03 aprile 14, 23:20 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2014
| Saltare
Ho iniziato a fare qualche salto con la mia 1/10. In realtà niente di speciale, un piccolo salto. Vorrei però qualche consiglio sulla tecnica, perchè ho visto che molto spesso la macchina va giù di muso o peggio si cappotta in avanti. Aiutatemi a capire se sono io o qualche regolazione o tutte e due le cose insieme.
|
03 aprile 14, 23:29 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-01-2014 Residenza: Fano (PU)
| Citazione:
I più bravi controllano anche la traiettoria in volo con un sapiente mix di gas e sterzo. | |
04 aprile 14, 02:14 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
|
così com'è naturale accelerare quando punta di muso e frenare quando è sdraiata all'indietro è ancora più naturale correggere la macchina in aria ,però avviene con il tempo . se la macchina si imbarca a sx ,bisogna derapare in aria nello stesso senso per poi girare di scatto tutto nell'altro senso e dare gas.il m stessa cosa nel lato opposto ,solo che la cosa avviene solo se il mezzo punta di muso ,quindi a volte per accentuare la velocità di eseguzione di tutto questo si da un colpetto di freno . più si ha il mezzo che punta di muso più è facile ,perchè si rigira in un istante,che alla fine non è facile o difficile ,viene automatico ,non penso nemmeno che ci si pensi . che poi tutta questa cosa non è neanche sempre vera perchè spesso la si fa all'inverso ,ovvero ammettiamo ci sia una curva a dx e subito un salto , si gira in aria ancora più a dx ,metterla di muso e dare gas e girare a sx. quindi boo viene totalmente naturale ,dipende da come si ha la macchina in aria.
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
04 aprile 14, 08:43 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-03-2013 Residenza: Torino
|
Giustissimo culatelloooo miticoooo,posto un video mio cmq se tieni il gas costante senza lasiare vengono perfetti,devi fare solo un Po di prove e poi pratica,e pezzi di ricambio ahahahahah http://m.youtube.com/?gl=IT&hl=it#/watch?v=qkAK-2BQn14
__________________ E-maxx s6 mamba castle, E-maxx s4 novak vk pro 4.5 + mamba castle, stampede vxl 4x4 s3 valion,crawler rock fighter modificato ArtigianalMente, twin hammer |
04 aprile 14, 09:37 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-01-2011 Residenza: pisa
| Citazione:
A girare nei piazzali son buoni tutti ma quando si deve manovrare in una pista non è che si arriva e si da gas a caso; la manualità del mezzo si ha solo dopo ore e ore e ore e ore di utilizzo e studio del mezzo. Detto tutto questo, che magari non vuol dire niente e vuol dire tutto, per controllare la maccina in volo, oltre che su rettilineo, curve e piccoli salti, bisogna solo provare, provare provare... se il muso va giù si da gas, se il muso va su si frena leggermente e se si vuole far girare la macchina per impostare la curva successiva... beh... si deve provare e mentre lo si fa bisogna staccare l'attenzione dal mezzo e concentrarla su ciò che si fa per capire come si fa... è come sdoppiarsi...
__________________ Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless | |
04 aprile 14, 10:59 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
|
farmetfurin a me non compare nulla sei sicuro del link? cmq un giorno basta che filmo Tony Arms ,ora mai li fa anche sulle buche nella sua pista di casa è sicuramente spettacolare da guardare perchè veramente le fa ovunque. poi ho trovato un video illustrativo da 0:23 a 0:30 si vede bene la manovra ,sono super accentuate ,quindi si capisce bene. https://www.youtube.com/watch?v=stFQHfyc1Gs
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
04 aprile 14, 11:02 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-01-2011 Residenza: pisa
| Citazione:
__________________ Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless | |
04 aprile 14, 11:23 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
anche a te la mugen va giu di muso in modo molto molto molto evidente? cioe' se io provo a fare come nel video che hai postato e do gas a meta - 2/3 del volo la mia non si raddrizzerebbe in tempo... l'hyper tt al contrario in aria senza gas sta perfettamente in bolla..
__________________ Ex 1/10 Hobao Hyper TT - Xerun SCT Pro 120A + Xerun 3656sd 4000Kv + Sanwa ERS-961 1/8 Mugen MBX6 ECO - Xerun 150A + Xerun 4274SD 2200Kv + ProTek 150S Radio: KoPropo EX1-UR 2.4Ghz | |
04 aprile 14, 11:57 | #9 (permalink) Top |
User |
Diciamo che é meglio partire da questo Si a jesolo mi dice bene, qua l'ho fatto appena staccato dal salto, non so come mi viene Da 21 a 26 circa [YOUTUBE] https://www.youtube.com/watch?v=D0FO...e_gdata_player [/YOUTUBE]
__________________ Losi 4.0 eco , Tekin rx8, Ace ds1015 Losi mini8Losi mini SCT 2WD rockstar game editionLosi micro-t |
05 aprile 14, 00:32 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-03-2013 Residenza: Torino
|
si culatello se non riesci a vederlo ti mando il link del canale fammi sapere
__________________ E-maxx s6 mamba castle, E-maxx s4 novak vk pro 4.5 + mamba castle, stampede vxl 4x4 s3 valion,crawler rock fighter modificato ArtigianalMente, twin hammer |
Bookmarks |
| |