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Vecchio 28 aprile 14, 11:18   #1 (permalink)  Top
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Consiglio Combo Toro X8 2650kv su JQ

ciao a tutti,
vorrei passare dallo scoppio all'elettrico, che combo mi consigliate da mettere su una JQ eCAR ?
Ho visto che hanno un buon prezzo i SKYRC TORO 8 X150 150A ESC + X8 6T 2650kv Brushless Motor ma non vorrei fare una cavolata. Che batterie posso associare di buon prezzo ?
In alternativa mi potete consigliare voi una buona combo e relative batterie ?

grazie 1000
gigi

Ultima modifica di gigettino : 28 aprile 14 alle ore 11:19 Motivo: edit titolo
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Vecchio 28 aprile 14, 12:08   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Xan83
 
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A 4s (la tipologia di lipo che si usa di solito per i buggy 1/8), di solito si gira con motori attorno ai 2000kv; a 2650 si può girare a 3s, ma non è consigliabile per questioni di temperature e comunque perchè è più comodo usare le lipo che usano tutti (o quasi).
Quindi se ti piace quel regolatore (che non conosco), prova a vedere se c'è una combo con un motore da 1900/2000/2100/2200kv.
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Vecchio 28 aprile 14, 12:26   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di toninimillenium
 
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mamba monster combo 2200kv. ciao
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Losi XE Elite + hobbywing xr8 pro + spektrum dx5c
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Vecchio 28 aprile 14, 12:42   #4 (permalink)  Top
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grazie toninimillenium ti piace vincere facile :-)

il Mamba costa il doppio del toro, sulla baia si trova a 150€.

cmq dici il mamba per potenza oppure per l'affidabilità ?

Xan83 c'è pure SKYRC TORO 8 X150 150A ESC + X8PT 2D 2000KV Brushless Motor 3in1 RC CAR TRUCK...devo capire il prezzo ...
gigettino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 14, 13:15   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di raynolds2011
 
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combo Xerun...

150A - 2200kv
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Vecchio 28 aprile 14, 13:40   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
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Originalmente inviato da gigettino Visualizza messaggio
ciao a tutti,
vorrei passare dallo scoppio all'elettrico, che combo mi consigliate da mettere su una JQ eCAR ?
Ho visto che hanno un buon prezzo i SKYRC TORO 8 X150 150A ESC + X8 6T 2650kv Brushless Motor ma non vorrei fare una cavolata. Che batterie posso associare di buon prezzo ?
In alternativa mi potete consigliare voi una buona combo e relative batterie ?

grazie 1000
gigi

ciao ,abbiamo provato quella esc ,ma la 120A non la 150 ,sicuramente ci cambiano i condensatori e basta e così si passa dai 120 e 760A di picco ai 150 e 900 e rotti di questa ,ma la sostanza è la stessa.
cmq mi balla un occhio ,l'esc non è normale che scaldi in quel modo ,poi sinceramente è veramente troppo piccoletta rispetto alla concorrenza.
insomma la 120 scalda troppo gia con un 1800 4poli buono ,non una cinesata 6poli .
io penso che con un trappolotto cinese da 6poli da 2000 o quello che è io penso non duri tanto.

passando al motore ,2650 kv sono da usare a 3s ,ma come dice xan gli assorbimenti salgono tanto... scendi a 1800/2200kv ,ma l'importante è usare un motore buono con un buon rendimento.

evita 6 poli cinesi fidati di me ,scaldano ,una lipo ti dura niente e non rendono una cippa.

in caso prova a cercare uno xerun 2000 o un mamba 1800 o 2200.

per voi scopiettari servono cose buone gia in partenza ,che reggano ai colpetti di gas tipici che non si tolgono in poco tempo e servono motori con rotori robusti ,quindi senza sensori ,evita tekin.

se vuoi un gran consiglio ,prova a cercare fuori una xerun 150A ed un motore xerun 2000kv è un buon compromesso.
poi prima di provarla in pista ,metti il punch a circa metà e fai avanti e indietro su asfalto ,non deve inchiodare quando freni al massimo ,quindi cominci a scendere con i valori della program fino a che non blocca le ruote .
come timing metti 7,5° ,sali di pignone piuttosto se vedi che è lenta ,non sapendo il rapporto interno non saprei nemmeno dirti il pignone non so se la jq ha cose particolari vedi kyosho molto lunghi o asso molto corti ,le altre grosso modo con un 15 vanno bene con quei kv .

metti un cut off grosso modo 3,3volt per cella .

invece se proprio volessi qualche cosa (che secondo me ) è un po' migliore ,come esc ti cerchi una mamba monster.
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Vecchio 28 aprile 14, 13:48   #7 (permalink)  Top
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ho dimenticato un po' di cose.
il punch è lo spunto iniziale ,quindi se vedi che fa coccing in partenza ,cioè traballa un pò troppo (non parte subito ed è incerta )alzi il valore .
non lasciarlo basso in poche parole ,meglio alto piuttosto, il drag brake lascialo a 0 ,sarebbe il freno motore , mentre il valore di frenata è brake force .
non toccare l'epa sulla radio per diminuire o aumentare il gas o freno ,lasci tutto a +100% e -100% così come l'esponenziale.
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Vecchio 28 aprile 14, 14:49   #8 (permalink)  Top
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ciao
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Vecchio 28 aprile 14, 14:54   #9 (permalink)  Top
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c'è poi da aggiungere il 22% di iva e la dogana che se non sbaglio è il 7%!
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Vecchio 28 aprile 14, 14:59   #10 (permalink)  Top
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