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Vecchio 16 aprile 14, 23:16   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di toninimillenium
 
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mi servirebbe veramente aiuto, please!!!

Ciao mitici. Ho un mega problema. Premetto che sulla mia st4-g3 avevo un esc blc-150c che ha fumato solo dopo 2 uscite. Allora ho rimesso l'originale, cioè il blc-80c ma alla terza uscita mi ha fatto uno scherzo a cui non ho dato peso, ma oggi, alla quarta uscita me lo ha fatto ancora di più. Almeno credo dipenda da esso. In sostanza accelerò al massimo e il mezzo mi va a piano come quando finiscono le batterie. Inutile anche mollare e riaccelerare il gas. Devo per forza fermare la macchinina, aspettare 5 secondi e ripartire che va di nuovo normale. Però oggi me lo ha fatto 3 volte in una sola scarica. Che posso fare? Gli stavo comprando la program card ma ora sono indeciso. Non è che dovrò cambiare esc per la terza volta in un mese? Casomai mai più ace, sono proprio una m...a.
Consigli o un aiuto? Ne ho di bisogno
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Vecchio 16 aprile 14, 23:48   #2 (permalink)  Top
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Posso solo esprimerti la mia solidarietà. Spero che tu risolva.
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Vecchio 17 aprile 14, 00:58   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di maxks
 
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Hai provato a verificare i condensatori?
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Vecchio 17 aprile 14, 01:29   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di PocaTerra72
 
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Originalmente inviato da toninimillenium Visualizza messaggio
Ciao mitici. Ho un mega problema. Premetto che sulla mia st4-g3 avevo un esc blc-150c che ha fumato solo dopo 2 uscite. Allora ho rimesso l'originale, cioè il blc-80c ma alla terza uscita mi ha fatto uno scherzo a cui non ho dato peso, ma oggi, alla quarta uscita me lo ha fatto ancora di più. Almeno credo dipenda da esso. In sostanza accelerò al massimo e il mezzo mi va a piano come quando finiscono le batterie. Inutile anche mollare e riaccelerare il gas. Devo per forza fermare la macchinina, aspettare 5 secondi e ripartire che va di nuovo normale. Però oggi me lo ha fatto 3 volte in una sola scarica. Che posso fare? Gli stavo comprando la program card ma ora sono indeciso. Non è che dovrò cambiare esc per la terza volta in un mese? Casomai mai più ace, sono proprio una m...a.
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Vista così, nero su bianco potrebbe essere anche la radio che manda in crisi l'esc. Come hai impostato i valori della radio? Hai fatto per benino la calibrazione dell'esc partendo da valori default della radio?
In alternativa potrebbe essere il motore, che da quanto ho capito è lo stesso col quale ti sei fumato la prima esc.
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Vecchio 17 aprile 14, 09:05   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di toninimillenium
 
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sinceramente tra radio ed esc non ho fatto nulla. come posso fare a ricalibrarli partendo da una situazione 0?
mi sapete indicare la procedura?
l'esc è una ace blc-80c e la radio la solita coguar di base 2,4ghz.
grazie mille
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Vecchio 17 aprile 14, 09:14   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di scintilla09
 
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[QUOTE=toninimillenium;4231234]Ciao mitici. Ho un mega problema. Premetto che sulla mia st4-g3 avevo un esc blc-150c che ha fumato solo dopo 2 uscite. Allora ho rimesso l'originale, cioè il blc-80c ma alla terza uscita mi ha fatto uno scherzo a cui non ho dato peso, ma oggi, alla quarta uscita me lo ha fatto ancora di più. Almeno credo dipenda da esso. In sostanza accelerò al massimo e il mezzo mi va a piano come quando finiscono le batterie. Inutile anche mollare e riaccelerare il gas. Devo per forza fermare la macchinina, aspettare 5 secondi e ripartire che va di nuovo normale. Però oggi me lo ha fatto 3 volte in una sola scarica. Che posso fare? Gli stavo comprando la program card ma ora sono indeciso. Non è che dovrò cambiare esc per la terza volta in un mese? Casomai mai più ace, sono proprio una m...a.
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da come hai scritto il problema non lo avevi prima di cambiare l'esc con quello da 150a giusto?se cosi fosse potresti provare a montarci un'altro motore (intendo prestato eventualmente da un'amico) per vedere se al momento della fumata dell'esc 150a avesse subito il motore,non scartare nemmeno l'ipotesi di aver sciupato la batteria,a me è capitato dopo essermi andato in corto un esc.
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Vecchio 17 aprile 14, 09:32   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di toninimillenium
 
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grazie mille per gli aiuti. la batteria non è la stessa, certo , il motore potrebbe essere, non ci avevo pensato.
però, visto che trovare un altro motore di prova è un'impresa per me, proverei a riprogrammare la radio con l'esc visto che non costa nulla, se mi potete spiegare come fare ve ne sarei grato così provo prima di procedere a cambiare esc e magari poi in un secondo momento pure il motore.
grazie mille ancora
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Vecchio 17 aprile 14, 11:26   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di PocaTerra72
 
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grazie mille per gli aiuti. la batteria non è la stessa, certo , il motore potrebbe essere, non ci avevo pensato.
però, visto che trovare un altro motore di prova è un'impresa per me, proverei a riprogrammare la radio con l'esc visto che non costa nulla, se mi potete spiegare come fare ve ne sarei grato così provo prima di procedere a cambiare esc e magari poi in un secondo momento pure il motore.
grazie mille ancora
Calibrazione...
esc spenta
Accendi la radio e metti i valori in default cioè gas e freno al 100% e trim sterzo ai valori 0.
Pigia il tastino affianco all'interruttore e tienlo premuto qualche secondo accendendo la car con l'interruttore su on. Molla il tastino quando la lucetta rossa inizia a lampeggiare. Sei in modalità programmazione; neutral-gas-freno, a ogni click dovrebbe farti un flash verde.
1 click sul tastino per la posizione neutral
tutto gas, non rilasciare e fai il secondo click
tutto freno,non rilasciare e fai il terzo click
Aspetta qualche secondo, spegni , riaccendi e vedi se è tutto ok
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Vecchio 17 aprile 14, 11:33   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di scintilla09
 
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dovresti avere la procedura nel manuale della macchina o della radio,altrimenti prova su google mettendo il modello dell'esc,ma a vederlo in foto sa tanto di hobbywing prova qui
nella sezione manuali

HOBBYWING TECHNOLOGY CO., LTD.
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Vecchio 17 aprile 14, 12:47   #10 (permalink)  Top
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grazie ragazzi.
ho controllato sul manuale della radio ma c'è scritto solo come associarla alla ricevente.
il manuale dell'esc ace blc 80c non lo trovo quindi sono un poco spiazzato.
oggi comunque provo come mi avete suggerito e vediamo se questa procedura funziona. grazie ancora, vi tengo aggiornati
ciao
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