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Vecchio 03 aprile 14, 23:20   #1 (permalink)  Top
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Saltare

Ho iniziato a fare qualche salto con la mia 1/10. In realtà niente di speciale, un piccolo salto. Vorrei però qualche consiglio sulla tecnica, perchè ho visto che molto spesso la macchina va giù di muso o peggio si cappotta in avanti. Aiutatemi a capire se sono io o qualche regolazione o tutte e due le cose insieme.
RicVit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 14, 23:29   #2 (permalink)  Top
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Ho iniziato a fare qualche salto con la mia 1/10. In realtà niente di speciale, un piccolo salto. Vorrei però qualche consiglio sulla tecnica, perchè ho visto che molto spesso la macchina va giù di muso o peggio si cappotta in avanti. Aiutatemi a capire se sono io o qualche regolazione o tutte e due le cose insieme.
E' una questione di sensibilità nell'azionare il grilletto del gas ma in breve tempo viene piuttosto naturale. Quando la macchina stacca le ruote non devi mollare il gas altrimenti picchia di muso. Quindi in fase di salto se dai troppo gas cappotti all'indietro, se togli il gas vai giù in picchiata.
I più bravi controllano anche la traiettoria in volo con un sapiente mix di gas e sterzo.
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Vecchio 04 aprile 14, 02:14   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
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così com'è naturale accelerare quando punta di muso e frenare quando è sdraiata all'indietro è ancora più naturale correggere la macchina in aria ,però avviene con il tempo .

se la macchina si imbarca a sx ,bisogna derapare in aria nello stesso senso per poi girare di scatto tutto nell'altro senso e dare gas.il m

stessa cosa nel lato opposto ,solo che la cosa avviene solo se il mezzo punta di muso ,quindi a volte per accentuare la velocità di eseguzione di tutto questo si da un colpetto di freno .

più si ha il mezzo che punta di muso più è facile ,perchè si rigira in un istante,che alla fine non è facile o difficile ,viene automatico ,non penso nemmeno che ci si pensi .

che poi tutta questa cosa non è neanche sempre vera perchè spesso la si fa all'inverso ,ovvero ammettiamo ci sia una curva a dx e subito un salto , si gira in aria ancora più a dx ,metterla di muso e dare gas e girare a sx.

quindi boo viene totalmente naturale ,dipende da come si ha la macchina in aria.
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Vecchio 04 aprile 14, 08:43   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di farmetfurin
 
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Giustissimo culatelloooo miticoooo,posto un video mio cmq se tieni il gas costante senza lasiare vengono perfetti,devi fare solo un Po di prove e poi pratica,e pezzi di ricambio ahahahahah

http://m.youtube.com/?gl=IT&hl=it#/watch?v=qkAK-2BQn14
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Vecchio 04 aprile 14, 09:37   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di raynolds2011
 
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Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
così com'è naturale accelerare quando punta di muso e frenare quando è sdraiata all'indietro è ancora più naturale correggere la macchina in aria ,però avviene con il tempo .

se la macchina si imbarca a sx ,bisogna derapare in aria nello stesso senso per poi girare di scatto tutto nell'altro senso e dare gas.il m

stessa cosa nel lato opposto ,solo che la cosa avviene solo se il mezzo punta di muso ,quindi a volte per accentuare la velocità di eseguzione di tutto questo si da un colpetto di freno .

più si ha il mezzo che punta di muso più è facile ,perchè si rigira in un istante,che alla fine non è facile o difficile ,viene automatico ,non penso nemmeno che ci si pensi .

che poi tutta questa cosa non è neanche sempre vera perchè spesso la si fa all'inverso ,ovvero ammettiamo ci sia una curva a dx e subito un salto , si gira in aria ancora più a dx ,metterla di muso e dare gas e girare a sx.

