28 marzo 14, 00:42 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-03-2013 Residenza: Torino
Messaggi: 220
| differenziale centrale aiuto
salve ragazzi ho un piccolo problema spero che mi riuscite a dare una mano vi spiego: ho un e maxx e lo uso in s6 con batterie da 3300mha con (se non erro)45c,fino a 2 settimane fa usavo il mezzo senza diferenziale centrale e devo dirvi che se davo troppo gas ero sempre su 2 ruote,che ho fatto!!! ho messo il differenziale centrale apro il tutto e metto il pezzo nuovo con il dovuto grassom,non ricordo che percentuale,adesso invece di stare su 2 ruote lotto con il balooning,come devo fare per evitare il balooning??? devo cambiare assetto( gli ammo ant e post sono messi tutti con la parte superiore al minimo per intenderci all'interno e sotto sull'esterno idem dietro) dietro ho queste http://www.ebay.it/itm/TRAXXAS-COPPI...item4616f2e7d8 davanti ho quelle originali che ti danno in dotazione quando prendi il mezzo che devo fare????? grazie a tutti
__________________ E-maxx s6 mamba castle, E-maxx s4 novak vk pro 4.5 + mamba castle, stampede vxl 4x4 s3 valion,crawler rock fighter modificato ArtigianalMente, twin hammer |
28 marzo 14, 01:28 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
|
ciao è semplice . prima avevi gli stessi giri sulle copie coniche del diff ant e posteriore , ora c'è un ulteriore differenziale che da più motricità sull'asse in cui manca la trazione. quindi più indurisci il differenziale centrale ,più eviti questa cosa ,più usi olii leggeri e accentui l'effetto ruote pizza all'anteriore. essendo un monster puoi fare ben poco sull'assetto , più irrigidisci più togli caratteristiche "moster" al tuo e maxx ma in sostanza fai poca cosa ,se poi si va a guardare la sostanza . non hai un sistema per bloccare l'escursione negativa sui bracci ,quindi non puoi fare in modo che l'anteriore si alzi meno in accelerazione quindi che le masse si spostino al posteriore ,così come al posteriore quindi che le masse si spostino di meno all'anteriore in frenata. in poche parole puoi fare poco se non spararci un 500000/1000000 al centrale e ridurre la potenza. il differenziale centrale difatti serve per mezzi che devono correre su terra e non per i monster dove ci si diverte a fare altre cose . in più averlo su un monster tira via la forza di arrampicata del mezzo. se hai un asse che prende e l'altro no ,il diff centrale tira via potenza a quello che stà prendendo e la porta a quella che gira a vuoto. ecco perchè su un buggy è assolutamente vitale averlo ,se patinasse l'anteriore ,ci si ritroverebbe ad avere tutta la trazione dietro quindi si avviterebbe come una trottola ,ma su un buggy è un pò tutto diverso il concetto . per un monster invece che non può avere un assetto di suo avere il diff centrale fa appunto l'effetto che descrivi tu.
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
28 marzo 14, 02:06 | #3 (permalink) Top |
User |
Quoto culaz, per far bashing con un monster il diff centrale non va bene... O meglio: non è che non va bene, ma toglie le caratteristiche più divertenti che caratterizzano un monster tipo l'emaxx. Ripartiziona la trazione per evitare inutili impennate, che in un circuito farebbero perdere tempo.. Inoltre aiuta moltissimo a rendere il mezzo veloce e stabile nel guidato...Ma non è quello che ci si aspetta da un monster!!
__________________ Ex 1/10 Hobao Hyper TT - Xerun SCT Pro 120A + Xerun 3656sd 4000Kv + Sanwa ERS-961 1/8 Mugen MBX6 ECO - Xerun 150A + Xerun 4274SD 2200Kv + ProTek 150S Radio: KoPropo EX1-UR 2.4Ghz |
28 marzo 14, 10:17 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
|
altra cosa ,averlo però non è del tutto inutile ,se lo si blocca parzialmente con del grasso molto duro come 500000/1000000 l'effetto differenziale lo si ha ugualmente . si evita quindi in parte l'impennata ,la trasmissione è cmq meno soggetta a rotture per il fatto che hai sempre un asse in cui si va a scaricare più potenza rispetto all'altro anche se praticamente il diff centrale è quasi bloccato .
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
28 marzo 14, 23:04 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-03-2013 Residenza: Torino
Messaggi: 220
|
grazie ragazzi siete mitici,vi chiedo scusa se vi rispondo sempre a quest ora ma esco presto e torno tardi da lavoro,cmq mi ha vete dato una risposta dettagliata grazie, vorrei chiedere un altra cosa,se compro il mamba link e faccio il settaggio di una partenza morbita ecc ecc mi consigliate di levare il diferenziale centrale,anche perche cosi non mi fa impazzire con ste gomme ha pizza,ho seno metto come mi avete consigliato voi un olio molto denso,sono indeciso parecchio
__________________ E-maxx s6 mamba castle, E-maxx s4 novak vk pro 4.5 + mamba castle, stampede vxl 4x4 s3 valion,crawler rock fighter modificato ArtigianalMente, twin hammer |
30 marzo 14, 20:37 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-03-2013 Residenza: Torino
Messaggi: 220
|
ahahahaha sono bruciati haahah aavevo scritto sul topic sbagliato ahahahaha scusate salve ragazzi,come sospettavamo la gomma ant sinistra boommmmmm e scoppiata,la macchina con il differenziale si e comportata bene,molto probabilmente il graso siliconico che ho messo e troppo basso perche un una gara a testa a testa con una motonica p81 nitro (apparte avergli dato merda ahahahaha e di brutto) ha metà accelatore la macchina si alza di muso e la gomma booommmm,pazienza almeno ho avuto la soddisfazione di umiliare la motonica p81,adesso devo mettere nel diferenziale grasso molto piu denso,e prendere il connettore per coleghare il mamba al pc,devo prendere un treno di gomme buono ma buono
__________________ E-maxx s6 mamba castle, E-maxx s4 novak vk pro 4.5 + mamba castle, stampede vxl 4x4 s3 valion,crawler rock fighter modificato ArtigianalMente, twin hammer |
30 marzo 14, 21:20 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-03-2013 Residenza: Torino
Messaggi: 220
|
la gomma un palloncino hahahaa booom porca miseria haahaha vabbe treno gia comprato poco male,quello si che rosica e gia la seconda volta ahahahah,la prima volta e arrivato con un moster hpi e li con 2 ruote lo umiliato,e si difendeva dicendo se troviamo un posto asfaltato io vengo con ecc ecc, ahahahaha porello pure con quella a preso le botte haahhahahahaah,apparte quello adesso mi devo prendere un graso piu denso porca miseria ahahahah
__________________ E-maxx s6 mamba castle, E-maxx s4 novak vk pro 4.5 + mamba castle, stampede vxl 4x4 s3 valion,crawler rock fighter modificato ArtigianalMente, twin hammer |
30 marzo 14, 21:27 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-03-2013 Residenza: Torino
Messaggi: 220
|
approposito ragazzi volevo cambiare i servi dell e.maxx volevo metterli in titanio chi mi consiglia ????
__________________ E-maxx s6 mamba castle, E-maxx s4 novak vk pro 4.5 + mamba castle, stampede vxl 4x4 s3 valion,crawler rock fighter modificato ArtigianalMente, twin hammer |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
differenziale centrale inferno gt | sgrillo25 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 1 | 09 settembre 11 00:58 |
Differenziale centrale (slipper) | CasterS10B | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 3 | 03 aprile 11 19:17 |
Differenziale centrale su Brontosaurus!! | franlcilo | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 16 | 01 gennaio 10 15:57 |
Aiuto/info per differenziale centrale. | PhoenixXx | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 6 | 31 maggio 08 15:59 |
Eb-4 gommino differenziale centrale | brifa | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 16 | 01 luglio 06 21:13 |