21 aprile 14, 10:40 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-09-2012
Messaggi: 3.378
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MOLTO intrigante il tuo progetto. se non altro per la particolarità, e per il fatto di realizzarlo da te dubito che l'esc si possa far funzionare in retro se non previsto, ma esiste la possibilità di adottare un doppio deviatore comandato da un servo (un interruttore come quelli montati sui trapani avvitatori per invertire la rotazione andrebbe benissimo, in quanto sopporta amperaggi assai elevati) ho usato quel sistema per avere la retro su un esc che ne era privo. la differenza è che la retro la devi innestare con un comando dedicato, come sulle auto vere. magari esiste anche qualcosa di elettronico che assolve la stessa funzione
__________________ . |
21 aprile 14, 11:46 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-10-2011 Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
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La retro la hanno anche sulle barche di solito Per il raffreddamento non ho capito cosa vuoi fare ma pescare acqua da un serbatoio e riportarla li è inutile avresti acqua calda in un serbatoio di plastica quindi isolante, avresti tanto peso per poco risultato
__________________ Footy ITA 107 |
21 aprile 14, 11:53 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2012
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poi volendo, il cambio del monstertruck ha la retro azionabile anch essa tramite il servocomando.... quindi potrei sfruttare in ogni caso la retro del monster. senza contare poi che avrei la possibilità di arrivare ad utilizzare fino a 12S con quella esc marina da accoppiare al motore Lehner 1950 6T che comprai tempo fa per un altroprogetto
__________________ lipo |
21 aprile 14, 12:24 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-04-2014 Residenza: Figline Valdarno
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Se puo servire questo è il manuale dell'esc in questione https://astecmodels.co.uk/pdfs/hifei...%20Manuals.pdf per la dissipazione non saprei, un circuito chiuso con i dissipatori che nello scoppio vengono usati per raffreddare i gas di scarico come questo http://www.infinity-hobby.com/main/i...ooler_2840.jpg forse sarebbe meglio cercare di rimuovere il dissipatore originare sostituendolo con uno da auto con una bella ventolina attaccata al bec, adattandolo in qualche modo :/ |
21 aprile 14, 12:49 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-12-2013
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| esc
se ti posso consigliare un esc..prendi questo Turnigy Trackstar 150A GenII 1/8th Scale Sensored Brushless Car ESC - PC Programmable è ottimo , costa poco e risolvi tutti i problemi che ti stai ponendo. |
21 aprile 14, 13:08 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-09-2012
Messaggi: 3.378
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a volte nel modellismo ciò che qualcuno chiama problema per altri è un piacere. sicuramente in commercio esiste quasi tutto già bell'e pronto. costruire, inventare, adattare, sperimentare, offre un altro tipo di soddisfazione Sono due cose diverse (nessuna delle due da denigrare a mio avviso)
__________________ . |
22 aprile 14, 00:53 | #20 (permalink) Top |
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ragazzi, vedro di rispondere un po a tutti voi, gentilissimi e come sempre e molto utili. innanzitutto grazie a darksid per i link utilissimi che mi ha dato. per il resto, di esc belle che pronte all uso ce ne sono a bizzeffe, e sarebbe fin troppo "facile" metterne una esc da 150A e via. concordo col parere che il modellismo è anche e soprattutto, inventiva e voglia di provare cose nuove, per questo vorrei cimentarmi in questo piccolo progetto. magari alcuni lo ritengono un inutile perdita di tempo..... ma per come la penso io... spesso mi diverto piu a inventare, progettare e rompere... che a "girare" col modello stesso.... ;) ad ogni modo su internet ho visto che c è gia un altro pazzo che ha fatto una cosa del genere usando un esc marina della traxxass su un monstertruck.(ovviamente non in italia) molto buona anche l idea di usare "dissipatori da scoppio" con annesse delle ventole per dissipare il liquido refrigerante.... se avete altre idee sono ben accette
__________________ lipo |
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