02 aprile 14, 09:50 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-08-2010 Residenza: modena
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il tuo mezzo sterzerà uguale sia con un servo da 8 kg che con uno da 40 kg da fermo e sai perchè?perchè la molla del salvaservo è tarata per il servo standard da 8kg che logicamente per non esser sforzato troppo ha la molla del salvaservo tarata lenta per preservare il servo..tu montando un servo con migliori caratteristiche di coppia devi stringere la ghiera che stringe la molla del salvaservo(vedi tu di quanto:se stringi troppo il salvaservo non salverà il servo da eventuali botte e/o sollecitazioni date dal terreno disconnesso),se invece lasci la molla del salvaservo troppo lenta il servo sarà certamente più l sicuro al riparo da sollecitazioni,però trasferirà mooolta meno coppia di quella che potrebbe..capito il concetto?guarda nel manuale e caprai meglio dove è ubicata la molla del salvaservo e stringila un pochino in base alle tue esigenze..ma senza esagerare..cambiare servo con uno più potente senza tarare la molla è un'operazione inutile
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02 aprile 14, 10:40 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
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grazie tonimillennium. quella del tappeto è perfetta come prova,difatti la grossa differenza nei servi è proprio la loro forza reale. prendi ad esempio un hitec di fascia media da 12kg ,fa schifo ,non ha forza ,prendi un savox da 12kg e poggiala sul tappeto ,gira tale e quale a modello alzato. per gli hitec ho prendi il top o non hai nulla in mano ,non serve a nulla un hitec di fascia media .i servi buoni dal costo acessibile e conosciuti a mio parere sono xq, savox ,ace. poi ripeto se hai il salvaservo troppo tirato spacchi allo stesso qualsiasi servo per i motivi che ho detto prima. il salvaservo è importantissimo ed occhio anche ad un'altra cosa, se giri su terreni polverosi può succedere che si grippi . in pratica lo regoli a inizio giornata che sembra anche troppo mollo e dopo magari le qualifiche arrivi ad avercelo completamente bloccato ,occhio a questa cosa che succede spesso. se vai a soffiare la macchinetta guarda sempre il salvaservo ,non fare come i super furbi che passano 5 minuti a rendere il mezzo lucido e lasciano la zona bicchierini/cassa diff ed il salvaservo zozzi. soffia le zone vitali quindi ,alla macchinetta non gli frega nulla di avere i braccetti impolverati ,le zone in cui ci sono snodi ,salvaservo ,ammo ,trasmissione invece ne risentono
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
02 aprile 14, 12:07 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2013 Residenza: Salo'
Messaggi: 1.172
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grazie mille culatello e a tutti gli altri. ho controllato la ghiera del salvaservo ed era tutta molle, proprio a fine corsa. sul manuale non c'è scritto nulla di essa, allora visto che la corsa totale che può fare la ghiera è di 15 millimetri circa, l'ho tirata 3 millimetri, così che nella parte alta invece di essercene 15 ce ne sono 11,6. devo dire che va moooolto meglio sul tappeto, le ruote non sterzano ancora per tutta la corsa ma quasi. ora resta da capire se l'ho tirata troppo o no. comunque a mezzo fermo se giro le ruote a mano non entra mai il salvaservo, ma si muove il servo anche quando era tutta molle la vite. mah, chissà a cosa mi serve il mio salvaservo........ certo, ho capito, quando prende botte o le asperità del terreno, ma se gli dò anche una bella pacca sulla ruota si muove l'alberino a cui è collegato il servo e gira quello. comunque dai, almeno adesso a mezzo fermo e su tappeto girano molto dipiu, ho risolto il problema che avevo. pensavo di dovermi prendere un 30kg invece del mio ace ds1015
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02 aprile 14, 12:20 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
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lo usi per il truggy giusto? 14kg sarebbero perfetti per un buggy ma pochi per un truggy ,ci vorrebbe un 20kg o più. ma penso che fai presto a rivendere un ace 1015 è molto utilizzato appunto sui buggy. molto a spanne tieni con una mano la barra di ackerman e con l'altra il salvaservo ,dovresti riuscire ad aprire il salvaservo con una forza normale non esagerata . solo che è un pò difficile descrivere quanto. l'importante è che da fermo su tappeto il salvaservo non si apra ,altrimenti è troppo mollo.