quindi boo viene totalmente naturale ,dipende da come si ha la macchina in aria.
Culaz, anche se la odi, traxxas e-revo, beh in pista ho provato e il raddrizzarla sia di muso che di culo mi viene spontaneo, ho provato anche a impostare la curva successiva ed effettivamente qualche volta ci sono riuscito ma se devo dire come ho fatto, come dici tu che viene spontaneo, non me lo ricordo perchè quando la macchina è in volo sono attimi e che in quei momenti, e non solo, sei ancora più tutt'uno con la macchina che non si ha nemmeno il tempo di pensare... viene naturale farle fare certe cose... certo, la pratica, come dice anche Farmet, è FONDAMENTALE e imparare a conoscere il mezzo è indispensabilissimo!
A girare nei piazzali son buoni tutti ma quando si deve manovrare in una pista non è che si arriva e si da gas a caso; la manualità del mezzo si ha solo dopo ore e ore e ore e ore di utilizzo e studio del mezzo.
Detto tutto questo, che magari non vuol dire niente e vuol dire tutto, per controllare la maccina in volo, oltre che su rettilineo, curve e piccoli salti, bisogna solo provare, provare provare... se il muso va giù si da gas, se il muso va su si frena leggermente e se si vuole far girare la macchina per impostare la curva successiva... beh... si deve provare e mentre lo si fa bisogna staccare l'attenzione dal mezzo e concentrarla su ciò che si fa per capire come si fa... è come sdoppiarsi...
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Vecchio 04 aprile 14, 10:59   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
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farmetfurin a me non compare nulla sei sicuro del link?

cmq un giorno basta che filmo Tony Arms ,ora mai li fa anche sulle buche
nella sua pista di casa è sicuramente spettacolare da guardare perchè veramente le fa ovunque.

poi ho trovato un video illustrativo da 0:23 a 0:30 si vede bene la manovra ,sono super accentuate ,quindi si capisce bene.
https://www.youtube.com/watch?v=stFQHfyc1Gs
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Vecchio 04 aprile 14, 11:02   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di raynolds2011
 
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farmetfurin a me non compare nulla sei sicuro del link?

cmq un giorno basta che filmo Tony Arms ,ora mai li fa anche sulle buche
nella sua pista di casa è sicuramente spettacolare da guardare perchè veramente le fa ovunque.

poi ho trovato un video illustrativo da 0:23 a 0:30 si vede bene la manovra ,sono super accentuate ,quindi si capisce bene.
https://www.youtube.com/watch?v=stFQHfyc1Gs
azzzz... non ho parole... quale padronanza...!!! spettacolare!
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Vecchio 04 aprile 14, 11:23   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di Albo89
 
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farmetfurin a me non compare nulla sei sicuro del link?

cmq un giorno basta che filmo Tony Arms ,ora mai li fa anche sulle buche
nella sua pista di casa è sicuramente spettacolare da guardare perchè veramente le fa ovunque.

poi ho trovato un video illustrativo da 0:23 a 0:30 si vede bene la manovra ,sono super accentuate ,quindi si capisce bene.
https://www.youtube.com/watch?v=stFQHfyc1Gs
gia che siamo in argomento ti faccio una domanda:
anche a te la mugen va giu di muso in modo molto molto molto evidente?
cioe' se io provo a fare come nel video che hai postato e do gas a meta - 2/3 del volo la mia non si raddrizzerebbe in tempo...
l'hyper tt al contrario in aria senza gas sta perfettamente in bolla..
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Vecchio 04 aprile 14, 11:57   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di tony arms
 
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Invia un messaggio via MSN a tony arms
Diciamo che é meglio partire da questo
Si a jesolo mi dice bene, qua l'ho fatto appena staccato dal salto, non so come mi viene

Da 21 a 26 circa

[YOUTUBE] https://www.youtube.com/watch?v=D0FO...e_gdata_player [/YOUTUBE]
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Vecchio 05 aprile 14, 00:32   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di farmetfurin
 
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si culatello se non riesci a vederlo ti mando il link del canale fammi sapere
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