Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 aprile 14, 22:16   #21 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-06-2010
Citazione:
Originalmente inviato da alessiobacconi Visualizza messaggio
Ciao falex, il cut off è disattivato, Lipo forzata a 2s in programmazione e la batteria è buona.
Questi esc non vanno a 2s
Me l'ha detto moo figlio Di 6 anni!
ce l'ho pure io e a me funziona benissimo
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 14, 22:45   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di alessiobacconi

Data registr.: 13-03-2010
A 2s? Ma quake hai sc8 o xerun 80a
alessiobacconi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 14, 08:14   #23 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da falex71 Visualizza messaggio
e allora ho ragione, non leggete i post , ma se il fine è proprio quello di avere un modello per un bimbo di 6 anni .....

ma se dai 1/4 di gas a 4s il modello è un scheggia?? ed a metà gas?? e il motore come sente tutto cio???

giusto per inciso, "se vabbe ciao" non è un affermazione ne utile ne consona ad un topic in cui si vogliono dare consigli, specie se magari rivolta a chi ha molta più esperienza
Sostenere a prescindere le proprie convinzioni non fa certo crescere, e non vale solo per il modellismo.

Per togliere ogni dubbio comunque c'è chi usa da anni tali configurazioni, esiste sia il momento della smotorata a 4 o 6s che magari della passeggiata o arrampicata a sole 2s.
io avevo un leopard 4274 da 2000kv, volevo farlo andare a 2s per il semplice piacere di girare e per farlo usare a mia figlia che mi ha sempre chiesto di volerla usare, risultato: stesso suo problema, poi vado a leggere le caratteristiche del motore e c'è scritto: alimentazione 3-6s.
un dato di fatto, a 2s non va, puoi dosare tutto il gas che vuoi ma non va, troppo poco spunto, al limite a 4s sposta l'end point del gas al 40-50%, cosi funziona.

i motori tekin e mamba funzionano anche a 2s, forse quello del nostro amico no e comunque con poche s si spompano le batterie, questo lo so per esperienza personale, dopo una scarica con un orion (che poteva essere alimentato 2-4s) la batteria era gonfia con tutto l'hard-case

senza inalberarsi tanto
simone79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 14, 15:12   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di alessiobacconi

Data registr.: 13-03-2010
Ciao, ma tu sei Simone Di roma e hai o avevi una mugen un annetto fa? Se sei tu ci conosciamo gia.
Comunque grazie x la dritta.
Adesso mi rimane da provare un motore losi 1700, controllo che magari quello va a 2s
alessiobacconi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 14, 15:46   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di FAMA

Data registr.: 18-09-2005
Ciao,
già che ci siete ne approfitto.

Io ho una MEGAE8XBL della Himoto e volevo sapere (ovviamente se qualcuno ne è in possesso) come si setta questo cut-offGrazie 1000
Ciao e Buona giornata

FAMA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 14, 08:08   #26 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da alessiobacconi Visualizza messaggio
Ciao, ma tu sei Simone Di roma e hai o avevi una mugen un annetto fa? Se sei tu ci conosciamo gia.
Comunque grazie x la dritta.
Adesso mi rimane da provare un motore losi 1700, controllo che magari quello va a 2s
si sono simone, ma non di roma, io sto a latina, ma figurati di nulla, anzi felice di esserti stato d'aiuto, d'altronde siamo qui apposta
simone79 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks