Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 aprile 14, 20:29   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di driftcaccia

Data registr.: 03-04-2014
Exclamation entry level 2WD!! già tempo di upgrade

Ciao a tutti!! Sono nuovo del forum, mi chiamo Marco ed abito a Verona.
Un mese fà ho preso un buggy 2wd 1/10 rtr economico che però mi sta già facendo divertire molto ed ha già acceso in me una grande passione per questa categoria.

L'auto è stock e quindi cosi configurata:

- l'auto Boost 1:10 2wd Buggy: White/Red RTR (ECX03004): ECX RC

- il motore Dynamite 20-Turn Brushed Motor (DYN1171): ECX RC

- ecs 15-Turn, Brushed, Waterproof (Tazer 15 WP) (DYN4925WP): ECX RC

- batteria Speedpack 1800mAh Ni-MH 6-Cell Flat with EC3 Conn (DYN1050EC): ECX RC

Riassumento io adesso vorrei ( nell'ordine) :

- piu autonomia

- un po piu velocità massima

- un po piu accelerazione

quindi avrei pensato a 3 differenti upgrade:

- motore stock + batterie 7 celle NEW Venom NiMH 7-Cell 8.4V 5000mAh Hump Universal Plug 1548-7 | eBay

- motore 15t + batterie 6 celle classiche da 4000mha Dynamite 15-Turn Brushed Motor (DYN1172): ECX RC

- motore stock + lipo + carica batterie lipo (non ho la piu pallida idea di quale tipo ne della compatibilità col mio ecs)

secondo le vostre esperienze qual è la combinazione che garantisce risultati migliori in rapporto alla spesa?? grazie a tutti quelli che vorranno rispondere e ricordo che il mio utilizzo è prevalentemente piazzali e piste autocostruite per il momento e qualche puntata in pista nel prossimo periodo.
driftcaccia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 14, 21:03   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-01-2014
Se posso darti un consiglio (e vedrai che saranno in tanti a dirtelo) non sprecare altri soldi su quel modello. Io ci stò passando... tra ricambi e up avrei potuto acquistare una buona macchina con i soldi che ci ho smenato. Il telaio sarà sempre da poco e quindi anche la guidabilità, la trasmissione sarà sempre da poco e una combo più reattiva ti farà solo passare più tempo dal negoziante o su internet...
Goditi il modello che, così com'è, ti farà già passare molte ore in sostituzione di pezzi di ricambio che per fortuna costano poco; almeno quello.
Acquisisci esperienza sia alla guida che su questo forum; si imparano un sacco di cose e vedrai che tra qualche mese avrai una visione completamente diversa di come deve essere fatta la macchina giusta per te.
Nel frattempo... risparmia!
Boxer Born non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 14, 21:16   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di driftcaccia

ciao si grazie ho capito perfettamente quello che dici però adesso con una sola batteria da 1800mha ho circa 10 minuti di autonomia!! devo fare assolutamente questo upgrade...
Sottolineo il fatto che vorrei soprattutto piu autonomia, secondariamente piu velocità massima e infine se possibile piu accelerazione (che già è soddisfacente).
Vecchio 03 aprile 14, 21:19   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di darksky

Data registr.: 29-01-2014
Citazione:
Originalmente inviato da Boxer Born Visualizza messaggio
Se posso darti un consiglio (e vedrai che saranno in tanti a dirtelo) non sprecare altri soldi su quel modello. Io ci stò passando... tra ricambi e up avrei potuto acquistare una buona macchina con i soldi che ci ho smenato. Il telaio sarà sempre da poco e quindi anche la guidabilità, la trasmissione sarà sempre da poco e una combo più reattiva ti farà solo passare più tempo dal negoziante o su internet...
Goditi il modello che, così com'è, ti farà già passare molte ore in sostituzione di pezzi di ricambio che per fortuna costano poco; almeno quello.
Acquisisci esperienza sia alla guida che su questo forum; si imparano un sacco di cose e vedrai che tra qualche mese avrai una visione completamente diversa di come deve essere fatta la macchina giusta per te.
Nel frattempo... risparmia!
quoto tutto,aggiungo solo che per migliorare un po le prestazioni senza far danni,puoi comprare
una lipo e un buon cb(caricabatteria),che servono sempre,anche per il futuro...
se ti può interessare,visto che abiti vicino all IBR,Puoi guardare modelli veramente competitivi come associated b4.2 oppure la nuova b5,Losi 22(vicino a te c è il sommo culatello,magari mandargli un mp per info sulla pista e per la losi 22),poi durango DEX210,un po meno diffusa ma le recensioni ne parlano bene,tutte queste sempre 2wd.
Sono un altro pianeta rispetto alla tua,modelli necessari per girare in pista(da quanto ho letto cazzeggi in piazzali e piste create da te,fai esattamente come facevo io ,secondo me appena giri in pista te ne innamori),la spesa iniziale é altina,ma poi avrai zero problemi...
te lo dice uno che in pista va come un pazzo,per rompere un pezzo devi veramente impegnarti!
io ho una b4.2...
darksky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 14, 21:26   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-01-2010
la soluzione ottimale è lipo + caricabatteria, come ti ho detto al telefono.
le lipo le puoi usare anche se poi prenderati un modello top, tutto il resto sono soldi buttati, compreso gli optional o motori vari, poi fai come credi! ciao!
Trombe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 14, 21:31   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Albo89

Data registr.: 11-03-2011
Immagini: 6
lipo + caricabatterie!
Albo89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 14, 21:42   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di driftcaccia

ciao massimo!!
non sono ancora pronto per un modello top quindi per un po terrò questo.
Tornando alle tre opzioni datemi delle info sulle lipo se potete, quale tipo? 2s? mha? quale caricabatteria? e soprattutto cose da sapere per usarle bene...bisogna pareggiarle?si gonfiano?non possono prendere botte?..
boh a me per il momento ispirava di piu una tranquilla batteria a 7 celle(che è supportata dal mio ecs se ho letto bene), con 30 euro sarei a posto(senza dover cambiare carica).
grazie a tutti.
Vecchio 03 aprile 14, 21:53   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Albo89

Data registr.: 11-03-2011
Immagini: 6
Se utilizzate a dovere non danno problemi, basta sempre caricate bilanciate e mai scaricarle troppo(un Esc brushless ha già il controllo integrato del voltaggio, per il tuo ti basta un aggeggi o da pochissimi euro per controllare il voltaggio ogni tanto)

Comunque ti servirebbe una lipo 2s da 4/5000 mah.. Con questo aumenti molto la durata.

Hai presente la tua batteria quando la attacchi appena carica? Le prime 2 accelerate sono ottime, poi le prestazioni calano pian piano. Con la lipo hai sempre le stesse altissime prestazioni dalla prima all'ultima sgasata.
Albo89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 14, 12:35   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di maxks

Data registr.: 07-05-2013
Continuare con quei motori e quelle batterie non cambi nulla se non la durata del gioco (occhio sempre alle temperature).

Come ti hanno detto, con LiPo e un CB apposito (se acquisti da hobbyking puoi spendere 50 euro di tutti e due) ti cambia completamente la macchina, esattamente come volevi tu: più durata, più ripresa e più velocità, senza toccare motore o esc.

Le LiPo sono pericolose solo se si trattano male, ma se non le scarichi mai fino alla fine (con 3 euro compri un buzzer apposito che ti dice quando fermarti) e prima di metterle via gli fai la carica di storage, non hai di che preoccuparti.

Infine, se veramente vuoi imparare a usare un modello rc, vai a correre in pista!
Vecchio 05 aprile 14, 10:25   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gervaso

Data registr.: 09-11-2012
confermo quanto detto dagli altri utenti! LIPO e sei a posto....ho avuto quel modello, però in versoine 1, con un esc leggermente diversa...ma non credo cambi granchè.
con la sua batteria in effetti è un po' blando, anzi va proprio una sega!!!
con una lipo 2S 4000 mah si gira già tranquillamente per 25/30 minuti...e le prestazioni cambiano parecchio!!! manca davvero poco a un brushless...ha meno allungo ma l'accelerazione c'è tutta!!

ti rimando a questo video

https://www.youtube.com/watch?v=37np4helJVw

dove, a dire dell'autore, il modello è tutto stock, con solo batteria lipo al posto dell'originale nihm...da come andava il mio posso dirti che mi sembra veritiero...

Bookmarks