come il solito vai avanti ancora per un pò ma alla prima occasione aprilo e controlla i cuscinetti, anche quelli delle ruote. 9 su 10 la differenza di scorrevolezza dipende da loro. |
02 maggio 14, 00:08 | #19 (permalink) Top |
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grazie a tutti davvero. ho rifatto la prova che mi suggeriva culatello con l'esc ace e batteria 2s (quella che non si è gonfiata), ho fatto girare il motore al massimo per un minuto a vuoto e da una temperatura iniziale di 22 gradi è andato a circa 30 gradi. voi che ne dite? ho fatto video, messo in pausa mentre girava al massimo per un minuto, provate a vedere. cosa ne pensate? motore da sostituire? grazie https://www.youtube.com/watch?v=OvfB...ature=youtu.be
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03 maggio 14, 13:56 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2013 Residenza: Salo'
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Ho scoperto una cosa che è molto interessante e potrebbe sconvolgere la diagnosi. Ho rimontato tutto, ed ho provato il mezzo a 2s tutto scoperchiato e quando dopo 2 minuti ha iniziato a fare il difetto, cioè andare a piano come se fosse entrato il limitatore per la batteria scarica ho fatto passare il mezzo vicino a me ed ho notato che il led sull'esc che diventa verde quando sono ad acceleratore tutto pigiato era rosso, cioè come quando sono ad acceleratore al minimo o a metà o comunque non al massimo. Fermo e riaccelero al massimo e il led resta rosso e la macchinina va a piano. La fermo 5 secondi, riaccelero al massimo e questa volta il led diventa verde e il mezzo schizza via al massimo. Il motore comunque dopo 5 minuti misurava già 35 gradi. Però mi viene da chiedermi, e se fosse pure la radio che non invia gli impulsi giusti? O comunque anche questo tipo di difetto può essere causato dal motore?
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