![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-04-2014 Residenza: lazzate
| brushless che si impunta???
Ciao a tutti vi chiedo aiuto dato che un problema affligge il mio motore nuovo -.- leopard brushless della skyrc da 3930 kV. Montato su un traxxas telluride ogni tanto si.. Blocca. O meglio .. Se prende un colpo l automodello il motore si impunta e accelerando va a scatti(la macchina nn s muove però..) e poi riparte appena gli tocco i fili che escon dal motore..-.- che posso fare??? Come batterie uso 4900mAh 35c 2s.. Il pignone ha 14 denti e la corona 54..nn so più che fare ho controllato i cavi in uscita dal motore e m sembran om ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-01-2013 Residenza: Brogliano (VI)
|
Hai provato a rifare il binding con la radio mettendo tutte le regolazioni al max? Era capitato anche con la mia combo, il tutto perché non avevo messo l'expo al 100%.
__________________ Mini 8ight 4500kv - 8ight 3.0E combo Hobbywing 2250kv sensored Esc 150A - Robbe Power Peak Twinn 1000W |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-03-2013 Residenza: Torino
|
Non centra la batteria,se succede solo quando prendi un colpo una soleccitazione io controllerei i contatti batteria e del motore
__________________ E-maxx s6 mamba castle, E-maxx s4 novak vk pro 4.5 + mamba castle, stampede vxl 4x4 s3 valion,crawler rock fighter modificato ArtigianalMente, twin hammer |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-01-2013 Residenza: Brogliano (VI)
| Expo, dual rate del canale 2....poi rifai la procedura di binding....a me il motore andava a scatti proprio per questo motivo
__________________ Mini 8ight 4500kv - 8ight 3.0E combo Hobbywing 2250kv sensored Esc 150A - Robbe Power Peak Twinn 1000W |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
|
Il difetto che hai accennato è simile ad una mancanza di fase. Prova a dar corrente al motore e muovi i fili delle fasi e vedi se si ferma il motore. Se non sono le fasi. bisogna cercare altrove. Naraj. |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
|
intanto grazie mille a tutti movendo i fili con la macchina sollevata non dà problemi ma appena la inchiodo mi da questo problema ora provo anche a rifare nuovamente l accoppiamento tra radio e ricevente nella speranza di riuscire a risolvere nel più semplice dei modi
|
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2013 Residenza: Venezia
|
Come ha detto Naraj, sembrerebbe un problema di fase... a vuoto gira perché non è messo sotto sforzo, quindi anche se una fase è "incerta" non si notano problemi. Se i cavi di collegamento motore/esc sono a posto, il problema potrebbe essere: 1) un contatto danneggiato all'interno del motore 2) un problema sul regolatore 3) se usi il cavo sensori, un problema al cavo, o sul connettore o sui sensori Per capire, o hai un tester specifico, oppure si usa la strada più comune: - si prova un altro motore con lo stesso regolatore - si prova un altro regolatore con lo stesso motore
__________________ X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - REDS VX 7.5 e LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Motore Che Si Impunta | Fofi85 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 36 | 11 giugno 11 21:31 |
l'mvvs si impunta | giulio_89 | Categoria Rc-Combat | 17 | 21 gennaio 08 12:43 |
impunta | racerman | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 1 | 18 marzo 07 11:20 |