30 marzo 14, 14:43 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2013 Residenza: Brianza
| colla gomme
Qualcuno sa' dirmi con cosa e' consigliato incollare le gomme degli scaler? Sentivo di ciano acrilica..giusto? si trova anche al brico no? ovviamente qualcosa di resistente all'acqua e che non scolli facilmente... Voi cosa usate? |
30 marzo 14, 19:42 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2013 Residenza: Venezia
|
Non credo che le gomme degli scaler siano tanto diverse da quelle delle buggy (a parte la dimensione, la durezza e il disegno).... per le gomme va benissimo il ciano acrilico che tutti conoscono con il nome commerciale di Attak. Questa colla ha l'unico problema delle temperature, ovvero sopra i 100 gradi cristalizza, quindi cede... ma non credo che le gomme del tuo mezzo arrivino a queste temperature (vista la velocità di rotazione che ha il mezzo). E' impermeabile e resistente all'acqua, ma non ai solventi. Il consiglio non è prendere una colla a caso, ma quelle apposite poiché molto liquide (sembrano quasi acqua) ed ad essicazione rapidissima (quella che uso io dopo 2 minuti puoi già correre).
__________________ X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - REDS VX 7.5 e LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T |
30 marzo 14, 19:51 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-09-2012
|
io le incollo col Bostik fresco (ossia senza lasciarlo asciugare prima di unire le due superfici da incollare come normalmente si fa con questo tipo di colla) ne metto in abbondanza, calzo la gomma, e dopo qualche minuto col dito tolgo le eccedenze che sbordano dal cerchio. va però poi lasciato seccare almeno un giorno (meglio se due) il vantaggio rispetto alla ciano è che se serve, piano piano e con forza si riesce a rimuovere la gomma a mano senza rovinare nulla (e ovviamente il costo. Con un barattolino di bostik che costa come uno di attak ci incolli centinaia di gomme)
__________________ . |
30 marzo 14, 21:13 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-09-2012
| Citazione:
col bostik dipende anche dal materiale con cui è costituito il cerchio. Vi sono delle plastiche "viscide" sulle quali tiene meno. (meglio irruvidire la superficie di tali plastiche con carta vetro) in quel caso, con un modello pesante magari 4 kili, sollecitandole lateralmente lo "stallonamento" potrebbe anche verificarsi. un altro limite del bostik è che l'acqua di mare tende a cuocerlo facendolo scollare. mi è capitato di usare un modello per un mese ogni sera, e quindi la spugna interna era perennemente zuppa di acqua di mare. alla fine del mese una gomma si stava scollando, e il bostik era come "cotto".. nell'uso scaleristico normale diciamo che funziona. su un modello che pesa un paio di kili tiene senza problemi.
__________________ . | |
Bookmarks |
| |