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Vecchio 14 aprile 14, 11:24   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di scintilla09
 
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temperature motore

Potreste dirmi qual'è la temperatura ideale alla quale deve lavorare un motore come il mm2200kv montato su mugen,e oltre quale è meglio montare le ventoline? Il caldo si avvicina e con questo anche i danni. Potreste suggerirmi già che ci siamo anche qualche modello di termometro a infrarossi che costi il giusto,e dove acquistarlo?Grazie
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Vecchio 14 aprile 14, 11:56   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di raynolds2011
 
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Potreste dirmi qual'è la temperatura ideale alla quale deve lavorare un motore come il mm2200kv montato su mugen,e oltre quale è meglio montare le ventoline? Il caldo si avvicina e con questo anche i danni. Potreste suggerirmi già che ci siamo anche qualche modello di termometro a infrarossi che costi il giusto,e dove acquistarlo?Grazie
ciao,

per le temperature ci vuole un termometrino a infrarossi...tipo questo: https://www.hobbyking.com/hobbyking/...arehouse_.html

per quanto riguarda le temperature, beh, una 50ina di gradi il motore e una 40ina il regolatore, di dissipatori con ventole ce ne sono di tanti tipi, qui:Electronic Dreams - Team Magic K-Factory Hard Racing Motonica

oppure c'è una discussione, sempre sul barone, dove Culatello fa vedere un'ottima soluzione per dissipatore con ventola!
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Vecchio 14 aprile 14, 12:11   #3 (permalink)  Top
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ciao,

per le temperature ci vuole un termometrino a infrarossi...tipo questo: https://www.hobbyking.com/hobbyking/...arehouse_.html

per quanto riguarda le temperature, beh, una 50ina di gradi il motore e una 40ina il regolatore, di dissipatori con ventole ce ne sono di tanti tipi, qui:Electronic Dreams - Team Magic K-Factory Hard Racing Motonica

oppure c'è una discussione, sempre sul barone, dove Culatello fa vedere un'ottima soluzione per dissipatore con ventola!
50° sei basso ci arrivi in inverno!
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Vecchio 14 aprile 14, 12:35   #4 (permalink)  Top
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50° sei basso ci arrivi in inverno!
beh, d'inverno non mi ha superato i 45° sperando che il termometro abbia detto il vero

d'estate tra 50 e 60 (a starci largo) ma non c'è mai arrivato, ppoi tutto sta come uno gira, che rapporti ha ecc ecc...!!! comunque la temperatura ideale è una 50ina di gradi!
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Vecchio 14 aprile 14, 12:54   #5 (permalink)  Top
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50 gradi d'estate e difficile.. con un 2000kv non so ma con un 2200 sono piu plausibili 60/65.

a 80 gradi inizi a rovinare il motore, a 70/75 sei al limite.
nel dubbio ci piazzi una bella ventolina che te lo tiene sui 60 e sei a posto

@raynolds e vero che te non scaldi molto ma considera che :
1) hai un 2000 che dovebbe scaldare meno di un 2200
2) hai un revo, per cui son sicuro che non ti fai tutta quanta una scarica a manetta, senza fermarti MAI. io sulla mugen in pista schiaccio il dito dall'inizio alla fine della scarica.
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Vecchio 14 aprile 14, 13:03   #6 (permalink)  Top
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50 gradi d'estate e difficile.. con un 2000kv non so ma con un 2200 sono piu plausibili 60/65.

a 80 gradi inizi a rovinare il motore, a 70/75 sei al limite.
nel dubbio ci piazzi una bella ventolina che te lo tiene sui 60 e sei a posto

@raynolds e vero che te non scaldi molto ma considera che :
1) hai un 2000 che dovebbe scaldare meno di un 2200
2) hai un revo, per cui son sicuro che non ti fai tutta quanta una scarica a manetta, senza fermarti MAI. io sulla mugen in pista schiaccio il dito dall'inizio alla fine della scarica.
in pista ci giro molto, una scarica, circa 15 minuti, anche 20 in base al dito comunque qualche volta, ancdando a ruote all'aria mi fermo ma giusto quel tempo per andarla a girare!

l'ultima volta d'estate che ho girato la temperatura era di 57° il motore e 43° il regolatore, ho cercato di rapportarla al meglio proprio per questo motivo! adesso ho pure montato dissipatore con doppia ventola della YR e vediamo che succede, magari posso provare anche ad allungare un pelo i rapporti, comunque i 60° difficilmente li ho raggiunti
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Vecchio 14 aprile 14, 13:33   #7 (permalink)  Top
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io ho le integy a doppia ventola ma non le ho ancora montate perchè mi sembrava presto,ma a occhio e croce già adesso girando con una 3 celle 5000 40/50c (a breve con 4 celle appena wartelle modellisme mi da il costo della spedizione verso l'italia) mi sembra di essere oltre i 45/50° che indicate voi,e la macchina monta un pignone da 14 denti e corona da 46 praticamente quelli di serie della eco.
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Vecchio 14 aprile 14, 13:38   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di kuter
 
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io ho le integy a doppia ventola ma non le ho ancora montate perchè mi sembrava presto,ma a occhio e croce già adesso girando con una 3 celle 5000 40/50c (a breve con 4 celle appena wartelle modellisme mi da il costo della spedizione verso l'italia) mi sembra di essere oltre i 45/50° che indicate voi,e la macchina monta un pignone da 14 denti e corona da 46 praticamente quelli di serie della eco.

Wartelle spedisce con 20€ in Italia...lo so perchè ho gia fatto 3 ordini e sono in procinto di fare il 4°
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Vecchio 14 aprile 14, 13:42   #9 (permalink)  Top
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io ho le integy a doppia ventola ma non le ho ancora montate perchè mi sembrava presto,ma a occhio e croce già adesso girando con una 3 celle 5000 40/50c (a breve con 4 celle appena wartelle modellisme mi da il costo della spedizione verso l'italia) mi sembra di essere oltre i 45/50° che indicate voi,e la macchina monta un pignone da 14 denti e corona da 46 praticamente quelli di serie della eco.
46/14 non sei un po corto?
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Vecchio 14 aprile 14, 16:13   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di Bi7hazard
 
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Prima di cambiare combo al mt4 g3 arrivavo fino a 70° con il ripper in piena estate... nessun problema... devo vedere ora come si comporta il neu 2200 che sul apache ha registrato 1 temperatura massima di 44° rapportato lungo il che sono più che ottimali considerando il peso dello short superiore al g3

...tenendo a precisare che gli short tengono gomme decisamente più piccole rispetto 1 monster
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