28 aprile 14, 11:18 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-10-2012 Residenza: Milano
Messaggi: 60
| Consiglio Combo Toro X8 2650kv su JQ
ciao a tutti, vorrei passare dallo scoppio all'elettrico, che combo mi consigliate da mettere su una JQ eCAR ? Ho visto che hanno un buon prezzo i SKYRC TORO 8 X150 150A ESC + X8 6T 2650kv Brushless Motor ma non vorrei fare una cavolata. Che batterie posso associare di buon prezzo ? In alternativa mi potete consigliare voi una buona combo e relative batterie ? grazie 1000 gigi Ultima modifica di gigettino : 28 aprile 14 alle ore 11:19 Motivo: edit titolo |
28 aprile 14, 12:08 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-06-2012
Messaggi: 538
|
A 4s (la tipologia di lipo che si usa di solito per i buggy 1/8), di solito si gira con motori attorno ai 2000kv; a 2650 si può girare a 3s, ma non è consigliabile per questioni di temperature e comunque perchè è più comodo usare le lipo che usano tutti (o quasi). Quindi se ti piace quel regolatore (che non conosco), prova a vedere se c'è una combo con un motore da 1900/2000/2100/2200kv.
__________________ Losi 22: RS Gen2, Tekin 10.5, Sanwa, Savox 1257 - Schumacher KF: HW V3, Trinity 10.5, Sanwa, Futaba 451 Predator X11: Dualsky 870, Dualsky 7.5, Sanwa, Savox 1257 - Tekno EB48: RX8, Tekin 1400kv, Sanwa, Hitec 7955 |
28 aprile 14, 12:42 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-10-2012 Residenza: Milano
Messaggi: 60
|
grazie toninimillenium ti piace vincere facile :-) il Mamba costa il doppio del toro, sulla baia si trova a 150. cmq dici il mamba per potenza oppure per l'affidabilità ? Xan83 c'è pure SKYRC TORO 8 X150 150A ESC + X8PT 2D 2000KV Brushless Motor 3in1 RC CAR TRUCK...devo capire il prezzo ... |
28 aprile 14, 13:15 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-01-2011 Residenza: pisa
Messaggi: 2.921
| combo Xerun...
150A - 2200kv M6B COMBO VARIATEUR 150A + MOTEUR 2200KV A CAPTEUR + CARTE DE PROGRAMMATION LCD HOBBYWING
__________________ Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless |
28 aprile 14, 13:40 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
| Citazione:
ciao ,abbiamo provato quella esc ,ma la 120A non la 150 ,sicuramente ci cambiano i condensatori e basta e così si passa dai 120 e 760A di picco ai 150 e 900 e rotti di questa ,ma la sostanza è la stessa. cmq mi balla un occhio ,l'esc non è normale che scaldi in quel modo ,poi sinceramente è veramente troppo piccoletta rispetto alla concorrenza. insomma la 120 scalda troppo gia con un 1800 4poli buono ,non una cinesata 6poli . io penso che con un trappolotto cinese da 6poli da 2000 o quello che è io penso non duri tanto. passando al motore ,2650 kv sono da usare a 3s ,ma come dice xan gli assorbimenti salgono tanto... scendi a 1800/2200kv ,ma l'importante è usare un motore buono con un buon rendimento. evita 6 poli cinesi fidati di me ,scaldano ,una lipo ti dura niente e non rendono una cippa. in caso prova a cercare uno xerun 2000 o un mamba 1800 o 2200. per voi scopiettari servono cose buone gia in partenza ,che reggano ai colpetti di gas tipici che non si tolgono in poco tempo e servono motori con rotori robusti ,quindi senza sensori ,evita tekin. se vuoi un gran consiglio ,prova a cercare fuori una xerun 150A ed un motore xerun 2000kv è un buon compromesso. poi prima di provarla in pista ,metti il punch a circa metà e fai avanti e indietro su asfalto ,non deve inchiodare quando freni al massimo ,quindi cominci a scendere con i valori della program fino a che non blocca le ruote . come timing metti 7,5° ,sali di pignone piuttosto se vedi che è lenta ,non sapendo il rapporto interno non saprei nemmeno dirti il pignone non so se la jq ha cose particolari vedi kyosho molto lunghi o asso molto corti ,le altre grosso modo con un 15 vanno bene con quei kv . metti un cut off grosso modo 3,3volt per cella . invece se proprio volessi qualche cosa (che secondo me ) è un po' migliore ,come esc ti cerchi una mamba monster.
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. | |
28 aprile 14, 13:48 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
|
ho dimenticato un po' di cose. il punch è lo spunto iniziale ,quindi se vedi che fa coccing in partenza ,cioè traballa un pò troppo (non parte subito ed è incerta )alzi il valore . non lasciarlo basso in poche parole ,meglio alto piuttosto, il drag brake lascialo a 0 ,sarebbe il freno motore , mentre il valore di frenata è brake force . non toccare l'epa sulla radio per diminuire o aumentare il gas o freno ,lasci tutto a +100% e -100% così come l'esponenziale.
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28 aprile 14, 14:54 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-01-2011 Residenza: pisa
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28 aprile 14, 14:59 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-03-2010 Residenza: Castiglione delle Stiviere (basso Garda)
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