25 marzo 14, 00:21 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-03-2014
| Trattore con autopilota tramite droidplanner
Ciao a tutti sono nuovo nel forum ma ho letto svariate pagine di commenti in modo particolare questo relativo al volo dei droni e/o xcotteri e infinita fonte di informazioni. Come da titolo il mio interesse è quello di realizzare un pilota automatico in 2D anzichè in 3 che in teoria, almeno per me, dovrebbe risultare un pò più semplice. L'occerrente è: - il software "Droidplanner" installato su dispositivo android da dove impostare le missioni o i waypoint da raggiungere; - l'hardwuare, da piazzare sul modello (trattore) derivato da arduino cioè APM2.5. , arduflyer o altri con relativi accessori; - servo piuttosto potente per sterzare anche con del peso e relativo esc o regolatore di tensione. Adesso arriva il momento di fare la spesa ma arrivano anche i dubbi e le domande che spero qualcuno di voi mi possa aiutare nelle risposte e nel prendere le decisioni: 1) avrei pensato a questo kit completo di telemetria; ma esiste il modulo bluetooth per dialogare da android alla scheda anzichè usare la telemetria radio? considerato che non dovrei allontanarmi più di tanto? 2) il servo, per esempio questo è già completo di esc o regolatore di tensione oppure non c'è bisogno? Avendo i 12V della batteria ci sono servi per questa tensione? Ma più che altro gli collego direttamente il +12 anche se richiede 7 o 8 v? ogni consiglio o suggerimento è ben accetto grazie a chi mi può dare una mano a capire qualcosa in più ciao |
25 marzo 14, 17:46 | #3 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
Ciao Bandana , penso anche io che la sezione non sia quella giusta , l'unico aiuto che posso darti è questo : tutti i componenti che hai indicato hanno una tensione di lavoro elencata nella scheda tecnica , consultandole potrai renderti conto se è possibile o no fare quello che vuoi fare tu . I servocomandi sono generalmente costruiti per funzionare accoppiati ad una ricevente che non solo li comanda ma anche alimenta , non conosco i moduli dei link che hai messo ma se sono fatti per alimentare dei servi allora basta attaccarli tramite lo spinotto e funzioneranno ( tenendo sempre conto dei voltaggi operativi ) Il tuo progetto interessa anche a me e ti sarei grato se tu ci tenessi aggiornati anche in questa sezione . PS : ma il mezzo a 4 ruote lo hai già ?
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
Bookmarks |
| |