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02 aprile 14, 12:24 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-01-2011 Residenza: pisa
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| Citazione:
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02 aprile 14, 12:47 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-01-2011 Residenza: pisa
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| vari savox Savox SV-1271TG Monster Torque High Voltage Titanium Dimensions(mm): 40.3x20.2x37.2 Weight (g): 63.0 Speed (6.0V sec/60): 0.11 Torque (6.0V oz-in): 277.7 20kg circa Speed (7.4V sec/60): 0.08 Torque (7.4V Kg-cm/oz-in): 25.0/347.2 Gear: Unique Steel Bearing: 2BB Case: Aluminum 25 Tooth Spline Ottimo compromesso leggermente sopra il secondo sito per conversione oz-in -> kg-cm Convert oz-in to kg-cm - Conversion of Measurement Units Savox SV-1270TG High Voltage Monster Torque Titanium Dimensions (mm): 40.3x20.2x37.2 Weight (g): 56 Speed (6.0V sec/60): 0.14 Torque (6.0V oz-in): 361.1 26kg circa Speed (7.4V sec/60): 0.11 Torque (7.4V Kg-cm/oz-in): 35.0/487.7 Gear: Titanium & Aluminum Bearing: 2BB Case: Aluminum 25 Tooth Spline Savox SB-2251SG Speed & Torque 6.0V Brushless Dimensions (mm): 40.3x20x37.2 Weight (g): 68.0 Speed (6.0V sec/60): 0.085 Torque (6.0V Kg-cm/oz-in): 15.0/208.3 Gear: Unique Steel Bearing: 2BB Case: Full Aluminum 25 Tooth Spline più indicato per buggy e mi sa che lo prenderò per la mia (quando la comprerò) al posto del 1258 (culaz che ne dici?)
__________________ Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless |
02 aprile 14, 13:41 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
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per l'ultimo che hai messo ,dovrebbe essere l'ultimissimo per buggy . questo in pratica Savox SB-2251SG Speed & Torque 6.0V Brushless 15kg a 6v velocissimo come il 1258 quindi 0,08s. oppure se volessi spendere la metà ci sono gli xq ,fidati che sono buoni ,come velocità 0,08 sono eccessivi meglio stare su valori più umani. questo è il più usato: https://www.himodel.com/radios/XQ-Po...vo_S4013D.html ora ci sono quelli nuovi più veloci e un pò più potenti ,questo è il suo pari https://www.himodel.com/radios/XQ-Po..._XQ-RS413.html quì ci sono tutti https://www.himodel.com/sort.php?brand=223 oppure un altro servo di quelli tosti è il power hd . per il discorso alimentazione 7,4v e quindi bec regolabile ,prima di tutto devi vedere se la ricevente li sopporta. ma poi io sono contro ai bec ,sai il detto?"quello che non c'è non si rompe". invece garantisco che sui savox anche un 1257 da 10kg oppure un 1258 con bec da 5v al posto che 6v quindi circa 10-11 kg tirano da paura ,per ora solo con savox posso dire che avere 10kg sono fin troppo ,un altro servo da 10kg fa pena .
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02 aprile 14, 13:48 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-01-2011 Residenza: pisa
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02 aprile 14, 13:57 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-08-2011
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mezzo OT dato che si parla di kg e di velocità per un truggy che dite di questo ? SAVOX SC-1256TG digital 20kg - 0,16 sec. non sarà un fulmine ma ... io su un altro truggy ho questo : SAVOX SC-1268SG digital servo 7,4v Lipo * Torque: @6.0v - 208 oz-in. (13 kg-cm) / @7.4v - 361oz-in. (26 kg-cm) * Speed: @6.0v - 0.13sec/60° / @7.4v - 0.11sec/60° * Voltage Range: 4.5v-7.4v non lo uso in HV quindi ho meno kg e velocità mi ci trovo bene lo stesso ma non ho ancora l'esperienza per dire capire se quelsta mia sensazione sarebbe valida per altri per riassumere ... chiedo consiglio anche per il truggy ( non HV ) |
02 aprile 14, 14:04 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-08-2011
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guardando gli XQ, mi sembra di poter dire che buggy : XQ-Power 56g/13kg/ .11sec 180° Robot Digital Servo XQ-RS413 https://www.himodel.com/radios/XQ-Po..._XQ-RS413.html truggy : XQ-Power 56g/20kg/ .13sec 180° Robot Digital Servo XQ-RS420 https://www.himodel.com/radios/XQ-Po..._XQ-RS420.html |
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