14 aprile 14, 11:24 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-04-2011 Residenza: livorno
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| temperature motore
Potreste dirmi qual'è la temperatura ideale alla quale deve lavorare un motore come il mm2200kv montato su mugen,e oltre quale è meglio montare le ventoline? Il caldo si avvicina e con questo anche i danni. Potreste suggerirmi già che ci siamo anche qualche modello di termometro a infrarossi che costi il giusto,e dove acquistarlo?Grazie |
14 aprile 14, 11:56 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-01-2011 Residenza: pisa
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| Citazione:
per le temperature ci vuole un termometrino a infrarossi...tipo questo: https://www.hobbyking.com/hobbyking/...arehouse_.html per quanto riguarda le temperature, beh, una 50ina di gradi il motore e una 40ina il regolatore, di dissipatori con ventole ce ne sono di tanti tipi, qui:Electronic Dreams - Team Magic K-Factory Hard Racing Motonica oppure c'è una discussione, sempre sul barone, dove Culatello fa vedere un'ottima soluzione per dissipatore con ventola!
__________________ Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless | |
14 aprile 14, 12:11 | #3 (permalink) Top | |
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| Citazione:
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14 aprile 14, 12:35 | #4 (permalink) Top |
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| beh, d'inverno non mi ha superato i 45° sperando che il termometro abbia detto il vero d'estate tra 50 e 60 (a starci largo) ma non c'è mai arrivato, ppoi tutto sta come uno gira, che rapporti ha ecc ecc...!!! comunque la temperatura ideale è una 50ina di gradi!
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14 aprile 14, 12:54 | #5 (permalink) Top |
User |
50 gradi d'estate e difficile.. con un 2000kv non so ma con un 2200 sono piu plausibili 60/65. a 80 gradi inizi a rovinare il motore, a 70/75 sei al limite. nel dubbio ci piazzi una bella ventolina che te lo tiene sui 60 e sei a posto @raynolds e vero che te non scaldi molto ma considera che : 1) hai un 2000 che dovebbe scaldare meno di un 2200 2) hai un revo, per cui son sicuro che non ti fai tutta quanta una scarica a manetta, senza fermarti MAI. io sulla mugen in pista schiaccio il dito dall'inizio alla fine della scarica.
__________________ Ex 1/10 Hobao Hyper TT - Xerun SCT Pro 120A + Xerun 3656sd 4000Kv + Sanwa ERS-961 1/8 Mugen MBX6 ECO - Xerun 150A + Xerun 4274SD 2200Kv + ProTek 150S Radio: KoPropo EX1-UR 2.4Ghz |
14 aprile 14, 13:03 | #6 (permalink) Top | |
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l'ultima volta d'estate che ho girato la temperatura era di 57° il motore e 43° il regolatore, ho cercato di rapportarla al meglio proprio per questo motivo! adesso ho pure montato dissipatore con doppia ventola della YR e vediamo che succede, magari posso provare anche ad allungare un pelo i rapporti, comunque i 60° difficilmente li ho raggiunti
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14 aprile 14, 13:33 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-04-2011 Residenza: livorno
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|
io ho le integy a doppia ventola ma non le ho ancora montate perchè mi sembrava presto,ma a occhio e croce già adesso girando con una 3 celle 5000 40/50c (a breve con 4 celle appena wartelle modellisme mi da il costo della spedizione verso l'italia) mi sembra di essere oltre i 45/50° che indicate voi,e la macchina monta un pignone da 14 denti e corona da 46 praticamente quelli di serie della eco. |
14 aprile 14, 13:38 | #8 (permalink) Top | |
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Wartelle spedisce con 20 in Italia...lo so perchè ho gia fatto 3 ordini e sono in procinto di fare il 4°
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14 aprile 14, 13:42 | #9 (permalink) Top | |
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14 aprile 14, 16:13 | #10 (permalink) Top |
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Prima di cambiare combo al mt4 g3 arrivavo fino a 70° con il ripper in piena estate... nessun problema... devo vedere ora come si comporta il neu 2200 che sul apache ha registrato 1 temperatura massima di 44° rapportato lungo il che sono più che ottimali considerando il peso dello short superiore al g3 ...tenendo a precisare che gli short tengono gomme decisamente più piccole rispetto 1 monster
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