![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2013 Residenza: Brianza
| esc brushless scx10
Ciao a tutti! Devo mettere un esc brushless sul mio scx10..il motore sara' un brushless sensored(probabile 21,5 o 17,5) So' che il top e' il mamba max pro ma al momento e' fuori budget, ma ho intenzione di prenderlo un domani.. Dunque spulciando in giro ho trovato i due esc robotronic speedstar, e l'hobbywing(ma non ho capito bene qual'e' quello adatto), e poi i cloni hobbywing venduti da hobbyking.. Qualcuno puo' aiutarmi? Sono veramente confuso.. E' inutile dire che deve avere la retro istantanea e il freno al 100%(al rilascio del gas..) |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User |
io ho lo xerun sct da 120A, che e' paragonabile(prestazionalmente) al mmp. fa davvero bene il suo lavoro!
__________________ Ex ![]() 1/8 Mugen MBX6 ECO - Xerun 150A + Xerun 4274SD 2200Kv + ProTek 150S Radio: KoPropo EX1-UR 2.4Ghz |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
|
si' ma costa pure quanto il mamba..e' questo il problema... ![]() Al momento hobbywing mi sento di escluderlo per il problema dello scatto(e del costo per quel modello). Pensavo al robotronic questo: ESC SPEEDSTAR BRUSHLESS 8.5 sensored e brushed by Robitronic - 69.90EUR : GAME-MANIA, modellismo e giochi o questo: ESC SPEEDSTAR BRUSHLESS CRAWLER drag brake, retro istantanea - 59.90EUR : GAME-MANIA, modellismo e giochi che costano meno e ne parlano abbastanza bene, sopratutto del primo... Poi valutavo come dicevo prima un clone hobbyking(il problema dello scatto lo posso attenuare con le regolazioni) e dato il costo ridottissimo, anche se ha un minimo di scatto pace.. Ma alternative? Almeno per farmi un idea... |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User |
non se lo prendi dove l'ho preso io ![]() XERun-SCT Pro Brushless ESC (1:10 or 1:8 / 120A / Sensored) - HeliPal
__________________ Ex ![]() 1/8 Mugen MBX6 ECO - Xerun 150A + Xerun 4274SD 2200Kv + ProTek 150S Radio: KoPropo EX1-UR 2.4Ghz |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
Sospeso |
Non ha molto senso montare una combo che sai già essere quella non definitiva. Prenditi il mamba e intanto ci fai andare il motore brushed , perchè il mamba può far girare sia i brushed che i brushless, setti la curva di erogazione come ti serve, il drag brake e la retro istantanea. Quando poi vorrai passare ad un brushless sensored dovrai solo prenderti il motore che preferisici. Potremmo poi discutere sull'utilità di avere un sitema brushless lento su di un scx. Un conto è volerci mettere un sistema che ti permetta di avere giri, che sia preciso e coppia, un conto è metterci un 21.5 o un 17.5 , tanto vale lasciarci un brushed economico con relativo regolatore economico che come semplicità e fluidità di regolazione sono assolutamente paragonabili . Se lo fai per avere più run time tieni poresente che con un 27 spire brushed e pile da 2000 mAh ci fai tranquillamente 20/30 minuti. Il mio consiglio è o stai dove sei o vai di mamba max pro. |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
impermeabilizzare axial scx10 | plane | Automodellismo scalers/crawlers | 27 | 21 aprile 15 14:32 |
SCX10 Honcho by minelli | minelli | Automodellismo scalers/crawlers | 294 | 29 maggio 13 00:16 |
Summit 1/8 o Axial scx10? | rikyper | Automodellismo scalers/crawlers | 26 | 12 giugno 12 00:55 |
Axial scx10 GMC | pisa980 | Automodellismo scalers/crawlers | 1 | 19 marzo 12 20:06 |