20 aprile 14, 18:51 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-12-2013
Messaggi: 85
| esc
di base tutti i brushless senza sensori hanno problemi di cogging..chi più chi meno.. teoricamente gli esc per macchina dovrebbero essere più prevenuti rispetto a quelli da barca o aereo. nel mio caso ho provato regolatori per aereo con motori brushless per auto riscontrando molto cogging...provalo e vedi come va.
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20 aprile 14, 19:23 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-08-2010 Residenza: modena
Messaggi: 3.698
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ma gli esc marini non hanno un raffreddamento ad acqua?(scusa l'ignoranza se non è così)se così fosse che fai un circuito sigillato con tanto di radiatore?a mè questo spaventa più del coggin sinceramente..comunque ci son pure prodotti"low cost"che hanno un funzionamento onesto se uno non pretende la luna..la vedo come una cosa da considerare..ci son esc validi già da 40 quindi piuttosto mi orienteri su un prodotto specifico:se esc marini e stradali son differenti un motivo ci sarà
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20 aprile 14, 20:55 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2012
Messaggi: 193
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considerate che come freno mantengo il freno meccanico in dotazione al monstertruck (losi lst2) per quanto riguarda il raffreddamento, mi piacerebbe creare un circuito apposito per raffreddarlo a liquido. anche se, essendo l esc da 200A e reggendo fino a 12s, non credo avro problemi di surriscaldamento, dovendolo alimentare a 5 S massimo. l esc è di un amico e la posso prendere ad un prezzo molto vantaggioso. e avrei cmq l affidabilità di un esc swordfish, ma che voi sappiate, vi risulta che si possa impostare tramite pc il freno o la retro su un esc marino?
__________________ lipo |
20 aprile 14, 22:02 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-09-2012
Messaggi: 3.378
| Citazione:
secondo me non è neanche male; considera però che utilizzando l'esc marino l'azione frenante meccanica sarà l'unica disponibile con gli esc da auto è invece disponibile anche il freno motore (che ad alcuni fa comodo, e la cui forza è settabile a piacimento)
__________________ . | |
21 aprile 14, 03:10 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2012
Messaggi: 193
|
il freno motore non è un problema.... inoltre tramite la radio posso stabilire anche la forza di arresto......... il "problema rimane cmq la possibilità di inserire la retro..... cosa indispensabile per un monstertruck.... non so ora se sia possibile tramite pc, programmare l esc in maniera da avere il revers. per il sistema di raffreddamento sto studiando un mini radiatore in acciaio che pesca liquidi o refrigerante direttamente dal vecchio "serbatoio originale del monster che prima era a scoppio.
__________________ lipo |
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