Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 marzo 14, 00:21   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-03-2014
Trattore con autopilota tramite droidplanner

Ciao a tutti
sono nuovo nel forum ma ho letto svariate pagine di commenti in modo particolare questo relativo al volo dei droni e/o xcotteri e infinita fonte di informazioni.

Come da titolo il mio interesse è quello di realizzare un pilota automatico in 2D anzichè in 3 che in teoria, almeno per me, dovrebbe risultare un pò più semplice.

L'occerrente è:
- il software "Droidplanner" installato su dispositivo android da dove impostare le missioni o i waypoint da raggiungere;
- l'hardwuare, da piazzare sul modello (trattore) derivato da arduino cioè APM2.5. , arduflyer o altri con relativi accessori;
- servo piuttosto potente per sterzare anche con del peso e relativo esc o regolatore di tensione.

Adesso arriva il momento di fare la spesa ma arrivano anche i dubbi e le domande che spero qualcuno di voi mi possa aiutare nelle risposte e nel prendere le decisioni:

1) avrei pensato a questo kit completo di telemetria; ma esiste il modulo bluetooth per dialogare da android alla scheda anzichè usare la telemetria radio? considerato che non dovrei allontanarmi più di tanto?

2) il servo, per esempio questo è già completo di esc o regolatore di tensione oppure non c'è bisogno? Avendo i 12V della batteria ci sono servi per questa tensione? Ma più che altro gli collego direttamente il +12 anche se richiede 7 o 8 v?

ogni consiglio o suggerimento è ben accetto
grazie a chi mi può dare una mano a capire qualcosa in più
ciao
bandana non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 14, 17:38   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di darksky

Data registr.: 29-01-2014
sezione sbagliata,qui parliamo di automodelli,non trattori
vai nella sezione "mezzi terrestri"
darksky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 14, 17:46   #3 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Data registr.: 04-09-2008
Ciao Bandana ,
penso anche io che la sezione non sia quella giusta , l'unico aiuto che posso darti è questo : tutti i componenti che hai indicato hanno una tensione di lavoro elencata nella scheda tecnica , consultandole potrai renderti conto se è possibile o no fare quello che vuoi fare tu .
I servocomandi sono generalmente costruiti per funzionare accoppiati ad una ricevente che non solo li comanda ma anche alimenta , non conosco i moduli dei link che hai messo ma se sono fatti per alimentare dei servi allora basta attaccarli tramite lo spinotto e funzioneranno ( tenendo sempre conto dei voltaggi operativi )

Il tuo progetto interessa anche a me e ti sarei grato se tu ci tenessi aggiornati anche in questa sezione .

PS : ma il mezzo a 4 ruote lo hai già ?
Vecchio 25 marzo 14, 20:45   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-03-2014
Eh si
ho sbagliato posto e ho anche segnalato all'amministratore se spostava il tutto ma ancora niente.

Se andrò avanti con il progetto ti terrò aggiornato volentieri

comunque grazie
ciao
bandana non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks