06 aprile 14, 10:18 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-04-2011 Residenza: livorno
| consiglio per batterie
salve a tutti,ho appena finito di eletrrificare una mugen mbx6,la macchina monta il classico regolatore e motore castle creation 2200kv,ma non so che tipo di batterie lipo acquistare,sicuramente a 2 celle ma non conosco le varie marche che ci sono in commercio.pensavo da 5000 mah in su ma riguardo ai c di continua e picco non ho proprio idea,anche perchè mi piacerebbe farci qualche gara e mi hanno detto che si deve avere massima potenza per almeno 15 minuti .vorrei evitare le turnigy perchè quelle che ho si sono gonfiate quasi subito anche se erano hard case,non che per gioco con l'erevo non abbiano fatto il loro dovere ma vorrei qualcosa di meglio.avrei visto le seguenti marche (nvision,ez power,kypom,prismalia,lrp e PYTHON PLUS CAR)ma visto che c'è una notevole differenza di prezzo trà l'una e l'altra è difficile capire dove a pari caratteristiche si paga la marca.mi metto nelle vostre mani grazie a tutti |
06 aprile 14, 12:27 | #3 (permalink) Top |
|
secondo te quanti c di scarica e di picco sono necessari per avere autonomia e corrente sempre a palla per finire delle gare senza problemi di cedimenti? sai mica anche dove potrei acquistarle ad un prezzo giusto? |
06 aprile 14, 13:41 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2013 Residenza: Salo'
|
Queste potrebbero andar bene: Hyperion shop Certo, sarebbero meglio le 5000 ma non credo ti ci stiano nell'alloggio batteria. Ciao P.s. : comunque per la durata nelle gare dipende molto anche dallo stile di guida
__________________ Losi XE Elite + hobbywing xr8 pro + spektrum dx5c |
06 aprile 14, 16:54 | #5 (permalink) Top |
User |
Questa calza a pennello e va bene, io la uso sulla eco; entra anche nella tua convertita perché è abbastanza corta; FullPower Batteria Lipo 4S 5000 mAh 14,8V 30C spina tipo DEANS | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore Per quanto riguarda turnigy io ho una nanotech, sempre 5000 4s, e va molto bene.. Però a parità di prestazioni e durata e più lunga della fullpower... Nella mia entra per un pelo nella tua n'è dubito fortemente.
__________________ Ex 1/10 Hobao Hyper TT - Xerun SCT Pro 120A + Xerun 3656sd 4000Kv + Sanwa ERS-961 1/8 Mugen MBX6 ECO - Xerun 150A + Xerun 4274SD 2200Kv + ProTek 150S Radio: KoPropo EX1-UR 2.4Ghz |
06 aprile 14, 20:03 | #8 (permalink) Top |
User |
Allora, no, non sono obbligatorie le hardcase. Anche io all'inizio volevo usare le 2s a coppie, però alla fine c'è troppa scomodità coi cavi.. Io ero abbastanza stretto e non mi piaceva vedere troppo groviglio. Inoltre la spesa non è poi così diversa
__________________ Ex 1/10 Hobao Hyper TT - Xerun SCT Pro 120A + Xerun 3656sd 4000Kv + Sanwa ERS-961 1/8 Mugen MBX6 ECO - Xerun 150A + Xerun 4274SD 2200Kv + ProTek 150S Radio: KoPropo EX1-UR 2.4Ghz |
06 aprile 14, 20:34 | #9 (permalink) Top |
|
io avevo optato per 2 2s,per evitare il groviglio dei fili avrei usato pacchi lipo con fori da 4mm,un ponte per fare la serie e avrei montato spine a 90 gradi da 4mm su esc in modo da attaccarlo direttamente su batterie,anche se così sarei parecchio stretto con le misure,montando 4s avrei sicuramente più spazio ma ho paura di dover buttare una batteria per colpa di una cella,a te è mai capitato?la tua nanotech ha gonfiato?perchè mi pare di aver capito che sia più performante della fulpower
|
06 aprile 14, 21:21 | #10 (permalink) Top |
User |
No, non mi è mai capitato di gonfiarle e/o rovinarle. Le ho sempre caricate bilanciate ed ho un CUT off piuttosto alto, per cui non le stresso molto. Anche il caricabatterie e di qualità e cui aiuta parecchio. Ah, le carico sempre ad 1C. Anche io ho iniziato con 2 hardcase 2s collegate con un ponte esattamente come vuoi far tu, ma non mi ci sono trovato molto bene.. Considera anche il tempo che ci metteresti a cambiar lipo nel caso di una gara piuttosto lunga. Poi con una 4s uso connettori da 6.5mm, che non hanno problemi di corrente e son anche più facili da saldare con cavi "grossi" di po i 10awg. Con i 4mm sei un po' più al limite di tenuta.. E ad effettuare le saldature fatichi se hai cavi grandi o rischi problemi se ne unì di troppo sottili Questa però è solo una mia teoria, dati che ci sono kit 1/8 tipo sworkz o serpent che sono appositamente studiati per essere usati con le coppie. Ah, dimenticavo: se hai la vaschetta portalipo lunga 140, e le hardcase sono circa 140, non sarai molto comodo a metterne 2 adiacenti.. Una delle 2 dovrà avere i connettori verso l'esterno, a rischio di collisioni
Bookmarks |
| |